La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55621
ci ho riflettuto, in effetti .....per il nido far pesare il progetto didattico sulla scelta è eccessivo.
ma per la materna......
beh....per la materna io ci guardo. e son stra contenta di dove sta andando viola, perchè fanno un sacco di attività interessanti.

per il nido, si. ho esagerato.
infatti andrà al comunale, che mi è più comodo. ma che è cmq un bel posto eh.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55622
Da lunedì abbiamo tolto il pannolino. nessun incidente di percorso.
mi dice sempre quando la deve fare, sia cacca che pipì. anche in giro riesce a gestirla.

devo ammettere che la tecnica che mi aveva proposto l'educatrice al nido ha funzionato, all'inizio ero un po' perplessa, pensavo di confonderla invece funziona davvero
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55623
Lanternarossa ha scritto:Da lunedì abbiamo tolto il pannolino. nessun incidente di percorso.
mi dice sempre quando la deve fare, sia cacca che pipì. anche in giro riesce a gestirla.

devo ammettere che la tecnica che mi aveva proposto l'educatrice al nido ha funzionato, all'inizio ero un po' perplessa, pensavo di confonderla invece funziona davvero
che tecnica?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55625
valery ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Da lunedì abbiamo tolto il pannolino. nessun incidente di percorso.
mi dice sempre quando la deve fare, sia cacca che pipì. anche in giro riesce a gestirla.

devo ammettere che la tecnica che mi aveva proposto l'educatrice al nido ha funzionato, all'inizio ero un po' perplessa, pensavo di confonderla invece funziona davvero
che tecnica?
la sua educatrice aveva iniziato a fine maggio a proporre di fare pipì durante il cambio del pannolino. praticamente toglieva il pannolino e mandava uno per uno i bimbi del suo gruppo a fare pipi nel vasino o wc. poi rimetteva il pannolino.
Miriam infatti a giugno ha cominciato a chiedermi il vasino io gliel'ho dato e lei faceva la pipi.ma era una cosa scoordinata, ogni due o tre si toglieva il pannolino e andava a sedersi, stavo andando ai matti
io non sapevo di questa cosa che facevano a scuola, quindi ho chiesto all'educatrice se era il caso di iniziare lo spannolinamento visto che miriam sembrava interessata al vasino
l'educatrice mi ha spiegato di iniziare in questo modo, di proporre il vasino ad ogni cambio di pannolino e di proseguire fino a fine scuola,poi di passare a toglierlo definitivamente

inizialmente ero perplessa mi sembrava di confonderla, perché lei praticamnete tutto giugno, a casa ad ogni cambio, faceva almeno o una cacca o una pipì nel vasino o nel wc...ma poi le rimettevo il pannolino...

invece adesso che ho tolto tutto lei è praticamente già allenata e pronta :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55626
:? mi sembra strana come tecnica... ma se funziona ben venga!

qua siamo ancora in altissimo mare :cry:abbiamo ricominciato lunedì, volevo approfittare della settimana a casa x seguirla io, ma è un disastro: ieri due pipi sul seggiolone, una sulla poang e una sul mio piede :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55630
Lightblue ha scritto:G ha trascorso la sua prima notte da solo in cameretta senza mai lamentarsi!
Io felice! :P
immagino la felicità...
Lante...povera Miriam e poveri voi

Qui soddisfatta del mio ometto..
Ripete e memorizza parole....continua a parlare...
E poi è da un mese che appena fa la popò mi chiama e mi dice cacca :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55631
tamy79 ha scritto:Qui soddisfatta del mio ometto..
Ripete e memorizza parole....continua a parlare...
E poi è da un mese che appena fa la popò mi chiama e mi dice cacca :lol:
Bravo Daniel! :D
Uguale ad Alice, prima la fa e poi mi chiama!

Alice invece inizia a fare domande....quando siamo in macchina mi chiede mamma ove ndiamo?, siamo rivati?.
Ieri sera poi abbiamo fatto un giro in un paese vicino e continuava voglio il palloncino, poi non voleva tornare a casa e in macchina diceva voglio scendee!

Ragazze, ha poi la erre moscia... :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55632
eli_felix ha scritto:
tamy79 ha scritto:Qui soddisfatta del mio ometto..
Ripete e memorizza parole....continua a parlare...
E poi è da un mese che appena fa la popò mi chiama e mi dice cacca :lol:
Bravo Daniel! :D
Uguale ad Alice, prima la fa e poi mi chiama!

Alice invece inizia a fare domande....quando siamo in macchina mi chiede mamma ove ndiamo?, siamo rivati?.
Ieri sera poi abbiamo fatto un giro in un paese vicino e continuava voglio il palloncino, poi non voleva tornare a casa e in macchina diceva voglio scendee!

Ragazze, ha poi la erre moscia... :twisted:
Ma si riesce a capire così presto? Le mie non la pronunciano neanche ora..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55633
Che bravi bimbi/e! :D

2a notte ok!
Alla fine dormiamo meglio noi visto che non sentiamo i suoi continui movimenti e dorme meglio lui! :lol: il pensiero però mi sveglia in nottata e lo controllo!
Avevo pensato di comprare le radioline ma penso mi sa che non servono, tanto se ha bisogno si fa sentire benissimo! :mrgreen:

Dopo circa 10 giorni di latte Humana, ho trovato del muco con misto sangue scuro, almeno sembra, nella cacca!
Evidentemente è davvero allergico! :roll:
Aspetto per sentire il pediatra ma penso non ci siano dubbi! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55634
sunset ha scritto:
eli_felix ha scritto:
tamy79 ha scritto:Qui soddisfatta del mio ometto..
Ripete e memorizza parole....continua a parlare...
E poi è da un mese che appena fa la popò mi chiama e mi dice cacca :lol:
Bravo Daniel! :D
Uguale ad Alice, prima la fa e poi mi chiama!

Alice invece inizia a fare domande....quando siamo in macchina mi chiede mamma ove ndiamo?, siamo rivati?.
Ieri sera poi abbiamo fatto un giro in un paese vicino e continuava voglio il palloncino, poi non voleva tornare a casa e in macchina diceva voglio scendee!

Ragazze, ha poi la erre moscia... :twisted:
Ma si riesce a capire così presto? Le mie non la pronunciano neanche ora..
sarà che quando gli cambio il pannolino gli dico..hai fatto la cacca..oppre le pussi pussi :lol:
...beh Daniel ripete e collega tantissimo...ad esempio alla mattina esce e mi indica il sole e dice sciole...alla sera mi dice luna....e la cerca!...e quando è nuvoloso mi guarda il cielo e mi dice un cè... :lol:
Immagine
Immagine