La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56013
Ila sono due meraviglie :D (ma con tanta mamma, non ne sono sorpresa :wink: )

E' tantissimo che non vi faccio vedere i puffi... vi metto una fotina fatta durante la minivacanza della settimana scorsa (per favore non quotate, che tra un po' la tolgo):

*EDIT*

So che gli occhiali da sole compromettono tutto :(
Vedrò se riesco a recuperare un'altra foto un po' meglio, per ora questa è la più recente che ho in ufficio.

Da un paio di settimane Riccardo è spannolinato. Tempo due giorni e niente più pipì nelle mutandine nè nel pannolino della nanna :shock: :shock: Ci sono stati un paio di incidenti sporadici, ma ormai è cosa fatta... dopo 6 giorni già lo portavamo in giro senza pannolino, e anche i due giorni di vacanza sono andati alla grande.
Dopo che Con Lorenzo avevo girato per casa con secchio e spazzolone per tutti i primi 15-20 giorni, questa risoluzione così rapida è stata quasi uno shock :lol: :lol:
Ultima modifica di lunaspina il 23/07/14 23:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#56017
ma che bei cuccioli luna e ila! :D
e bravo x il pannolino, ma Riccardo la notte lo usa ancora? Qui x la nanna lo usiamo ancora sia di pomeriggio che di notte, me lo chiede proprio ed in effetti quando si alza è pieno, anche se la fa appena si sveglia quando è ancora nella fase dormiveglia!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56018
Ecco, questa è un po' meglio :lol: :lol:

*EDIT*

Peccato solo che non si vede bene il colore degli occhi a nessuno dei due... Lorenzo li ha sempre più azzurri, e attirano tantissimo l'attenzione :oops: :oops: Riccardo si è stabilizzato sul grigio/verde scuro, e secondo me pure i suoi sono belli :oops:

Cri, per la nanna il pannolino continuiamo a tenerlo, ma è più per scrupolo, perchè in realtà il 99% delle volte è asciutto. Penso che continueremo ancora per un po', giusto per sicurezza, ma poi io vorrei provare a fare senza. Vedremo.
Comunque guarda, se può consolarti a Lorenzo per dormire siamo ancora costretti a tenerlo :(
Dopo l'esperimento disastroso fatto lo scorso settembre ho capito che proprio non ce la fa, povera stella. Tuttora quando si sveglia ha sempre sempre sempre il pannolino bagnato :( E' inutile, non riesce a controllarla perchè proprio non se ne accorge :(
Pazienza, ho letto che succede a tanti bimbi, e mia mamma mi ha raccontato che anche io ci ho messo tanto a controllare la pipì notturna, perciò me ne sono fatta una ragione. Prima o poi ce la farà anche lui.

Ila, Riccardo è cresciuto tanto... all'ultimo controllo, una ventina di giorni fa, era al 90 percentile di altezza :shock: :shock: E' già 97 cm per 14.5 kg.
Lorenzo pesa uguale, su un'altezza di 103 cm...
Chi li vede pensa siano gemelli, o abbiano al massimo un anno di differenza :| :|
Ultima modifica di lunaspina il 23/07/14 23:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#56019
si si ma io son tranquilla, chiedevo solo per curiosità :wink: tra l'altro io ho tolto il pannolino prestissimo di giorno e di notte e poi a 4 anni e 1/2 mi è nata la cuginetta ed ho ricominciato a fare pipì a letto fino allo sviluppo :roll: quindi son tranquilla x forza so che prima o poi lo toglieremo :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56020
Luna che belli i tuoi maschietti :D
Riccardo è un bel ciucione eh?

Serena è andata via liscia con lo spannolinamento, anche di notte non ce l'ha più da qualche mese ormai. Ma il ciuccio! ahi in ciuccio che nota dolente! :roll: :roll: :roll:
Almeno prima ne faceva girare due o tre, adesso invece ne ha uno solo, gli altri "non ciucciano bene" :shock:
e quando non si trova quello, son dolori :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56021
che bei figaccioni che avete messo su!
Aspetto la nuova sfornata di femminucce per prenotare la fidanzata al mio, visto che qui avete deciso che sarà maschio. Perchè la vecchia generazione è troppo ageè ormai :mrgreen:
Ma maga mary che fine ha fatto? non è che s'è sentenziata da sola e sta cercando una rana su cui far pipì? :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56023
Verde, se può consolarti io a giulio l'ho tolto che aveva 3 anni e 5 mesi.
Prima non era pronto lui e non ero pronta io.
Quando abbiamo deciso "è passata la fatina del ciuccio" 8)
Gliene abbiamo parlato per un mesetto, gli abbiamo fatto scegliere un regalo che la fatina gli avrebbe portato...e un sabato mattina alle 6 gli ho tolto il ciuccio di bocca mentre dormiva e gli ho messo il pacco sul letto.
Mai più rimesso in bocca nonostante giorgio che aveva 6 mesi lo usasse.
Le prime sere ha un po' mugugnato, ha detto che gli mancava e si è addormentato cincischiandomi i capelli.
Poi basta.
:shock:
Giuro credevo ci sarebbero state scene apocalittiche invece niente :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#56025
Noi il ciuccio lo abbiamo tolto la sera della vigilia. Dramma quella sera Stessa, capricci la sera dopo, ma poi basta. Fan sicuramente più fatica a rilassarsi e, soprattutto Zoe, quando la sgridiamo, prende in mano qualcosa è lo ciuccia...

Pannolino da sveglie tolto a giugno 2013, per la nana del pomeriggio quest'anno, manca quello notturno, ma non credo siano pronte, io non ho fretta, il marito di più, di sicuro per quest'estate non se ne parla, a settembre c'è l'inserimento in materna... Vedremo Più avanti
Immagine
Immagine