La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1546
bradipa66 ha scritto:io sarei più canara che gattara, se costretta a scegliere.... e nel passato ho avuto alcuni cani.
adorerei un gatto grande, peloso e coccoloso e stavo quasi pensando di regalarlo a mia madre, che abita due piani sotto al mio 8), ma quando ho visto la prima puntata dei gatti indemoniati mi è venuto un coccolone :mrgreen:

http://www.realtimetv.it/web/il-mio-gat ... demoniato/
ehm....i savannah non sono gatti :wink: e comunque se filmi qualsiasi gatto-cuscino mentre gioca ti sembra indemoniato :mrgreen:
io non ho mai cercato gatti coccolosi, volevo dei gatti, solo che loro hanno scelto me :lol: e si, sono effettivamente coccolose :shock:
anche la mia D.quando sta in campagna tende a seguirti se ti fai una passeggiata nei dintorni, a me sembra abbastanza prudente, poi considerato che
la tengo 9 mesi su 12 in appartamento non riesco a negarle questa libertà
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1547
sui savannah infatti ho imparato che alla fine son selvatici (più o meno), ma alcuni fanno davvero paura
al di là delle trasmissione che mi ha aperto un mondo, pensavo - come dicevo - di tentare mia madre con un gatto, condividendone un po' la responsabilità (tipo, lo porterei io dal vet), per farle compagnia, darle un piccolo impegno quotidiano senza "obbligarla" all'impegno di un cane
non conoscendo l'universo gatto faccio una domanda scema, non mi linciate: così come esistono i savannah, e fatte salve le caratteristiche individuali, se volessi trovarle un gatto non indemoniato :mrgreen: , potrei orientarmi verso qualche razza particolare? fosse per me le prenderei il primo gattino trovato in giro...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1548
bradipa66 ha scritto:sui savannah infatti ho imparato che alla fine son selvatici (più o meno), ma alcuni fanno davvero paura
al di là delle trasmissione che mi ha aperto un mondo, pensavo - come dicevo - di tentare mia madre con un gatto, condividendone un po' la responsabilità (tipo, lo porterei io dal vet), per farle compagnia, darle un piccolo impegno quotidiano senza "obbligarla" all'impegno di un cane
non conoscendo l'universo gatto faccio una domanda scema, non mi linciate: così come esistono i savannah, e fatte salve le caratteristiche individuali, se volessi trovarle un gatto non indemoniato :mrgreen: , potrei orientarmi verso qualche razza particolare? fosse per me le prenderei il primo gattino trovato in giro...

Io ho sempre avuti gattini trovati in giro e ciascuno aveva le sue caratteristiche,tutti si sono adattati, tutti hanno accettato il cane.
Il quarto d'ora da indemoniato lo hanno in genere i mici giovani
prima dei due anni, dipende da quanto giocano e da quanto stanno soli in casa, sono predatori e l'adrenalina la devono scaricare..
mica è una devianza
in genere i persiani o gli exotic sono visti come gatti adatti a stare in casa, ma io ho tenuto gatti persiani di amici in campagna e si comportavano da gatti, cioè andavano a caccia e avevano i cinque minuti da indemoniato :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1552
Anche io sono per il gattile, però prima analizzerei tutti i pro e i contro, sistemazione per le vacanze inclusa :wink:
c'è pure il rischio che gli parli delle tua paure dei gatti indemoniati e non ti giudichino idonea :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1553
ho tanti amici che mi propongono gattini da collocare (per non parlare di quelli che vedo su fb), quindi non avrei che l'imbrazzo della scelta: l'idea non a caso mi è venuta avendo visto a casa di un'amica una cucciolata bellissima ed ero lì lì per arraffarne uno :lol:
però, appunto, temevo l'indemoniato e soprattutto temo la genitrice :roll:
diciamo che lei non è proprio propensa, e se le portassi a casa un gatto troppo vivace poi dovrei accollarmelo in toto (con grande gioia dei figli), mentre la partnership risolverebbe i problemi delle vacanze, nonchè del fatto che magari a casa mia 'sto povero micio sarebbe solo gran parte delle giornata, mentre a casa sua avrebbe sempre compagnia
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1555
mi accodo all'adozione del gatto da gattile, di due tre anni almeno, così ha un carattere già consolidato e abitudini più adatte ad una persona anziana...i cuccioli sono agitati per definizione, e hanno da formare il carattere, per cui potrebbe venir fuori tranquillo o pazzo (come il mio manicotto di pelli.... ehm gatta tricolore che alla veneranda età di 7 anni e rotti ancora mi sveglia nel cuore della notte perchè si sente sola :evil: )

di solito i volontari si accertano che il gatto sia voluto, accudito, e se preso da/per una persona anziana, ci sia qualcuno pronto ad occuparsene in caso sopravvivesse al padrone. per non fargli passare in gattile gli ultimi anni.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1556
pawie ha scritto:mi accodo all'adozione del gatto da gattile, di due tre anni almeno, così ha un carattere già consolidato e abitudini più adatte ad una persona anziana...i cuccioli sono agitati per definizione, e hanno da formare il carattere, per cui potrebbe venir fuori tranquillo o pazzo (come il mio manicotto di pelli.... ehm gatta tricolore che alla veneranda età di 7 anni e rotti ancora mi sveglia nel cuore della notte perchè si sente sola :evil: )

di solito i volontari si accertano che il gatto sia voluto, accudito, e se preso da/per una persona anziana, ci sia qualcuno pronto ad occuparsene in caso sopravvivesse al padrone. per non fargli passare in gattile gli ultimi anni.

speriamo che l'augusta genitrice di brady non legga MAI Arredamento.it :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1557
bradi, onestamente, lascia perdere.
il gatto o lo odi o lo ami, e se tu o la mamma temete la fase indemoniato, o comunque il gatto in certi comportamenti vi inquieta, non siete da gatto.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1558
Bradi i gatti son gatti
e come coi bambini ci va cul.o
punto.

i più "vecchi" conoscono la mia storia e quella di Gigio... l'ho adottato tramite il forum... veniva dalla strada e aveva 7/8 mesi ebben MAI un danno in casa, mai una tenda rovinata o divano o tappeto.. zero. Eppure è un maschione di quasi 8kg... :lol: :lol: :lol: l'unica cosa è che gli piaceva giocare, ma da maschio, quindi rincorrermi, farmi gli agguati ecc lui giocava... ma a me faceva male...
poi è arrivata Mimma, lei da facebook (si sono malata!!! :lol: :lol: )
la dolcezza fatta gatta, coccolosa all'ennesima potenza.. ma è una devastatrice di tessuti... tappeti, divano tutto... :shock:
in compenso è l'animaletto di compagnia di Gigio e G!!! Gigio non mi attacca più non fa più gli agguati un gatto modello..

questo per dirti che dovrai accettarlo così com'è e che ci vorrà un po'
e che due gatti in appartamento per quanto sembri assurdo sono meglio di1... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1559
13 febbraio ha scritto:
pawie ha scritto:mi accodo all'adozione del gatto da gattile, di due tre anni almeno, così ha un carattere già consolidato e abitudini più adatte ad una persona anziana...i cuccioli sono agitati per definizione, e hanno da formare il carattere, per cui potrebbe venir fuori tranquillo o pazzo (come il mio manicotto di pelli.... ehm gatta tricolore che alla veneranda età di 7 anni e rotti ancora mi sveglia nel cuore della notte perchè si sente sola :evil: )

di solito i volontari si accertano che il gatto sia voluto, accudito, e se preso da/per una persona anziana, ci sia qualcuno pronto ad occuparsene in caso sopravvivesse al padrone. per non fargli passare in gattile gli ultimi anni.

speriamo che l'augusta genitrice di brady non legga MAI Arredamento.it :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non legge, ma confesso che io ci ho pensato :|

Mouse44 ha scritto:bradi, onestamente, lascia perdere.
il gatto o lo odi o lo ami, e se tu o la mamma temete la fase indemoniato, o comunque il gatto in certi comportamenti vi inquieta, non siete da gatto.

in realtà mia madre non sarebbe per alcun animale, non fa discriminazioni nei confronti dei gatti: sono io che penso che un po' di pet therapy non le farebbe male e pensavo che un gatto potesse aiutarla un po'
lo so che gli animali non sono giocattoli (ripeto, ho avuto dei cani che abbiamo accudito, amato e rimpianto), e lo so che se non è convinta non posso giocare con la sorte di un animale

ela78 ha scritto:Bradi i gatti son gatti
e come coi bambini ci va cul.o
punto.
lo sospettavo... e se penso all'esperienza con i miei figli ne ho la riprova :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1560
Bradi io sono con Mouse, gli animali devono essere voluti o potrebbe essere un peso per tua madre e un calvario per il micio...
Fossi in te la porterei dall'amica con la cucciolata e proverei a vedere se le vien la voglia...