La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1996
bimbasara ha scritto:
Questa ancora nn l'avevo sentita! :shock:
carina però!!!! :D
posso chiederti se c'è un motivo particolare?
sì Piccio lavora in un supermercato!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

diciamo che considerando quanto tempo ci passa... è la sua "seconda casa" !!!

#1997
picci ha scritto:
bimbasara ha scritto:
Questa ancora nn l'avevo sentita! :shock:
carina però!!!! :D
posso chiederti se c'è un motivo particolare?
sì Piccio lavora in un supermercato!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

diciamo che considerando quanto tempo ci passa... è la sua "seconda casa" !!!
allora la scelta è azzeccata!
secondo me il tableaux deve rispecchiare gli sposi!

#1998
Ragazzi... la svolta!
Ho trovato il parrucchiere... e' quello dove vanno tutte le mie colleghe (e' sotto l'ufficio) ed e' molto bravo. Vado martedi a fare la prova e volendo mi fa le extention (ma con al cheratina), oppure dice che possiamo usare quei posticci fatti bene se voglio volume solo x quel giorno. Mi fa pagare 50 euro il giorno del matrimonio, x le prove una schiocchezza, a parte ovviamente evantuali tagli/colore, ecc
Lui non fa il trucco quindi devo trovare qualcun altro (ha detto che se voglio mi da il nr. di una molto brava che pero' chiede 150 euro.. meglio che cerco un po' in giro!)
Tableau: con mia sorella abbiamo scartato i calciatori e siamo orientate sui poeti (grazie al sugegrimento di Bimbasara :lol: ): tableau classico nei miei colori preferiti giallo/lilla, i tavoli col nome di un poeta e sul tavolo una poesia del poeta stesso su pergamenta e un'altra pergamena chiusa con nastro colorato per ogni ospite con poesia e foto degli sposi.
Che ne dite? L'unico problema e' trovare una ventina di autori e di poesie che mi piacciano e non siano troppo tristi! Mi aiutate???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1999
Dolores ha scritto: L'unico problema e' trovare una ventina di autori e di poesie che mi piacciano e non siano troppo tristi! Mi aiutate???
L'idea è carina!!!

Ti dico io quali poeti metterei:

Neruda
Hikmet
Prevert
Cummings
Browning
Solinas
Kavafis
Auden
Ungaretti
Leopardi

sono solo 10...
:( :( :(

#2000
Dolores ha scritto:Ragazzi... la svolta!
Ho trovato il parrucchiere... e' quello dove vanno tutte le mie colleghe (e' sotto l'ufficio) ed e' molto bravo. Vado martedi a fare la prova e volendo mi fa le extention (ma con al cheratina), oppure dice che possiamo usare quei posticci fatti bene se voglio volume solo x quel giorno. Mi fa pagare 50 euro il giorno del matrimonio, x le prove una schiocchezza, a parte ovviamente evantuali tagli/colore, ecc
Lui non fa il trucco quindi devo trovare qualcun altro (ha detto che se voglio mi da il nr. di una molto brava che pero' chiede 150 euro.. meglio che cerco un po' in giro!)
Tableau: con mia sorella abbiamo scartato i calciatori e siamo orientate sui poeti (grazie al sugegrimento di Bimbasara :lol: ): tableau classico nei miei colori preferiti giallo/lilla, i tavoli col nome di un poeta e sul tavolo una poesia del poeta stesso su pergamenta e un'altra pergamena chiusa con nastro colorato per ogni ospite con poesia e foto degli sposi.
Che ne dite? L'unico problema e' trovare una ventina di autori e di poesie che mi piacciano e non siano troppo tristi! Mi aiutate???
prego!! più che un suggerimento era una lista della spesa!! :shock: :lol:

cavoli! 20 tavoli!! :shock: sarà dura! ci vorrebbe qualche esperto/a di poesia (ma sul forum ce ne sono :wink: )
però trovo bellissima l'idea della pergamena per ogni ospite!

per la parrucchiera/estetista nn ti so aiutare.
io ho il parrucchiere di fiducia, che mi ha sempre fatto dei tagli bellissimi, e userò lui.
per l'estetista.... mia sorella è estetista.. però ha già detto che quando mi sposerò mi farà tutti i trattamenti/cerette ecc.. ma nn il trucco perchè sarà troppo emozionata :lol: !!
Quando la sento le chiedo quanto costa da loro il trucco sposa.. e ti faccio sapere... così ti fai un'idea (se può servirti)

#2001
Catullo
Jacques Prevert
Federico Garcia Lorca
Emily Dickinson
Percy Shelley
William Shakespeare
......

per ora...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2004
VIOLET ha scritto:[

beh, alcuni non mi sembrano troppo allegri come genere di poesia :wink:
puoi trovare qui qualche poesia con realtivo nome poeta :
quali non ti sembrano allegri?

#2006
ciao a tutte future sposine! Io vi leggo da un po', in cerca di idee e suggerimenti, mi sposo molto probabilmente l'anno prossimo a giugno.... ancora non riesco ad entrare nell'ottica dei preparativi, quanto tempo prima bisogna iniziare? Ah dimenticavo: matrimonio in civile con ricevimento per circa un centinaio di invitati....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2008
Ne ho trovati 13... Hikmet, Catullo, Verlaine, Tagore, Dickinson, Gibran, Neruda, Lawrence, Douar, Totò, Prevert, Goethe, Saffo
Ma premessa la mia ignoranza... una cosa e' dare al tavolo il nome Gibran, Verlaine, Catullo, Prevert, ect... ma il tavolo Douar? Lawrence?
Stranamente non trovo poesie di Shakespeare
Cmq facendo questa ricerca mi sono accorta che le poesie sono strane...e' difficile trovarne senza parole truculente... pensavo di avere l'imbarazzo della scelta e invece se togli quelle dove si parla di sangue, morte, tristezza, ecc non resta molto!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2009
Dolores ha scritto: Stranamente non trovo poesie di Shakespeare
Eccomi!

W. Shakespeare, SONETTO n.128
Quando musica tu suoni, mia musica,
su quel beato legno che alle dita
gentili replica mentre conduci
la vibrante armonia che mi smarrisce,
quanto invidio quei tasti che in su e in giù tenendo
il cavo di tua mano baciano
e dal raccolto le mie labbra escluse, lì accanto,
si fan rosse a tanta audacia.
Ben situazione e stato muterebbero,
purché tu le sfiorassi, con quei rapidi
in danza - e tu scorri sì che lieto fai morto
legno più che vive labbra.
Se tanta sorte hanno quegli sfrontati,
dà lor le dita, a me le labbra al bacio.

W. Shakespeare, SONETTO n.75
Tu sei per la mia mente come il cibo per la vita,
Come le pioggie di primavera sono per la terra;
E per goderti in pace combatto la stessa guerra
Che conduce un avaro per accumular ricchezza.
Prima orgoglioso di possedere e, subito dopo,
Roso dal dubbio che il tempo gli scippi il tesoro;
Prima voglioso di restare solo con te,
Poi orgoglioso che il mondo veda il mio piacere.
Talvolta sazio di banchettare del tuo sguardo,
Subito dopo affamato di una tua occhiata:
Non possiedo nè perseguo alcun piacere
Se non ciò che ho da te o da te io posso avere.
Così ogni giorno soffro di fame e sazietà,
Di tutto ghiotto e di ogni cosa privo.

Ah! Dimenticavo Dante!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2010
Mi sa che queste di Shakespeare sono u po' lunghe... non hai per caso qualcsa di Romea e Giulietta? nel film c'e' quel pezzo dopo che hanno passato la notte insieme in cui parlano dell'usignolo, della notte e il giorno, non mi ricordo bene... era anche nel testo originale?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine