La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re:

#16
coolors ha scritto:Sui pc vetroceramica a gas le avete dette quasi tutte. E' un prodotto di nicchia su cui i produttori non hanno mai puntato anche se ha un suo mercato.

L'unica azienda che non avete citato è Karl Rubesch, un piccolo
importatore campano che proprio perchè piccolo è possibile che risponda alle domande dei privati. La scheda prodotto è questa http://www.karlrubesch.it/it/Piani-Cott ... amica.html ma sono sicuro che se chiedi ti mandano il catalogo e rispondono a tutte le richieste di informazioni di cui hai bisogno.

Il loro prodotto che io sappia è affidabile perchè il produttore (mi dovrei informare sulla provenienza visto che loro lo importano e lo marchiano) mi sembra di ricordare che produca pc a vetroceramica a gas da una vita per molti mercati esteri ....

P.s.: prova e sentirli perchè potrebbe esserci anche una grossa convenienza di prezzo e di servizio visto che magari il pc te lo vendono direttamente loro

P.s.2: alcune foto sul tuo sito sono rovesce :lol:
Anche io sono molto interessata a questo articolo...ho visionato il sito suggerito da color..ma sembrerebbe nn esserci nella loro gamma prodotti.
il 3d è di qlc anno fa... avete dati nuovi rispetto a questo pc? Marche, pro e contro?

Re: Gas sottopiano.

#19
Ciao, so che sono passati 5 anni da questa discussione, io sarei interessata ma in internet non trovo nulla e i link che ci sono qui non portano a questi prodotti. Qualcuno mi aiuterebbe? Grazie

Re: Gas sottopiano.

#20
Questi piani credo che si siano estinti del tutto o quasi, solo che il dodo (foto sopra) si è estinto per colpa dell'uomo e non perché era inutile.
Innanzitutto non è vero che i piani a induzione consumino tanto, come si è detto qui all'inizio. Vedi la discussione "Scelta piastra a induzione". Il gas sotto la ceramica è una boiata pazzesca.
Il gas è già lento ed inefficiente quando è direttamente sotto la pentola, figurati con un vetro spesso di mezzo. Inoltre tutto quello che cade sul vetro rovente si carbonizza e per toglierlo devi graffiare.
Il bello è che questi piani magari costano più di quelli a induzione.