La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#122
Se fosse dipeso dalla bistecchiera lo avrei scritto.
Infine sottolineo che poggiandobla teglia del forno non si è mai rotto.
È suxcessocon padella larga x friggere sul fuocobposteriore destro.
Mibhanno sostituito in garanzia ogni volta senzfare storie, anzi ammettendo che ibpriminmodelli avevano un vetro cche è stato migliorato


Chi scrive screditando (me) neppure ha letto.
Acquistatelo voi che ne avete scritto in bene e poi mi direte anche se ci sono infiltraIoni macchie provocate da acqua che fuorisce dalla pentola in ebollizione come può capitare, ome capita in ogni cucina e come non controindicato,


Ditemi se 5000 di potenza al fuococentrale lo hanno altri prodotto in materiali anhe non così delicato

Infine ditemi se lanpotwnza dei fuochi non ha bruciato le viti su cui si montano i piedini rossi delle griglie, tra l'altro in gomma e anche essi… .

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#123
isab ha scritto:Se fosse dipeso dalla bistecchiera lo avrei scritto.
Infine sottolineo che poggiandobla teglia del forno non si è mai rotto.
È suxcessocon padella larga x friggere sul fuocobposteriore destro.
Mibhanno sostituito in garanzia ogni volta senzfare storie, anzi ammettendo che ibpriminmodelli avevano un vetro cche è stato migliorato


Chi scrive screditando (me) neppure ha letto.
Acquistatelo voi che ne avete scritto in bene e poi mi direte anche se ci sono infiltraIoni macchie provocate da acqua che fuorisce dalla pentola in ebollizione come può capitare, ome capita in ogni cucina e come non controindicato,


Ditemi se 5000 di potenza al fuococentrale lo hanno altri prodotto in materiali anhe non così delicato

Infine ditemi se lanpotwnza dei fuochi non ha bruciato le viti su cui si montano i piedini rossi delle griglie, tra l'altro in gomma e anche essi… .
Guarda che nessuno scrive per screditare te. Su un forum si scrivono opinioni e, a mio avviso, non si invitano gli utenti a scrivere "analoghe esperienze negative" circa un prodotto.

Probabilmente non hai letto bene perché il piano cottura Smeg LO USO ANCHE IO TUTTI I GIORNI. (Ho il Pvn che è uguale al tuo ma in vetro nero lucido).

Il mio intervento voleva solo dire che non sempre la rottura di un prodotto è da imputare a chi lo produce ma spesso ci mette del suo pure chi lo utilizza. Fine.
Se poi tu l'hai sempre utilizzato con cura ecc vorrà dire che ti è capitato quello difettoso. (Sappi cmq che essendo vetro non è detto che "scoppi" subito...magari ci appoggi la teglia x 20 volte poi 3 giorni dopo scoppia mentre fai la pasta...la colpa non è della pasta ma della taglia appoggiata 20 volte)...è un pc scelto anche da Valcucine e appare su quasi tutte le cucine dei cataloghi...se scoppiasse così facilmente se ne sarebbero già accorti.
Anche a me si è "spaccata" una manopola di accensione perché ho messo troopo vicino una padella mentre friggevo ma non per qst è colpa della smeg. Sono io scemo che ho sbagliato.

Permettimi pure di fare un'osservazione pwrsonale generale sul pc utile magari a chi volesse acquistarlo.

Secondo me I modelli pvn e successivi sono pc "belli" esteticamente che hanno delle caratteristiche particolari perché mettono l'estetica prima della funzionalità quindi deve essere utilizzato con più cura rispetto ad altri modelli.

- Bistecchiere, pentole in ghisa, cotto ecc non vanno usate.
- una volta finito di cucinare non lasciare nulla sul pc
- non appoggiare mai teglie tolte dal forno sul pc
- rispettare sempre le dimensioni delle pentole indicate sul manuale
- attenzione alle pentole grandi...se il fondo si avvicina troppo alle manopole dei comandi si rischia di bruciarle o romperle xche sn in plastica

Ultima cosa...il modello Pvn-PVS ecc (quello della foto inizio topic) esiste anche tutto in acciaio che, sicuramente, richiede qualche attenzione in meno rispetto al vetro...)

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#124
E poi cosa facciamo appendiamo le istruzioni al muro vicino ai fuochi così chiunque cucina nella tua cucina, tua madre, tua sorella, tuo fratello si legge prima di fare una cotoletta il libretto di istruzioni !!!
Ma siamo seri per favore... la cucina è un luogo di lavoro e non un museo delle belle arti !!!!
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#125
Dado84 ha scritto:Io ho il Pvn e x il momento non ho avuto problemi.

Non voglio sollevare discussioni però sul manuale d'uso (ho qst ricordo e se ho tempo verifico bene...) di non usare mai bistecchiere sul fuoco centrale, di non lasciare pentole calde sul pc è scritto.
Ci sono pure scritte le dimensioni min e max delle pentole da utilizzare su ogni bruciatore...non è che molti dei problemi siano dovuti anche a utilizzi errati?

Lascio un info credo utile a chi ha qst pc...quasi tutti x abitudine qnd togliamo le teglie dal forno le appoggiamo sul pc...con questi modelli NON va fatto...così come una volta finito di cucinare bisognerebbe togliere dal pc pentole padelle ecc anche se sn vuote.
ma siamo fuori????
su un pc devi togliere le pentole calde???? ma dai, come dire che non puoi lasciare nel lavello i piatti sporchi.
ma per favore, qui ha ragione Solaria. non esiste proprio: è un pc mica un vaso di cristallo in cui mettere i fiori!!!!!
altro che leggere le istruzioni... tzè

comunque io ho un piano Neff in vetro e faccio tutto quello che non si può fare cioè cuocio con pentole in ghisa, metto le teglie del forno calde sopra le griglie del pc, lascio pure le pentole calde, pure con l'olio bollente pensa te! ora vediamo quando mi si spacca....

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#127
bayeen ha scritto:ma siamo fuori????
su un pc devi togliere le pentole calde???? ma dai, come dire che non puoi lasciare nel lavello i piatti sporchi.
ma per favore, qui ha ragione Solaria. non esiste proprio: è un pc mica un vaso di cristallo in cui mettere i fiori!!!!!
altro che leggere le istruzioni... tzè

comunque io ho un piano Neff in vetro e faccio tutto quello che non si può fare cioè cuocio con pentole in ghisa, metto le teglie del forno calde sopra le griglie del pc, lascio pure le pentole calde, pure con l'olio bollente pensa te! ora vediamo quando mi si spacca....
Ti è andata bene come va bene, solitamente, nel 99,9% dei casi di pc in vetro temperati.

Che io sappia lo 0,1% dei problemi avviene con le padelle/bistecchiere in ghisa (mi sento di escludere che il problema succeda con le padelle normali) in coincidenza con quello che è denominato il "cancro del vetro" che raramente accade ma se evidentemente sei molto sfortunato ... :roll:

La sfiga è statisticamente provata :mrgreen: , è quasi sempre la somma di diversi fattori/accadimenti che 1 volta nella vita ti capitano tutti assieme in un colpo solo.

Quando produci milioni di pezzi, il numero di clienti "sfigati" che incappano in situazioni di questo tipo di conseguenza aumenta. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#128
Bayeen, Solaria...voi siete andate oltre e avete un po' stravolto mio concetto.
Sul fatto che, come dice Solaria, la cucina va vissuta e non deve essere un museo di belle arti, è opinione di Solaria e non una verità assoluta. (Io per esempio la penso in modo un po' diverso...)
Il discorso era semplicemente riferito a questi piani smeg che hanno un design particolare.
Io ho deciso di prendere qst pc perché mi piaceva esteticamente. Quando ho scoperto determinate accortezze da seguire mi son detto "sei disposto a farlo?" e ho deciso liberamente e consapevolmente di comprarlo.
Probabilmente voi vi sareste orientate su altro.
Tralasciando dal discorso difetti e "sfiga" il punto è solo che bisogna sapere ciò che si compra e accettare eventuali limitazioni/precauzioni ecc perché non sn difetti ma caratteristiche del prodotto. Se non ti stanno bene o le trovi assurde...cambi articolo.
Se poi chi lo acquista lo fa senza sapere determinate cose e come dice Coolors non si legge il manuale non può poi parlare subito di articolo scadente o di difetto del prodotto.
Questo non c'entra nulla con il discorso "io non lo comprerei mai" qui si parla di persone che han comprato liberamente qst articolo e mi chiedevo se tutti i casi di rottura siano solo difetti di fabbrica oppure no.

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#129
fiulin ha scritto:E io che ero bello convinto di ordinare un pc Ariston in vetro...e adesso?

Tra l'altro, le griglie in ghisa sono sconsigliate da Whirpool anche sui piani in acciaio (ho scaricato dal sito il manuale d'istruzioni): perché??

Ma quindi basta pc in vetro?
La mia risposta la trovi nel post sopra...sei disposto ad avere qualche accortezza in più? Se lo sei compralo...se non lo sei cambia articolo :wink:

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#130
bene, visto che insistete... allora mi spiegate come mai esiste un topic PC SMEG con varie testimonianze e non un topic PC NEFF/SCHOLTES/ARISTON/VATTALAPESCA CRISTALLO ROTTO????

ok la sfiga, però solo a sti pc capitano tutte?

ps tra l'altro, complimenti Dado ti sei letto le istruzioni di ogni eldom che hai valutato di acquistare così da essere consapevole prima dell'acquisto? se tu lo hai fatto però è piuttosto immaginabile che il 99% di chi acquista non legga le istruzioni prima e, se permetti, mi girerebbero non poco a sapere dopo che ho preso un letto che devo alzarmi non appena sveglia o rischio la rottura. cioè non poter lasciare le pentole calde su un pc è davvero assurdo.

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#131
bayeen ha scritto:bene, visto che insistete... allora mi spiegate come mai esiste un topic PC SMEG con varie testimonianze e non un topic PC NEFF/SCHOLTES/ARISTON/VATTALAPESCA CRISTALLO ROTTO????

ok la sfiga, però solo a sti pc capitano tutte?

ps tra l'altro, complimenti Dado ti sei letto le istruzioni di ogni eldom che hai valutato di acquistare così da essere consapevole prima dell'acquisto? se tu lo hai fatto però è piuttosto immaginabile che il 99% di chi acquista non legga le istruzioni prima e, se permetti, mi girerebbero non poco a sapere dopo che ho preso un letto che devo alzarmi non appena sveglia o rischio la rottura. cioè non poter lasciare le pentole calde su un pc è davvero assurdo.
scusate ma noi qui in germania che usiamo al 90% quelli in vetroceramica alogeni non è che abbiamo limitazioni di quali pentole usare etc. ci ho sempre grigliato con la bistecchiera in ghisa e lasciata li a raffreddare così come ci ho sempre lasciato raffreddare la pentolona con il brodo o le teglie del forno.

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#132
bayeen ha scritto:bene, visto che insistete... allora mi spiegate come mai esiste un topic PC SMEG con varie testimonianze e non un topic PC NEFF/SCHOLTES/ARISTON/VATTALAPESCA CRISTALLO ROTTO????
La risposta è, in buona parte, sempre nella statistica :wink:

Cosi a naso il numero di pezzi di pc in vetro Neff/Scholtes venduti in Italia rappresenta forse 1/50 di quelli Smeg per cui è normale che quando si alza il numero di pezzi venduti/prodotti si alza anche la % di problematiche.

Su Hotpoint Ariston (piu' che Indesit) già il discorso è diverso (il loro numero di pezzi venduti di questo tipo di pc è sicuramente inferiore a Smeg ma non con proporzioni cosi abissalmente lontane), mi viene da pensare che in parte possa anche dipendere dal sub-fornitore che produceva il vetro temperato per Smeg probabilmente meno affidabile di quello di Hotpoint Ariston.

Avevo sperato in un intervento di Smeg in questa discussione ma purtroppo le grandi aziende sono quasi sempre gestite a livello marketing da persone che vivono lontane dalla realtà del comune cittadino e di conseguenza sottovalutano (purtroppo) l'importanza di forum e blog. :roll:

xrelly ha scritto:scusate ma noi qui in germania che usiamo al 90% quelli in vetroceramica alogeni non è che abbiamo limitazioni di quali pentole usare etc. ci ho sempre grigliato con la bistecchiera in ghisa e lasciata li a raffreddare così come ci ho sempre lasciato raffreddare la pentolona con il brodo o le teglie del forno.
Vetroceramica e vetro-temperato sono due materiali con caratteristiche molto differenti. La componente ceramica rende il prodotto molto piu' resistente meccanicamente tant'è che nel vetroceramica non esiste un equivalente "cancro" del materiale. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#134
Solaria ha scritto:Se così allora Smeg dovrebbe richiamare il prodotto così come fanno le case automobilistiche su alcune difettosità ( anche lì mica il 100% dei prodotti sono difettosi.. ci mancherebbe) oppure Ikea

Quasi sempre mi chiedo se ci sei o ci fai. :?

L'IPOTETICO problema del vetro NON PREVEDIBILE NE' RISCONTRABILE sommato alle padelle in ghisa sul fuoco centrale NON è un vizio strutturale individuabile.

Non è nemmeno lontanamente paragonabile a una valvola ipoteticamente difettosa o all'Ikea che ritira le tende dei baldacchini perchè scopre che i bambini giocandoci ci si impiccano :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia