La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55876
Io con Serena ho iniziato poco prima dei sei mesi.
I primi esperimenti sono stati piuttosto deludenti, e da li ho capito che non era il momento. Ho riprovato dopo due settimane ed è andato tutto bene.
Certo è, che lo svezzamento non mi manca per niente :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55877
Io ho sempre usato la frutta fresca. All'inizio le grattuggiavo la mela, la pera o i due frutti insieme, poi ho iniziato a farle assaggiare proprio i pezzettini, come ad esempio per la pesca, la prugna e la banana. Io ho introdotto prestissimo anche le fragole, le piacevano da matti.
I vasetti li usavo solo quando si usciva e magari non riuscivo a portarmi un frutto, però li schifava essendo abituata alla frutta.

Hipp è la marca che prendevo, ma ne ho lette di tutti i colori anche degli omogeneizzati "bio".

Per la pappa, noi non abbiamo usato neanche gli omogeneizzati di carne e le ho subito messo nella pappa il pezzettino di carne cotto al vapore e tritato.

Invece per i tempi: frutta a sei mesi e pappa verso i sette.

Verde, non ti mancherà, ma tra un annetto e poco più ti toccherà ancora :mrgreen: :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55880
Verderia ha scritto:
eli_felix ha scritto: Verde, non ti mancherà, ma tra un annetto e poco più ti toccherà ancora :mrgreen: :lol:
non mi ci fare pensare
posso andare avanti con il latte fino a otto mesi
e poi passare direttamente alle stelline? :mrgreen: :mrgreen:
Certo!
Io faccio autosvezzamento coi figli al momento in cui iniziano a reclamare cibo dalla tavola. Dopo un tentativo di inizio di divezzo disastroso con le pappa sputate dalla prima figlia per cui siamo passati ai pezzi quando ha voluto :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#55881
menchy ha scritto:
Lightblue ha scritto:Domani controllo dal pediatra! :D
Abbiamo appena raggiunto i 4 mesi, sicuramente ci dirà di iniziare con la frutta!
Voi come vi regolate? Orari? Quantità? Marca?

Sono curiosa di vedere se G collabora! :lol:


Noi non ci siamo passati per la frutta.
A sei mesi direttamente il pranzo, creme e liofilizzato più vasetto di frutta.
E non dipnde dal tipo di allattamento, ma dal tipo di pediatra. ;-)
Comunque io iniziato e continuo a comprare per le emergenze (quando siamo fuori) la marca Hipp ed Alcenero.
Poi dopo un mese sono passata alla frutta fresca, che preferisco.
Vedergli scattare la testa al CLAP del tappo del vasetto non mi piace, figlio dipendente! :D


Per il dormire nel lettone: noi ce lo mettiamo qlche volta quando stenta a riadddomrentarsi, ma è un MASSACRO. Io spingo sempre perchè rimanga nel suo lettino e il più delle volte ci risciamo. Ma è anche vero che se quelle rare volte si sveglia alle due e si deve andare al lavoro all'indomani si fa prima a metterlo tra noi due.
Per quando era piccolo piccolo usavo il cuscino dell'allattamento, acciambellato lì dentro era protetto.
Io non ho la cameretta Betty e me ne dispiaccio motlo, l'avrei messo in solitaria a tre mesi. Mi sarei alzata tranquillamente io, senza problemi, anche perchè non è che se allatti nel letto non c'è motivo peralzarsi, soprattutto quando sono piccoli una poppata, un cambio. Poi usavo una crema per i capezzoli che andava sciacquata e riapplicata.
Ti dico solo una cosa: CE LA FARAI.
A casa nostra vige il divieto di cambio notturno :mrgreen:
Io sono pigra per queste cose, davvero tanto.
A meno che non ci sia un'emergenza straripamento :lol: : poppa self service, si continua a dormire, niente cambi :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55882
Io sono ben felice di avere smesso pappine e brodini per sempre :mrgreen: Ormai anche Giacomo mangia quello che mangiamo noi e il bello di questa stagione è che tra melone, anguria, pesche, prugne e albicocche si arrangia da solo a mangiare anche la frutta...insudiciandosi per benino (bizzo gli farebbe mangiare tutto con la forchetta) ieri sera si è mangiato una vaschetta di mirtilli!

Re: Piccoli Forummini crescono

#55884
ciccia80 ha scritto:Tovaglia in plastica stesa sul pavimento, tempere, pennelli, fogli, cannucce e nastrino....Mi sono arresa e sta facendo il suo laboratorio artistico...Sta buona per i fatti suoi da più di 2 h! :D
Brava, t'e vist? Chissà che tu non scopra una sua vena artistica! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55885
prumiao ha scritto:
A casa nostra vige il divieto di cambio notturno :mrgreen:
Io sono pigra per queste cose, davvero tanto.
A meno che non ci sia un'emergenza straripamento :lol: : poppa self service, si continua a dormire, niente cambi :mrgreen:
Quoto Prumiao. Anche perchè i miei di notte, salvo rarissimi casi, non hanno mai "prodotto" :lol:
Anche qui per i primi mesi tetta self service. Adesso Brando ha quasi 10 mesi ma si sveglia almeno 2-3 volte a notte e vuola la tetta: io mi "allungo" verso il suo lettino (che è appiccicato al nostro senza una sbarra), lo allatto e poi torno nella mia zona :)

Io per la frutta a questo giro ho usato la retina
http://www.amazon.it/N%C3%BBby-5360-Nub ... B0018EHTH4
e mi trovo davvero bene. Brando impazzisce di gioia a ciucciare la frutta che ci metto dentro.
Elena dice "A Brando piace ciucciare il calzino" :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55886
prumiao ha scritto: A casa nostra vige il divieto di cambio notturno :mrgreen:
Io sono pigra per queste cose, davvero tanto.
A meno che non ci sia un'emergenza straripamento :lol: : poppa self service, si continua a dormire, niente cambi :mrgreen:
Ma che schifo! Poi non mi pare il massimo per il sedere del bambino, se è una femmina pure peggio..


Noi pappe a quasi 7 mesi, iniziato con pranzo e, quando han cominciato a finirlo, introdotta anche la cena, a 8 mesi abbondanti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55887
Con miriam ho iniziato direttamente con pappa a pranzo a quasi 5 mesi, poi frutta e dopo un mese cena. Avevo concordato con pediatra perché per me era diventato troppo uno sbattimento tirare il latte e fare conserve per quando era a lavoro
Lei mi suggerì di passare al pranzo piuttosto che al latte artificiale visto che ormai aveva già 4 mesi e mezzo
Lei ha gradito da subito non ha mai fatto storie
Ero preoccupata volevo aspettare i 6 mesi ma in realtà era già pronta e affamata prima!
Spero mi dica bene anche stavolta.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55888
Verderia ovvio che ci sia curiosità ma non sono io a stabilire i tempi e i modi ! :wink:

Per il cambio pannolino lo facevo sempre di notte, anche solo con pipì per evitare arrossamenti e per una questione di abitudine!
Ora no, solo se capita che si svegli! :D
Ultima modifica di Lightblue il 21/07/14 10:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55889
lo dico piano: Viola dorme nel suo lettino da 4 giorni, e la mia schiena ringrazia...

discorso cibo: qui si va solo di omogeneizzati e pastina... un po' di pane, ma a piccoli bocconi - e glielo devo dosare, perchè lei mette sempre in bocca e poi lo vomita - giusto una fetta al latte ogni tanto, ma niente carne (la succhia e la sputa) nè pesce (quello sputa direttamente... la frutta fresca ma frullata finemente, le verdure fresche ma anche quelle frullate, e se capita il pezzettino vomita anche la cena della sera prima... non è interessata al piatto di noi adulti, solo la pasta lunga la incuriosce, ne tira due fili e poi smette... gioca con i gioccolatini come fossero costruzioni, ma non tenta di aprirli... un po' ci provo, un po' evito, quando sarà pronta comincerà...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55890
Lightblue ha scritto:Verderia ovvio che ci sia curiosità ma non sono io a stabilire i tempi e i modi ! :wink:
:shock:

scusa, ma allora perchè l'hai chiesto?
ascolta quello che ti dice il tuo pediatra e morta li.
:roll: :roll: :roll:
perticona ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Tovaglia in plastica stesa sul pavimento, tempere, pennelli, fogli, cannucce e nastrino....Mi sono arresa e sta facendo il suo laboratorio artistico...Sta buona per i fatti suoi da più di 2 h! :D
Brava, t'e vist? Chissà che tu non scopra una sua vena artistica! :mrgreen:
Bravissima Ciccia!!

hai provato anche con il didò fatto in casa?
anche la carta crespa da incollare dà le sue soddifazioni :mrgreen:
Immagine
Immagine