La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55577
Verde, dal comunale ancora nessuna notizia certa :twisted:
Quindi intanto andiamo avanti col privato, che poi era la nostra scelta prima della graduatoria del comunale :wink:
Ma benissimo che m'è presa l'ansia? :mrgreen:


Lore coraggio!
Che spettacolo che sono, lei la tua fotocopia
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55578
Elicita, premesso che a casa io non avrei saputo far fare tutto quello che han fatto anche solo al nido, alla materna hanno una piccola biblioteca per prendere i libri in prestito, li portano a fare uscite tipo al museo dei bambini, fanno dei progetti di inserimento tra nido e materna e tra materna ed elementari, vanno quelli della croce rossa a mostrare le tecniche di primo soccorso, i pompieri, in estate vanno in vacanza (se riescono a ottenere le case del comune che ci sono sul lago), creano i vestiti di carnevale e l'albero di natale... Ovviamente non tutte le attività sono per i bimbi più piccoli, ma, essendo in classi eterogenee, anche i piccoli si sentiranno in qualche modo coinvolti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55579
MARYANGY ha scritto:Lore, che meraviglia. Viola è sempre più identica a te.

:arrow: elicita, meglio che nn lo postavi l articolo, mi è venuta l ansia
L'articolo l'ho postato io, onestamente spero che l'ansia sia il minimo che venga a chi non vaccina, scusami.
Auguri ad Ale!


Lore, come si somigliano, pur essendo comunque diversi...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55580
qua essendo statali o paritarie il programma formativo è identico, sempre quello fornito dalle linee guida del ministero. cambiano però appunto le attività come pittura,biblioteca,musica,ecc... non credo che cambieranno la persona che diventerà, ma facendo cose più varie si divertirà di più e proverà cose che a casa non avrebbe modo di conoscere e magari trova fin da piccina una passione da coltivare.
io ero partita con l'idea di mandarla alla statale e bohm, risparmiavo e "era uguale", ma dopo l'open day ho voluto vedere altro perchè a pelle non mi convinceva del tutto e mi erano sembrati disorganizzati e quando ho visto l'altra scuola la differenza era abissale proprio come impatto a pelle :roll: poi mi son letta tutto il papiro di presentazione/attività e la scelta è stata decisiva.

Re: Piccoli Forummini crescono

#55581
uh oggi mi ero scordata..
ieri mattina loremiro ha cambiato tommaso e gli ha messo un paio di pantaloncini
poi sono andati insieme in terrazza
loremiro ad un certo punto si volta e nota che sono un po' corti... tommaso gli dice: babbo guarda! hai sbagliato! sono della Viola!!

ecco a mio figlio quasi 4 anni stanno un paio di pantaloncini taglia 9 mesi della sorella :shock:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#55582
Si elicita, il programma o meglio ancora il metodo di riferimento per me è stato il criterio discriminante nella scelta, più che la vicinanza a casa l orario di ingresso o uscita
Ho visitato nidi ma anche materne che palesemente lavorano senza un criterio di riferimento e sinceramente era evidente la disorganizzazione già nella presentazione della scuola
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55583
Il 12 luglio facciamo la festa di compl della villa.
Devo invitare i suoi amichetti. La suola materna è finita, e io nn so di preciso chi va anche a luglio...
Ho il numero di telefono si tutti i genitori, quindi vorrei mandare un sms per dire della festa e chiedere se il figlio\a va al centro estivo e posso quindi consegnare il biglietto di invito, oppure, sw nn va al centro invito e vuol venire alla festa, gli do le info, magari via cell.
Come lo dico in un sms? :shock:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55585
valery ha scritto:Il 12 luglio facciamo la festa di compl della villa.
Devo invitare i suoi amichetti. La suola materna è finita, e io nn so di preciso chi va anche a luglio...
Ho il numero di telefono si tutti i genitori, quindi vorrei mandare un sms per dire della festa e chiedere se il figlio\a va al centro estivo e posso quindi consegnare il biglietto di invito, oppure, sw nn va al centro invito e vuol venire alla festa, gli do le info, magari via cell.
Come lo dico in un sms? :shock:
Togliendo il correttore automatico! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55587
Lore :lol: :lol:
ma comunque i pantaloncini fanno poco testo, mi pare leggendo anche voi qui.
A Flavio vanno bene, ma proprio bene bene, dei pantaloncini di zara 12-18. In vita devo anche stringerli a dovere :shock:
Quelli 18 mesi davo per scontato li usasse ma questi li avevo messi da parte e invece...
Immagine