La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19186
Didi io per bodini e prime tutine ti direi di aspettare ancora un po', magari settembre, giusto per avere un'idea delle dimensioni di Martina, è vero che sono stime, ma giusto per sapere se la taglia 0 può servire o meno. Ti direi di cominciare direttamente dalla taglia 3 mesi così sazi la fame di shopping della suocera, tanto nascendo a novembre prima o dopo riesci a metterglieli durante l'inverno e a settembre valuti le taglie più piccole.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19187
Io devo dire che tra la sorella di mr boop che mi ha dato quanto aveva di colori neutri usati dalle mie nipoti e un'amica che ha avuto un maschio a marzo, quindi per un paio di mesi siamo allineate come clima, sono stata fortunata. Di body ne ho un bel po' di taglia 0-3, tutine a non finire, ecco forse mi manca qualcosa a maniche lunghe ma un po' più leggerine, tipo cotone, perchè fine settembre può essere che faccia ancora troppo caldo per la ciniglia. Io ancora non ho comprato niente di abbigliamento, manco un bavaglino.
Da un lato sono contenta perchè non spendo soldi, dall'altra un po' di mini shopping l'avrei fatto volentieri, ma sarebbe davvero uno spreco... mi sa che mi limiterò a un paio di tutine per l'ospedale, giusto perchè la prima cosa che gli metto vorrei fosse scelta da me e mr boop e non usata, ma per il resto rischio di comprare cose che non userò.
Dovrei prendere però delle lenzuola per il lettino, quelle non le ho perchè sia mia cognata che la mia amica giustamente le stanno ancora usando... ma esistono copripiumini per i lettini? O come funziona, coperta sopra il lenzuolo?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19189
frozenlady ha scritto:esistono i copripiumini... anche le parure con paracolpi abbinato e quant'altro
Thanks. Ma serve o il piumone è troppo caldo? Camera nostra è freddina tendenzialmente...
Ho un sacco nanna, ma è senza braccia, non capisco bene l'utilità, non ha freddo con le braccia fuori?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19190
betty_boop ha scritto:
frozenlady ha scritto:esistono i copripiumini... anche le parure con paracolpi abbinato e quant'altro
Thanks. Ma serve o il piumone è troppo caldo? Camera nostra è freddina tendenzialmente...
Ho un sacco nanna, ma è senza braccia, non capisco bene l'utilità, non ha freddo con le braccia fuori?
io mi regolavo cosi: ho peso un piumoncino in piuma mezza stagione (da ikea), poi nei periodi freddissimo mettevo una copertina in pile tra il lenzuolo e il piumone.

Il sacco nanna senza maniche è utilissimo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19191
betty_boop ha scritto: ...perchè fine settembre può essere che faccia ancora troppo caldo per la ciniglia
Betty, io nel primo periodo avevo usato tutine in cotone interlock - un cotone un po' più pesante (Alice è nata il 20 settembre e non faceva ancora freddo)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19192
betty_boop ha scritto:
frozenlady ha scritto:esistono i copripiumini... anche le parure con paracolpi abbinato e quant'altro
Thanks. Ma serve o il piumone è troppo caldo? Camera nostra è freddina tendenzialmente...
Ho un sacco nanna, ma è senza braccia, non capisco bene l'utilità, non ha freddo con le braccia fuori?
io Martina da piccola la facevo dormire con le copertine in pile... almeno riuscivo a infagottarla, non si scopriva e non aveva un macigno ingombrante a renderle scomodi i movimenti
il piumone x lettino nemmeno l'ho comprato...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19193
Betty io avevo preso paracolpi, piumino con copripiumino e lenzuolini coordinati...il piumino non l'ho mai usato. Con Leo almeno lo avevo messo sul lettino, ma dormiva nel sacco nanna, con Giacomo ho evitato anche di tirarlo fuori. Vedrò il prossimo inverno, ma per ora anche G vaga per il letto prima di addormentarsi. Da mia mamma invece ho una trapuntina con lenzuolino ed eventualmente copertina in pile, si scoprivano comunque, ma durante il giorno fa meno freddo e poi è un attimo ricoprirli, non devi alzarti appositamente come di notte (rottura che con il sacco nanna non c'è).

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19194
Bizzy ma le spalle del bambino, quando usi il sacco nanna, come le tieni al caldo?! Usi una maglia del pigiama più pesante?!
Mia cognata mi ha regalato paracolpi e piumino coordinati, inutile dire che Valerietto oltre a viaggiare nel letto, anche in pieno inverno dorme scoperto, punto! :twisted: :lol:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19195
Dal sacco nanna restano fuori solo le braccia, io gli mettevo la tutina di ciniglia o in caldo cotone e sotto body mezza manica sempre in caldo cotone. Le mani la mattina erano dei ghiacciolini, ma siccome dormivano tutta notte io il problema non me lo sono posta :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19197
Grazie per i suggerimenti minu

Light eh sì, quasi due anni :shock:

Menchy non abbiamo ancora pensato bene all'organizzazione della festa, ma credo la faremo in campagna dai nonni la domenica successiva al compleanno, così da essere liberi e festeggiare dal pomeriggio alla sera con tutti i bimbi dei nostri amici e poi i parenti. Altalena, eventuale scivolo e piscinetta per intrattenerli, giochi vari bolle e palloncini.

Questione bavaglini. Io avevo abbondato come consigliato da tutti e ne ho riposti tanti mai messi!
Flavio non ha mai rigurgitato, e il bavaglino che gli mettevo solo durante la poppata restava spesso pulito. Non si è mai sporcato tanto nemmeno poi con le pappe, il mangione non perdeva un boccone!
Adesso servono perché volendo giustamente mangiare da solo pasticcia un po', ma ne servono di grandi ormai.
E li preferisco col velcro, anche perché a fine pasto lo vuole togliere da solo!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19198
Betty io il copripiumino per il lettino ce l'ho e l'ho usato soprattutto il primo inverno, cioè dai 4 ai 9 mesi di Flavio. A parte le braccia che teneva sempre fuori, non si scopriva molto. Ma dopo è diventato pressoché inutile. Lo copro dopo che è in sonno profondo ma tempo niente è SUL piumino. Quindi pigiama pesante con maglietta sotto e via. Lui dorme, noi dormiamo :mrgreen:

Il sacco nanna mai provato.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19199
Grazie cara, per il piumino aspetto, vedremo anche che indole ha il nano, magari lo capiremo già da come dormirá nella navicella.
Ho preso lo stand up per la navicella da tenere in camera, il tipo lo vendeva compreso di navicella che per fortuna non è da femmina come quella che che ho, ma grigia e arancio... va da se che quella sarà la navicella da passeggio e l'altra color priscilla rimane in camera :twisted:
Mi mancano, per le cose "esenziali", materassino fasciatoio per la lavatrice e materasso per il lettino. Magari materasso e biancheria da letto li commissiono ai nonni, almeno non fanno di testa loro...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19200
Il set paracolpi+ piumino etc non mi è mai piaciuto, infatti non l ho acquistato!
Troppi orsacchiotti per i miei gusti; sono ancora alla ricerca di un piumone tipo quelli da adulti e di una trapunta leggera da abbinare a delle semplici lenzuola ma davvero pare un impresa perché a parte i classici set nulla! :roll:

Il corredino per la navicella è molto più facile ma ho usato tutto pochissimo, forse anche per la stagione. Fortunatamente non avevo abbondato! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"