La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1536
STELLI ((()))

Real... compliments!!!!

gatto piscione... Gigio per amore.. per gelosia, per dispetto... se stiamo via più di due giorni una o due pisciatine in giro me le fa... niente da fare... devo cercarle al mio ritorno... e state certi che le troverò... :roll: :roll:
questo da sempre...
mentre gelosia verso G diciamo verso i suoi 6 mesi (di G) quando sono rientrata a lavorare mi ha fatto un po' di dispetti... pipì sulla poltroncina della camera, pipì sul sacco nanna di G :twisted:

non l'ho ssgridato ma gli ho dato dose extra di coccole.... pare essere tornato quello di sempre... vedremo con l'estate alle porte, quando sarò a casa tutto il giorno..
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1537
Questa ve la devo raccontare: il gatto ha preso a seguirmi quando esco di casa. shock:

Due volte nei giorni scorsi in bici per isolati e isolati, tanto che mi è toccato riaccompagnarlo e trovare un diversivo per scappare inosservata. Poco
fa invece sono uscita a piedi ed è venuto con me fini al tabacchi e ritorno! :shock:

Ora il problema è che è troppo pericoloso, si spaventa e rischia di essere schiacciato, posso mettergli il guinzaglio secondo voi? :lol:

In realtà sono seria :| :lol:

È troppo in fissa con me, ho avuto altri gatti ma mai come questo, ora ad esempio son sul balcone, lui mi ha sentito ed è giù che piange, sembra un cane!!!

Se soffre tanto la mia mancanza adesso che siamo al mare e c'è sempre gente in casa, cosa succederà quando torneremo in città e magari, dico magari, troverò un lavoro?

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1538
oli_va ha scritto:Questa ve la devo raccontare: il gatto ha preso a seguirmi quando esco di casa. shock:

Due volte nei giorni scorsi in bici per isolati e isolati, tanto che mi è toccato riaccompagnarlo e trovare un diversivo per scappare inosservata. Poco
fa invece sono uscita a piedi ed è venuto con me fini al tabacchi e ritorno! :shock:

Ora il problema è che è troppo pericoloso, si spaventa e rischia di essere schiacciato, posso mettergli il guinzaglio secondo voi? :lol:

In realtà sono seria :| :lol:

È troppo in fissa con me, ho avuto altri gatti ma mai come questo, ora ad esempio son sul balcone, lui mi ha sentito ed è giù che piange, sembra un cane!!!

Se soffre tanto la mia mancanza adesso che siamo al mare e c'è sempre gente in casa, cosa succederà quando torneremo in città e magari, dico magari, troverò un lavoro?
Per il guinzaglio puoi provare, ma sono pochissimi i gatti che lo accettano. Con il mio ho provato tante volte fin da piccolo, ma quando glielo mettevo si sdraiava x terra e faceva il morto! :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1539
oli_va ha scritto:Questa ve la devo raccontare: il gatto ha preso a seguirmi quando esco di casa. shock:

Due volte nei giorni scorsi in bici per isolati e isolati, tanto che mi è toccato riaccompagnarlo e trovare un diversivo per scappare inosservata. Poco
fa invece sono uscita a piedi ed è venuto con me fini al tabacchi e ritorno! :shock:

Ora il problema è che è troppo pericoloso, si spaventa e rischia di essere schiacciato, posso mettergli il guinzaglio secondo voi? :lol:

In realtà sono seria :| :lol:

È troppo in fissa con me, ho avuto altri gatti ma mai come questo, ora ad esempio son sul balcone, lui mi ha sentito ed è giù che piange, sembra un cane!!!

Se soffre tanto la mia mancanza adesso che siamo al mare e c'è sempre gente in casa, cosa succederà quando torneremo in città e magari, dico magari, troverò un lavoro?
Io avevo tenuto al guinzaglio entrambi i miei: il primo, subito dopo l'operazione al femore, per permettergli di stare in giardino senza rischiare che si allontanasse troppo, e al secondo (il bestione rosso) i primi tempi, x fargli esplorare i dintorni gradualmente, visto che quello che avevo prima era troppo spavaldo da piccino e non gli era andata troppo bene.

Entrambi lo odiavano, ma mentre il primo lo accettava come parte della sua sfigata sorte, il secondo faceva capriole allucinanti per levarselo, ovviamente non riuscendoci perchè gli avevo messo la pettorina (quella da conigli o da mini-cani), ma diventava MOLTO cattivo, facevo fatica a toglierglielo perchè dopo era così incazzato che mordeva e graffiava anche me. Ma lui aveva un carattere particolarmente aggressivo quando gli girava male, e la mole lo aiutava :wink: .

Ma tipo Etamina la sua (che però è una razza molto particolare, nota per il suo "comportarsi come i cani") l'ha portata al ristorante in borsetta e al guinzagli ci stava benone, quindi magari ti va di cu.lo! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1540
oli_va ha scritto: posso mettergli il guinzaglio secondo voi? :lol:

Dovresti provare con la pettorina apposita per gatti, ma di solito vanno abituati fin da piccoli e con pazienza perché molti all'inizio non gradiscono per niente.
Poi dipende molto anche dal carattere del micio.

Vicino casa mia ho visto un gatto al guinzaglio tempo fa, e mi ha fatto un po' ridere....però sarebbe comodo, specie con il mio che in casa mi segue passo passo come un cagnolino...E inftti i certosini sono i gatti-cane per eccellenza. In Francia, dove sono molto diffusi e considerati gatto nazionale, è praticamente abitudine di tutti tenerli al guinzaglio, se cerchi su Internet troverai tante foto di certosini al guinzaglio, il più delle volte per tenerli in giardino al sicurop, ma anche per portarli fuori.

Se cerchi COME ADDESTRARE GATTO AL GUINZAGLIO trovi anche dei suggerimenti.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1541
Pensavo di aver sparato la cazzata, non sapevo fosse pratica comune o quasi, mai visto un gatto al guinzaglio!

Pocho ha circa 1 anno, è un meticcio scoglionato. Appena arrivato a ottobre scorso sembrava una iena, soffiava, scoppiettava e graffiava a più non posso.
Ho capito che trattavasi di fifone di prima categoria e l'ho sottoposto a terapia d'urto. Immobilizzato e coccolato fino allo sfinimento ha infine ceduto ed è diventato un super coccolo. Fin troppo, mi prende la faccia tra le zampe e cerca di baciarmi :mrgreen:
Un paio di volte giurerei che mi ha chiamato mamma :shock:

Comunque, viste le vostre esperienze io ci provo a prendere la pettorina, se funzionasse sarebbe una figata perché potrei portarlo fuori anche in città dove è costretto a casa tutto il giorno :D

Grazie a tutte :D

Lucy il certosino è troppo bello, ma non avevo idea di questa pratica francese, ora sgoogolo per bene secondo i tuoi suggerimenti ;)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1543
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Mi stai facendo venire la voglia di provare anche con il mio! Ma io so già che per come sono fatta mi vergognerei dopo a portarlo in giro... :oops: a
Un pochettino pure io, ma piuttosto di vederlo schiacciato mentre mi segue piagnucolante ci provo!

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1545
io sarei più canara che gattara, se costretta a scegliere.... e nel passato ho avuto alcuni cani.
adorerei un gatto grande, peloso e coccoloso e stavo quasi pensando di regalarlo a mia madre, che abita due piani sotto al mio 8), ma quando ho visto la prima puntata dei gatti indemoniati mi è venuto un coccolone :mrgreen:

http://www.realtimetv.it/web/il-mio-gat ... demoniato/
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani