La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

imergas

#1
Qualcuno conosce le caldaie Imergas?
Ce le ha proposte l'idraulico, sembra siano le uniche qui in zona ad essere da esterno con il bollitore...ne conoscete di altra marca? :roll:
Da esterno intendo proprio da esterno, a parete, senza sgabbiotto protettivo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: imergas

#2
blumarea ha scritto:Qualcuno conosce le caldaie Imergas?
Ce le ha proposte l'idraulico, sembra siano le uniche qui in zona ad essere da esterno con il bollitore...ne conoscete di altra marca? :roll:
Da esterno intendo proprio da esterno, a parete, senza sgabbiotto protettivo
io avevo un immergas...come tutte le caldaie,(a mio avviso) valida finche nn si guasta. :wink:
Tutte le marche fanno caldaie da esterno poi se li in zona ci sono solo quelle nn so. ma chiedi al tuo idraulico chi fa l'assistanza a quelle caldaie?? è per caso lui?? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: imergas

#3
bertok ha scritto: Tutte le marche fanno caldaie da esterno poi se li in zona ci sono solo quelle nn so. ma chiedi al tuo idraulico chi fa l'assistanza a quelle caldaie?? è per caso lui?? :wink:
Tutte le fanno da esterno, ma a quanto pare non con il bollitore. Abbiamo girato molti rivenditori...inutilmente. Abbiamo chiesto noi all'idraulico e ce ne ha trovata una, a dire il vero lui non la tratta di solito, lui in genere tratta baxi. Per la manutenzione, spero si me la faccia lui, ma non è ancora chiaro. Ti risultano altri nomi con il bollitore? Le altre marche mi danno la posibilità di mettere una caldaia con bollitore da interno in esterno, ma costruendogli un'apposito sgabbiotto stagno, cosa che non vogliamo fare.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: imergas

#4
blumarea ha scritto:
bertok ha scritto: Tutte le marche fanno caldaie da esterno poi se li in zona ci sono solo quelle nn so. ma chiedi al tuo idraulico chi fa l'assistanza a quelle caldaie?? è per caso lui?? :wink:
Tutte le fanno da esterno, ma a quanto pare non con il bollitore. Abbiamo girato molti rivenditori...inutilmente. Abbiamo chiesto noi all'idraulico e ce ne ha trovata una, a dire il vero lui non la tratta di solito, lui in genere tratta baxi. Per la manutenzione, spero si me la faccia lui, ma non è ancora chiaro. Ti risultano altri nomi con il bollitore? Le altre marche mi danno la posibilità di mettere una caldaia con bollitore da interno in esterno, ma costruendogli un'apposito sgabbiotto stagno, cosa che non vogliamo fare.
Ma non rimane brutta una caldaia a vista all'eserno? non è meglio fargli un gabbiotto e tinteggiarlo come la casa? :roll: :roll:

#5
Scusa blu, mi spieghi una cosa?? perche vuoi il bollitore??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Perchè ho una vasca idrosonic da 320 litri, una doccia teuco multifunzione piuttosto complessa e la sauna...ho consultato diversi idraulici e tutti concordano: bollitore ed addolcitore. E se anche se cosi non fosse ingegnere ha deciso cosi....prova tu a discutere con un ingegnere su queste cose.... :evil: sai, quando parla la scienza.... :D :wink:

Per Ales, concordo in pieno, ma la predisposizione è stata decisa e fatta prima che acquistassi la casa e non si può piu spostare, abbiamo già verificato con diversi operai che non conviene... essendo la caldaia sull'interno della loggia è calcolata al cm non c'è posto per lo sgabbiotto

Come ho gia detto molte altre volte: su ciò che è stato deciso prima di noi purtroppo non possiamo fare molto...e alcune scelte sono state delle emerite capperate.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
Caro bertok ti ringrazio molto sei sempre gentilissimo :wink: questi impiantisti son affezionati alle loro marche piu che alle mutande :D :D
Passo le info a ing.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....