La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55846
prumiao ha scritto:
Per il dormire: io sono per il lettone, comodo per tutti almeno si dorme senza alzarsi, poppa pronta al bisogno, veramente una liberazione :wink:
idem....
all'inizio ero contraria, dopo due giorni di bimba a casa mi son convertita :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55847
Poi per carità, ognuno deve regolarsi come meglio crede, ma per me è troppo faticosa anche solo l'idea di alzarmi. Poi verso l'anno e mezzo o due (non ricordo :oops: ) Martino è andato nel suo letto senza problema.
Con la prima invece era diverso: lei non voleva stare nel lettone :shock: ma nella sua culla e poi nel lettino, solo che i primi tre mesi abbiamo comunque dormito pochissimo perché aveva di quelle coliche povera stella da urla perpetue :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55849
betty_boop ha scritto:Ma non è un po' pericoloso un nano mignon nel lettone? Piuttosto una soluzione con lettini per il co-sleeping, comodi uguali ma almeno lì è impossibile schiacciare il bambino.
Io l'ho sempre avuta nel lettone e mai schiacciata. Ora è lei che schiaccia me....si è impossessata del letto e non riusciamo a trasferirla nel lettino *che è comodissimo x mettere la roba stirata o da stirare :lol: )
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55852
13 questo sul divano sicuramente lo faremo :mrgreen:
Ely, non so, è vero che non capita quasi mai, ma io non mi sentirei tranquilla, il rischio di spiaccicarlo è basso ma c'è. E poi la puppa mica la prendono ogni due ore per mesi e mesi, superati i primi tempi ci si alza meno, credo... se non volessi alzarmi prenderei in considerazione appunto un lettino per il cosleeping. Anche perché poi abituarlo a dormire x fatti suoi immagino non sia una passeggiata...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55854
betty_boop ha scritto:13 questo sul divano sicuramente lo faremo :mrgreen:
Ely, non so, è vero che non capita quasi mai, ma io non mi sentirei tranquilla, il rischio di spiaccicarlo è basso ma c'è. E poi la puppa mica la prendono ogni due ore per mesi e mesi, superati i primi tempi ci si alza meno, credo... se non volessi alzarmi prenderei in considerazione appunto un lettino per il cosleeping. Anche perché poi abituarlo a dormire x fatti suoi immagino non sia una passeggiata...
Dipende dal bambino!
Martino (quello in foto con la gatta Zerlina) ha poppato la notte fino a verso i 18 mesi (ovviamente non ogni 2 ore fino alla fine), poi gradualmente ha migrato nel suo lettino mantenendo la poppa prenanna e verso i 21 mesi neanche più la poppa ha preso, senza sbattimenti, tutto molto relax :D
Il rachio di schiacciarli è basso, perché in generale si hanno per istinto i sensi molto allertato con un neonato. A meno che non ci sia un genitore che pesa molti molti kg o con patologie del sonno, ma son casi rari.

Re: Piccoli Forummini crescono

#55855
Mariolino dormiva in lavatrice che domande!! :lol:
13 lucidamente ora dico che non lo vorrei nel lettone, ma al di là che per il "vizio", è proprio per la sicurezza, il rischio sarà pur basso ma non nullo, e preferisco alzarmi e stare tranquilla piuttosto che rischiare, tanto il lettino è accanto al lettone, non devo fare molta strada. Se poi mi vengono le puppe a orecchio di cocker gliele passo attraverso le sbarre senza alzarmi comunque :mrgreen:
Al momento escludo totalmente di allattare per così tanto tempo.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55856
betty_boop ha scritto:Mariolino dormiva in lavatrice che domande!! :lol:
13 lucidamente ora dico che non lo vorrei nel lettone, ma al di là che per il "vizio", è proprio per la sicurezza, il rischio sarà pur basso ma non nullo, e preferisco alzarmi e stare tranquilla piuttosto che rischiare, tanto il lettino è accanto al lettone, non devo fare molta strada. Se poi mi vengono le puppe a orecchio di cocker gliele passo attraverso le sbarre senza alzarmi comunque :mrgreen:
Al momento escludo totalmente di allattare per così tanto tempo.
Penso che la cosa migliore sia non fare troppi programmi (quelli i bambini son bravissimi a mandarli a ramengo :mrgreen: ) e affidarsi al proprio istinto e a quello del piccolino, senza ascoltare troppo i consigli esterni. Soprattutto alle "sògere" sorridere e dire sempre sì, poi far le nostre :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55857
Giusto, non fare programmi!
Affrontare la situazione al momento! :wink:

Io sono sempre stata per il no e fortunatamente mi è andata bene. Certo avrei avuto timore e piuttosto che non dormire, perché mi conosco, mi sarei alzata 100 volte! Per quel poco che ho allattato avevo proprio difficoltà a farlo distesa!
Sono convinta che il tipo di allattamento giochi un ruolo fondamentale in questo senso!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55858
Un conto è non fare programmi, un conto è partire con alcune convinzioni e provare a seguirle.
I miei ci hanno messo una vita a scollarmi dal lettone, io spero di non fare quella fine. Preferisco fare sacrifici subito (mentre non devo preoccuparmi di andare a lavorare al mattino) che trascinarmi il bambino nel letto fino a chissà quando. Poi non dico che non capiterà mai, ma farò di tutto per evitarlo. Da piccolissimo invece sono fermamente convinta per il no, non mi sembra una cosa sicura e non la farò, anche perché si tratterebbe solo di una comodità mia, quindi evitabilissima con un sacrificio in più.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55859
Infatti Betty, devi fare quello che tu credi sia giusto per voi! Quello che ti senti che non ti stressi e che sia comodo e più rilassato possibile per la vostra coppia mamma-bambino. Poi sì, c'è anche il babbo a gestire il piccolino ma di solito segue le direttive della mamma (cambio pannoli, passeggiata a pancia in giù per le coliche) perché almeno all'inizio il rapporto è un pelo esclusivo e perché spesso fanno le cose solo su precisa indicazione :twisted:

Io ho riportato la mia esperienza ma è la mia ovviamente, ovvero nessun problema a "schiodarlo" dal lettone che in realtà era un vizio per me che adoravo dormirci insieme :oops: Adoravo tastare i piedini grassi e addormentarmi avendoli in mano, una goduria :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55860
Ciao ragazze e da un po' che manco ma volevo condividere con voi un grande piccolo traguardo oggi giada ha fatto la sua prima cacca nel vasino
Non mi sembra vero!!!!
Un bacio a tutti i cuccioli
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"