La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Leader + dubbi sul top in quarzo

#1
Ciao a tutti,
Un po' di tempo fa avevo chiesto informazioni sulle cucine Leader (oltre che su Veneta e Arrital) e Ale me ne avevo parlato molto bene.
In effetti abbiamo avuto modo di vederle dal vivo e ci sono piaciute molto.

Abbiamo scelto la Panama, con basi e colonna in ciliegio con anta a telaio e pensili laccati opachi grigio nuvola. Per avere un'idea i colori sono questi, http://www.globaldesign.lu/prod_cuis_am ... ?p=8class=
ultima immagine in fondo alla pagina.

La composizione invece è ovviamente diversa.
Sempre per darvi un'idea non ho trovato niente di meglio che caricare un'orrenda immagine fatta con il programma della Alno e corretta A MANO da me :? (mi vergogno un po')
http://img212.ImageShack/my.php?imag ... lue8ri.jpg

Sabato abbiamo chiesto un preventivo allo stesso mobiliere che ci ha venduto la camera.
Ecco il preventivo, purtroppo non è dettagliatissimo perché lui non ha scritto tutto e quindi vado un po' a memoria:

Cucina a L, misure: 318x120

Colonna con forno REX acciaio microline (mi pare questo il nome, comunque è un acciaio un po' zigrinato che dovrebbe sporcarsi meno ed essere più facile da pulire) con sotto 2 cassettoni

lavastoviglie AEG 5507
base sottolavello
2 cassetti e un cassettone sotto il piano cottura
base da 60 che accede anche all'angolo

Pensili:
1 pensili più piccolo per lasciare lo spazio al microonde a libera installazione sopra al forno
2 pensili con apertura Vasistas, uno con il vetro (quello sotto con lo scolapiatti)
Cappa Zodiac da 90
2 pensili normali ed uno ad angolo

lavello 1 vasca + piano in fragranite Schock e piano cottura in tinta sempre Schock

Preventivi:

con top in granito "fine cava" (quindi scontatissimo) 6.750 euro

con top in granito più costoso 400 euro in più

con top in quarzo 800 euro in più, quindi 7.550 euro

Che ne dite del preventivo? Vi sembra onesto?

Ovviamente è escluso il frigorifero che prenderemo noi a libera installazione.

Altra domanda, questa volta riguardante il top: il mobiliere ci ha fatto vedere un quarzo bianco con dentro delle specie di pietruzze riflettenti (notare la proprietà di linguaggio :D, ma non so come si chiama ) che era veramente bellissimo!
Il mio dubbio è che possa macchiarsi in qualche modo e bianco si vedrebbe subito. Ho letto e mi hanno detto che il quarzo non assorbe, ma volevo magari qualche conferma da chi ce l'ha già.

Infine: il mobiliere ci ha consigliato di chiedere ad un marmista per il piano perché si risparmia un bel po'. Ma ci si può rivolgere al marmista anche per il quarzo o solo per il marmo/granito?

Grazie in anticipo per qualsiasi contributo!

Jenny

#2
il piano dal marmista te lo sconsiglio..qualcuno sul forum l'ha fatto ma poi ha avuto problemi...

ho delle perplessita' sulla composizione da te scelta se posso

:arrow: io metterei il frigo vicino alla finesta e a colonna

:arrow: la colonna forno a microonde e forno la metterei vicino alla porta d'entrata senza nessun pensile sopra

per risparmiare io non escluderei un bel top in laminato dello stesso colore che hai scelto per alcuni pensili grigio nuvola o ciliegio ..tanto lo stacco te lo fanno le piastrelle che metterai a rivestimento che potrebbero essere proprio sul grigio

#3
Ciao People,
Intanto grazie per la risposta!


>>>>piano dal marmista te lo sconsiglio..qualcuno sul forum l'ha fatto ma poi ha avuto problemi...<<<<

Veramente? Anche il mio ragazzo era un po' perplesso. Non è che per caso ti ricordi il thread in cui se n'è parlato?


>>>ho delle perplessita' sulla composizione da te scelta se posso<<<

Certo! :D

>>>io metterei il frigo vicino alla finesta e a colonna

la colonna forno a microonde e forno la metterei vicino alla porta d'entrata senza nessun pensile sopra<<<<


Purtroppo non si può. La casa non è nuova e quindi ha già gli attacchi messi così. Ora io non me intendo, ma a quanto pare la presa che serve per il forno è posizionata solo lì vicino alla finestra.


>>>>per risparmiare io non escluderei un bel top in laminato dello stesso colore che hai scelto per alcuni pensili grigio nuvola o ciliegio ..tanto lo stacco te lo fanno le piastrelle che metterai a rivestimento che potrebbero essere proprio sul grigio<<<<

Mmmm, il laminato non ci piace proprio.
Le piastrelle dietro ci sono già e sono bianche.
Il dubbio è tra granito scuro e quarzo bianco/molto chiaro (ma solo se sicurissima che non si rovina)

Jenny