La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36016
didi1979 ha scritto:Bizzy, prova a scrivere al Comune, eventualmente saranno loro a rivolgersi alla propria assicurazione. E' vero che gli eventi di forza maggiore e caso fortuito non sono coperti, ma è anche vero che se il problema deriva da mancata o insufficiente manutenzione dei tombini, la cosa è diversa...

Noi ultimo tagliando, quello degli 80.000 km abbiamo speso 600 €. Lo facciamo alla casa madre perchè io sono un po' fissata e perchè non abbiamo un meccanico di fiducia. Cioè io avevo quello di mio padre quando abitavo a casa coi miei, ma adesso sto in un'altra città
anche noi 80.000
il fatto è che avendo il cambio automatico, il costo è stato praticamente il doppio :?
prossimo tagliando del CA comunque tra altro 80.000 :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36017
simo19691 ha scritto:700 euro per un tagliando (+ della metà per il cambio olio + lavaggio del cambio automatico) :|
ieri sera con mio marito abbiamo praticamente discusso perchè lui è voluto andare alla casa madre mentre io sarei andata nell'officina di fiducia dove sicuramente qualosa si risparmiava.... :evil:
Simo ma avete una garanzia? Perchè se è così mi sa che devi per forza portare l'auto in un centro autorizzato, se no decade...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36018
betty_boop ha scritto:
simo19691 ha scritto:700 euro per un tagliando (+ della metà per il cambio olio + lavaggio del cambio automatico) :|
ieri sera con mio marito abbiamo praticamente discusso perchè lui è voluto andare alla casa madre mentre io sarei andata nell'officina di fiducia dove sicuramente qualosa si risparmiava.... :evil:
Simo ma avete una garanzia? Perchè se è così mi sa che devi per forza portare l'auto in un centro autorizzato, se no decade...
scaduta a marzo :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36020
simo19691 ha scritto:
betty_boop ha scritto:
simo19691 ha scritto:700 euro per un tagliando (+ della metà per il cambio olio + lavaggio del cambio automatico) :|
ieri sera con mio marito abbiamo praticamente discusso perchè lui è voluto andare alla casa madre mentre io sarei andata nell'officina di fiducia dove sicuramente qualosa si risparmiava.... :evil:
Simo ma avete una garanzia? Perchè se è così mi sa che devi per forza portare l'auto in un centro autorizzato, se no decade...
scaduta a marzo :wink:

Ai fini della validita' della garanzia potete portare l'auto in qualsiasi officina, anche non della casa madre e non serve il timbro sul libretto dei tagliandi, perche' cio' che conta è la fattura dalla quale evincere che siano stati usati materiali previsti/consigliati dalla casa dell'auto in questione. Quindi anche nei primi due anni potete portarla da un meccanico generico e vi consiglio di chiedere sempre prima il costo che dovrete sostenere, gli interventi sono standardizzati per chilometraggio e salvo imprevisti toglierete velleita' disoneste che a lavoro compiuto sarebbero difficili da contrastare.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36021
simo19691 ha scritto:700 euro per un tagliando (+ della metà per il cambio olio + lavaggio del cambio automatico) :|
ieri sera con mio marito abbiamo praticamente discusso perchè lui è voluto andare alla casa madre mentre io sarei andata nell'officina di fiducia dove sicuramente qualosa si risparmiava.... :evil:
Anche a me è successo per il primo tagliando presso la casa madre, praticamente quasi la metà del costo era da attribuire al cambio d'olio, che costava un botto al kg.
Già da un po' ho fuori la spia e devo fare il secondo tagliando, ma non ho avuto tempo per farlo con la scusa che mio marito era via. Prima delle vacanze mi devo assolutamente organizzare.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36022
eri sera con mio marito abbiamo praticamente discusso perchè lui è voluto andare alla casa madre mentre io sarei andata nell'officina di fiducia dove sicuramente qualosa si risparmiava....
per i cambi automatici è meglio rivolgersi alle officine specializzate.. la ditta da cui noleggio auto, spende circa 200 € per la manutenzione ordinaria dei cambi ad 8 rapporti con convertitore di coppia (tipici delle berline dei segmenti D ed E), ai privati non chiedono molto di più. Con questa cifra fanno il lavaggio, cambiano l'olio e anche il filtro, e sono attrezzati per ogni genere di imprevisto 8). L'assistenza della casa madre chiederebbe almeno il doppio, salvo rare eccezioni.
Considera che poche multinazionali forniscono i cambi automatici per l'intera industria automobilistica mondiale, quindi ha poco senso parlare di assistenza autorizzata dal produttore dell'auto..
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36023
:| giornata precipitata!
email bloccate in entrata tutta la mattina e devo andarmene alle 15. :roll:
mal di testa incombente...non ho potuto pranzare :( (prima forchettata lo stomaco ha reagito male).
digiuna e mi sento uno straccetto.. :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

PERCHè DEVO RINUNCIARE AL FUTURO?

#36024
sposata da quasi un anno, mi è vietato progettare il futuro con mio marito (è un paradosso, lo so!); mi convinco di non volere un figlio :cry: , non riesco ad entrare ancora nella MIA casa, sono sormontata dai debiti/spese fisse e.....NON RIESCO A TROVARE UN LAVORO!
tutti mi dicono che ho tutte le qualità, ecc ecc, ma in pratica??? sto a casa!!! :evil: :evil: :evil:

che nervi!!!!!
album casa http://album.alfemminile.com/album/1056 ... a-3-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36025
brummel ha scritto:

Ai fini della validita' della garanzia potete portare l'auto in qualsiasi officina, anche non della casa madre e non serve il timbro sul libretto dei tagliandi, perche' cio' che conta è la fattura dalla quale evincere che siano stati usati materiali previsti/consigliati dalla casa dell'auto in questione. Quindi anche nei primi due anni potete portarla da un meccanico generico e vi consiglio di chiedere sempre prima il costo che dovrete sostenere, gli interventi sono standardizzati per chilometraggio e salvo imprevisti toglierete velleita' disoneste che a lavoro compiuto sarebbero difficili da contrastare.
io lavoro per una concessionaria di autocarri
ai fini della validità della garanzia i tagliandi devono essere fatti in un officina autorizzata.....
detto questo io l'avrei portata nella "mia" officina di fiducia
è proprio quella della concessionaria, sono onesti e di sicuro visto il rapporto non si approfittano di sicuro di me...
ma tant'è...ha deciso l'omo :|

il punto è che sappiamo di tante officine che ti fanno il tagliando cambiando solo il cartellino :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36027
simo19691 ha scritto:
brummel ha scritto:

Ai fini della validita' della garanzia potete portare l'auto in qualsiasi officina, anche non della casa madre e non serve il timbro sul libretto dei tagliandi, perche' cio' che conta è la fattura dalla quale evincere che siano stati usati materiali previsti/consigliati dalla casa dell'auto in questione. Quindi anche nei primi due anni potete portarla da un meccanico generico e vi consiglio di chiedere sempre prima il costo che dovrete sostenere, gli interventi sono standardizzati per chilometraggio e salvo imprevisti toglierete velleita' disoneste che a lavoro compiuto sarebbero difficili da contrastare.
io lavoro per una concessionaria di autocarri
ai fini della validità della garanzia i tagliandi devono essere fatti in un officina autorizzata.....
detto questo io l'avrei portata nella "mia" officina di fiducia
è proprio quella della concessionaria, sono onesti e di sicuro visto il rapporto non si approfittano di sicuro di me...
ma tant'è...ha deciso l'omo :|

il punto è che sappiamo di tante officine che ti fanno il tagliando cambiando solo il cartellino :|
Qualche volta danno anche una soffiata ai filtri :mrgreen:
Qualche volta dovremmo far decidere alla donna.
Non so che tipo di mezzi vendete per le autovetture fa fede la fattura dalla quale si evincano rispettati gli interventi programmati e i materiali indicati dalla casa, indipendentemente dal fatto che il tagliando sia stato fatto da un officina autorizzata o meno. Qualche volta anche i nostri marchi provano ancora ad utilizzarla come motivazione per negare garanzie ma di fronte a clienti preparati devono risponderne.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36029
simo19691 ha scritto:autocarri giapponesi...son piuttosto pignoli loro 8)

mio marito mi ha fatto morire dal ridere perchè mi ha portato il preventivo il giorno che ha lasciato la macchina in officina...... :roll:
io ovviamente gli avevo detto di farselo fare prima di decidere :roll: :roll:

Non infierire :D probabilmente avra' pensato al modo piu' semplice di togliersi una seccatura.
Ho gia' ammesso che siete piu' accorte di noi :wink:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36030
:| giornata precipitata!
email bloccate in entrata tutta la mattina e devo andarmene alle 15. :roll:
mal di testa incombente...non ho potuto pranzare :( (prima forchettata lo stomaco ha reagito male).
digiuna e mi sento uno straccetto..
vedrai che una buona cena ti tirerà su :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti