La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55895
sunset ha scritto: Ma che schifo! Poi non mi pare il massimo per il sedere del bambino, se è una femmina pure peggio..
Parli della cacca immagino...figurati che a me al nido dell'ospedale quando è nato Leo dissero di mettergli uno bello strato di crema così anche in caso di cacca non si sarebbe arrossato :? Quando mi chiesero se si scaricava (al controllo dopo 1 settimana) risposi che spesso si scaricava prima durante e dopo la poppata e che era un continuo cambio di pannolini anche di notte e mi dissero appunto di incremarlo così la notte potevo evitare di cambiarlo :? e alzarmi... ma io stoicamente :mrgreen: lo cambiavo lo stesso preparandomi il necessario sul comodino...dove poi lasciavo il pannolino caccoso fino a mattina :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55897
lo svezzamento di tommaso l'ho rimosso :lol:

per la viola ho iniziato a 6 mesi circa prima con la frutta poi con le pappine.
io ho cominciato prima coi vasetti (io uso solo coop) perchè le davano noia i pezzetti della frutta fresca.. in breve tempo si è comunque abituata e presto ho cominciato a darle solo quella fresca, i vasetti li uso molto volentieri quando siamo fuori, oppure la mattina quando vado al parco con tommaso.. apro un vasetto ed è fatta.
lei adora il melone :lol: ne mangerebbe non so quanto :lol: in abbinamento al San Daniele :lol: è un'intenditrice :wink:
mangia volentieri pezzettini di carne e pesce, cucinati da me per tutti.. nel senso che non è più roba al vapore ma un po' più saporita. la pasta ancora non la mangia volentieri, ho provato diverse volte ma dopo qualche pezzetto mi allontana il cucchiaino.. cosa diversa se è pasta fresca ripiena ma non si può mangiare tutti i gg :lol:
quindi per adesso le faccio ancora un po' di pappone. :wink:
ah. io per lo svezzamento ho fatto un po' come mi è parso.. ho cercato di assecondarla quando vedevo che era interessata alle roba che c'era a tavola, la ped è più schematica, prima di tot mesi no a yogurt o brodo con la bietola per esempio.. io ho fatto come ho voluto (anche perchè quella che avevamo prima metteva lo yogurt a 7 mesi e la bietola nel brodo.. hanno sempre idee diverse sullo svezzamento quindi mi sento autorizzata a fare un po' come mi pare)

peri cambi notturni: io non la cambio a meno che non si svegli.. e visto che dorme tutta la notte, in generale, dormiamo pure noi.. e non mi è mai passato per la testa di svegliarmi solo per controllare il pannolino.
tipo stanotte si è svegliata alle 4.30 :twisted: non voleva un ciufolo come sempre quando si sveglia la notte :twisted: :twisted: però io ero sveglia, lei era sveglia.. le ho cambiato il pannolino anche se non era pienissimo. se avesse dormito fino a stamani sarebbe rimasta con quello addosso :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#55899
Bizzy ha scritto:
sunset ha scritto: Ma che schifo! Poi non mi pare il massimo per il sedere del bambino, se è una femmina pure peggio..
Parli della cacca immagino...figurati che a me al nido dell'ospedale quando è nato Leo dissero di mettergli uno bello strato di crema così anche in caso di cacca non si sarebbe arrossato :? Quando mi chiesero se si scaricava (al controllo dopo 1 settimana) risposi che spesso si scaricava prima durante e dopo la poppata e che era un continuo cambio di pannolini anche di notte e mi dissero appunto di incremarlo così la notte potevo evitare di cambiarlo :? e alzarmi... ma io stoicamente :mrgreen: lo cambiavo lo stesso preparandomi il necessario sul comodino...dove poi lasciavo il pannolino caccoso fino a mattina :mrgreen:
Si, intendevo il lasciare il bambino sporco di cacca tutta la notte. Boh, tra la delicatezza della pelle dei neonati in quelle zone, più il rischio di infezioni, soprattutto per le femmine, all'apparato urinario.. Allora non fate mille paranoie sul pulirli da davanti verso dietro e non ripassare assolutamente davanti...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55900
loremir77 ha scritto: peri cambi notturni: io non la cambio a meno che non si svegli.. e visto che dorme tutta la notte, in generale, dormiamo pure noi.. e non mi è mai passato per la testa di svegliarmi solo per controllare il pannolino.
tipo stanotte si è svegliata alle 4.30 :twisted: non voleva un ciufolo come sempre quando si sveglia la notte :twisted: :twisted: però io ero sveglia, lei era sveglia.. le ho cambiato il pannolino anche se non era pienissimo. se avesse dormito fino a stamani sarebbe rimasta con quello addosso :lol:
Lore ma un conto è se dorme, non penso nemmeno io che sveglierei il nano dormiente apposta, ma se stessi allattando e sapessi che l'ha fatta non penso che riuscirei a lasciarlo chien'emmerd fino al mattino.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55901
betty_boop ha scritto:Credo verso l'anno, ma se dormi, pure se ce l'hai accanto... penso basti un baby monitor, non so se chiamano così, comunque quei cosi tipo walkie talkie.
E ora ti dirò di un aggeggio che non sapevo esistesse, ma me l'ha detto una mia amica: una specie di telo che si mette sotto la culla o la navicella (non so quanto sia spesso, quindi se vada messo sotto il materasso o solo sotto il lenzuolo) che suona se il nano smette di respirare.
Il rischio SIDS è fino ai 3 anni se non erro
l'angel care costicchia, aiuta a dormire più tranquilli? boh... noi ce l'avevamo dato d iseconda mano, ci siamo trovati bene. suonare suonava senza apparente motivo
ma è anche vero che avevo fatto dei test col gatto (giuro) e non aveva mai suonato...
mah...

comunque G è stata in camera con noi fino a 2 mesi, poi mare, rientrati dalle vacanze faceva troppo caldo per stare nella navicella (e comunque ci stava appena) quindi trasferita nel lettino in camera sua .. io mi sono SEMPRE alzata per allattarla, ci mettevamo sul divano e via
e comunque anch ei primi mesi spesso stavo sul divano fino a notte inoltrata per permettere al marito un sonno migliore senza interruzioni causa poppata

Ho allattato G fino a 15 mesi e sono ancora viva... quindi si può fare

ah lei a 3 mesi faceva una poppata a mezzanotte, alle 2.30 circa e poi alle 6 sveglia... dai 5 mesi mezzanotte e poi 6, dopo i 6 mesi 20.30/6 SENZA latte artificiale nè cena.... solo con tanto C.U.L.O.

tamy79 ha scritto:Aiutoooo...comincio ad essere oidterica...e quel che è peggio anche mio marito...che di solito è il mio calmante..
Daniel non sembra + nostro figlio [......] Scusate lo sfogo
Tamy ... tranquilla Daniel sta attrevarsando una delle nmila fasi che caratterizzano questi simpatici esserini altrimenti chiamati Nostri figli.....

Daniel è perfettamente normale, io iniziavo a preoccuparmi.. anzi no ti stavo proprio invidiando per quanto fosse tranquillo e pacioso :lol: :lol: :lol:

Light... mi spiace dissentire ma ionon credo che decidere QUANDO iniziare lo svezzamento in assenza di patologie ecc sia competenza del pediatra, nè dare indicazioni su "che cosa dare da mangiare".
credo che quando spetti al bimbi e cosa ad un nutrizionista al massimo
soprattutto quando a parlare sono pediatri che scarabocchiano su un folgietto indicazioni pressapochiste e di derivazione ignota

e la cosa è palese dal momento in cui pediatra che vai indicazioni che trovi

quando basterebbe che TUTTi si documentassero, visto che l'OMS (non un mister x qualsiasi) ha scritto NERO SU BIANCO che i latte (materno o LA non importa) debba rimanere esclusivo fino ad almeno i 6 mesi del bambino e che comunque lo svezzamente vada iniziato quando il bambino mostri interesse al cibo, abbia perduto il riflesso di estrusione della lingua e sia in grado di stare seduto da solo

ripeto l'OMS l'ha scritto, e l'ha mandato a tutti i pediatri ... ovviamente quegli italiani si credo Er Mejo e quindi fanno un po' come vogliono... (come si è sempre fatto e siamo ancora tutti vivi.. - caxxo come la odio 'sta frase)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55902
Lightblue ha scritto:Domani controllo dal pediatra! :D
Abbiamo appena raggiunto i 4 mesi, sicuramente ci dirà di iniziare con la frutta!
Voi come vi regolate? Orari? Quantità? Marca?

Sono curiosa di vedere se G collabora! :lol:
Questa è questione controversa: per esempio, la pediatra ospedaliera che sta nel nostro consultorio dice mai sia la frutta per prima perchè si abituano al dolce e poi non vogliono più niente. Chissà se è vero!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55903
perticona ha scritto:
Lightblue ha scritto:Domani controllo dal pediatra! :D
Abbiamo appena raggiunto i 4 mesi, sicuramente ci dirà di iniziare con la frutta!
Voi come vi regolate? Orari? Quantità? Marca?

Sono curiosa di vedere se G collabora! :lol:
Uh? La mia vet fino ai sei mesi manco morta, anche a bimbi nutriti con LA :?
Detto ciò, perché citi la marca? Una mela/pera (meglio se bio) grattugiata andrà benissimo :wink: , tu inizia con la punta del cucchiaino e goditi le facce, poi aumenti gradualmente.
Puoi darla a metà mattina o merenda, senza però sostituire il pasto in toto. Senti il tuo pediatra come di regola, magari è un teorico dell'autosvezzamento.

Io detesto dormire con qualcuno appiccicato, marito incluso :twisted: Figuriamoci un nano che si ribalta su se stesso e mi rovina addosso. :x
Però per le prime settimane sono possibilista (santa donna che sono :lol: ), yanto il sonno è leggero e vigile che lo schiacciamento mi pare impossibile. E comunque appena smettono gli spuntini notturni, filano di là. Averli vicini è una comodità mia, fanno un rumore tale che dormo male a prescindere...
tu li fai visitare dalla vet? :roll: meglio che non lo sappia realexo, se no me lo farà svezzare con i croccantini :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55904
Vero ela quello che dici, ho letto proprio le stesse cose ma io non sono un medico e per quanto possa avere le mie idee seguo le indicazioni che mi vengono date!
Certo é importante che G collabori, diversamente continueremo come ora!

Che sia attratto dal cibo lo vedo perchè ci guarda mangiare affascinato, qualche volta gli ho fatto assaporare la frutta e non l ha mai schifata! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55905
betty_boop ha scritto:
loremir77 ha scritto: peri cambi notturni: io non la cambio a meno che non si svegli.. e visto che dorme tutta la notte, in generale, dormiamo pure noi.. e non mi è mai passato per la testa di svegliarmi solo per controllare il pannolino.
tipo stanotte si è svegliata alle 4.30 :twisted: non voleva un ciufolo come sempre quando si sveglia la notte :twisted: :twisted: però io ero sveglia, lei era sveglia.. le ho cambiato il pannolino anche se non era pienissimo. se avesse dormito fino a stamani sarebbe rimasta con quello addosso :lol:
Lore ma un conto è se dorme, non penso nemmeno io che sveglierei il nano dormiente apposta, ma se stessi allattando e sapessi che l'ha fatta non penso che riuscirei a lasciarlo chien'emmerd fino al mattino.

non so perchè ma i miei la cacca di notte non l'hanno mai fatta..
non ne ho ricordo, se è successo è stato i primi mesi. poi da quando dormono tutta la notte - la viola dai 2 mesi,tommaso dai 3 circa) assolutamente no, mi lasciano questo piacere per il gg. :wink:
tommaso poi era imperturbabile... ti accorgevi della cacca solo dall'olezzo.. ci poteva star seduto sopra per ore senza dire bah :lol: la Viola invece in quanto rappresentante del sess.o femminile non la sopporta nemmeno 1 secondo e te lo fa capire chiaramente di aver prodotto :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3