La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ECCO LA CUCINA

#1
HO DEFINITO LA CUCINA.... :) :) :)


Immagine
Immagine
Vi piace?

Si accettano consigli per miglioramenti (ho chiuso il contratto sabato posso ancora ritoccare qualcosa....)

Snaidero Sistema Zeta,

PIANO LAMINATO (altri erano troppo costosi)

LAVASTOVIGLIE Rex TT010E

FORNO Siemens HB230550j (forse lo sostituoiamo con il modello HB560550J più prestigioso :))
FORNO MICROONDE Siemens HF 22556eu -15bwx

LAVELLO Franke Acquario (è comodo?)

PIANO COTTURA Whirlpool AKM441-MR

CAPPA Falmec ALA (sul sito si chiama LOGO)

per la cappa non siamo ancora sicuri, poichè ai lati andrebbero delle mensole e non sono convinto se si accordino con a linea della cappa...

http://www.falmec.com/ita/design.html


costo totale circa 9.500 (dolore.....) :)

#3
bella, pero' non amo le mezzecolonne, le farei alte come i pensili (guadagni anche contenimento, sopra le colonne c'è un sacco di spazio)

#4
Ciao Cabanel, la cucina mi sembra funzionale.

Come gusto personale, però, trattandosi di una cucina moderna e lineare, mi sarebbe piaciuta un po' più simmetrica, mentre nel progetto l'avvicendamento di basi e pensili sembra un po' "casuale", sia nella zona sotto il pc che nella zona pensili.

A proposito degli elettrodomestici, visto che ti sei tenuto su una fascia alta, come mai hai inserito la lavastoviglie Rex? Io avrei piuttosto risparmiato sul forno e inserito Siemens come lavastoviglie.

Ciao ciao

Penny

#5
silver ha scritto:bella, pero' non amo le mezzecolonne, le farei alte come i pensili (guadagni anche contenimento, sopra le colonne c'è un sacco di spazio)
concordo

#6
silver ha scritto:bella, pero' non amo le mezzecolonne, le farei alte come i pensili (guadagni anche contenimento, sopra le colonne c'è un sacco di spazio)
Quoto Silver!

#7
L'idea era quella di montare i pensili bassi, quindi per mantenere la linea abbiamo scelto le mezze colonne, l'alternativa sarebbero delle colonne a 210, o forse ci sono colonne intermedie (non ho chiesto al mobiliere.. uffa!!!) . Ma secondo voi posso ancora cambiare??? L'ordine l'ho fatto sabato..... Non è ancora venuto l'architetto.....

#9
mi piace il rendering tranne la penisola su cui ho 2 perplessita'

:arrow: mi sembra un po' tozza nel senso troppo larga e corta e' solo una cosa estetica

:arrow: non puo' terminare arrotondata ..ne ho vista una che finiva cosi' in una cucina..aveva anch'essa al centro un piede in acciaio..non mi piacciono molto i 2 angoli smussati


per il piano in laminato trovatene contenta e' comodo..facile pulizia ..anche se non hai subito il tempo di pulirlo..e anche se non si potrebbe a volte ci ho pure messo pentole bollenti...per la mia sbadataggine
inoltre ho la tv sopra che sembra una trottola ora la giri di qua ora di la' e graffi non ne noto

:arrow: IMPORTANTE non so se riesco a spiegarmi ..il top di solito sopra e' rifinito (dove e' attaccato al muro) tipo un listello essendo alcuni centimetri non mi va di chiamarlo alzatina ..fattello fare in acciaio poiche' il calore e l'acqua lo rovinano molto.....dimmi che mi sono spiegata.. :cry: :wink:

#10
la penisola è 150X65... e gli angoli non sono smussati(è l'unico piano che ho trovato nel programma) e non ha un piede ma si appoggia su di un pannello in legno largo circa 6 cm (è una L capovolta)

comunque ho alcuni dubbi su:

1) ho le mattonelle quadrate 20x20 (quelle che simulano le 10X10)

non e che mi piacciono molto.....

vorrei sostituirle solo dove si vedono con altre mattonelle rettangolari (più moderne) è possibile o devo buttare tutto giu?

Oppure

Mette delle alzatine in modo da mascherare le mattonelle, ma di che colore?

Qual' è la soluzione migliore?



2) lavastoviglie Rex o Siemens ??? Quale modello AAA?

#11
SIEMENS SE60T390EU: è il top della gamma

SIEMENS SE65T370EU: stesse funzioni della precedente senza touch control.

#12
Rox ha scritto:
silver ha scritto:bella, pero' non amo le mezzecolonne, le farei alte come i pensili (guadagni anche contenimento, sopra le colonne c'è un sacco di spazio)
Quoto Silver!
quoto

#13
people ha scritto: :arrow: IMPORTANTE non so se riesco a spiegarmi ..il top di solito sopra e' rifinito (dove e' attaccato al muro) tipo un listello essendo alcuni centimetri non mi va di chiamarlo alzatina ..fattello fare in acciaio poiche' il calore e l'acqua lo rovinano molto.....dimmi che mi sono spiegata.. :cry: :wink:
Infatti, nella cucina che ho adesso, vicino al rubinetto questa alzatina si sta scrostando a causa dell'umidità.:cry:


Sono mesi e mesi che leggo il forum, sfoglio riviste di arredamento, giro negozi, e mai, dico MAI, ho visto o sentito parlare di questo listello in acciaio: neanche sapevo che esistesse!
Perchè lo dici solo ora?! :evil: :lol: :lol:

PS Scusa Cabanel per l'OT: cmq il consiglio è prezioso, seguilo :wink:

#14
lotty ha scritto:
people ha scritto: :arrow: IMPORTANTE non so se riesco a spiegarmi ..il top di solito sopra e' rifinito (dove e' attaccato al muro) tipo un listello essendo alcuni centimetri non mi va di chiamarlo alzatina ..fattello fare in acciaio poiche' il calore e l'acqua lo rovinano molto.....dimmi che mi sono spiegata.. :cry: :wink:
Infatti, nella cucina che ho adesso, vicino al rubinetto questa alzatina si sta scrostando a causa dell'umidità.:cry:


Sono mesi e mesi che leggo il forum, sfoglio riviste di arredamento, giro negozi, e mai, dico MAI, ho visto o sentito parlare di questo listello in acciaio: neanche sapevo che esistesse!
Perchè lo dici solo ora?! :evil: :lol: :lol:



PS Scusa Cabanel per l'OT: cmq il consiglio è prezioso, seguilo :wink:

lotty mi dispiace.. non sapendo come si chiamasse tecnicamente...mi vergognavo un po'....
:oops:
ora che devo sostituire il top ....e' la prima cosa che ho pensato
top in laminato e listellino in acciaio....
per il top ho l'esperienza che il migliore e' il laminato...ho una madre che causa cambi di casa ha provato tantissimi tipi diversi di top.....e l'unico che mi e' piaciuto con il tempo e' stato quello effetto legno in laminato

altro consiglio che do' spesso e' di scegliere in cucina un tavolo in laminato(io ringrazio ancora chi mi consiglio' di non prenderlo in legno..per il marmo ci aveva gia' pensato...l'esperienza di una delle cucine di mia mamma )

#15
people ha scritto: lotty mi dispiace.. non sapendo come si chiamasse tecnicamente...mi vergognavo un po'....
:oops:
ora che devo sostituire il top ....e' la prima cosa che ho pensato
top in laminato e listellino in acciaio....
per il top ho l'esperienza che il migliore e' il laminato...ho una madre che causa cambi di casa ha provato tantissimi tipi diversi di top.....e l'unico che mi e' piaciuto con il tempo e' stato quello effetto legno in laminato

altro consiglio che do' spesso e' di scegliere in cucina un tavolo in laminato(io ringrazio ancora chi mi consiglio' di non prenderlo in legno..per il marmo ci aveva gia' pensato...l'esperienza di una delle cucine di mia mamma )
Guarda che scherzavo!!! :lol: :lol:
In ogni caso è di sicuro un'informazione preziosa...solo che penso che non farò in tempo a chiedere il cambamento dell'alzatina (credo che tecnicamente si chiami proprio così), così non potrò usufruirne.
Per quanto riguarda il tavolo, nel mio soggiorno cucina, l'unico tavolo disponibile doveva per forza essere un tavolo da soggiorno, e quindi niente laminato. In effetti, dopo mille ripensamenti, ho scelto il vetro. So che è molto delicato, ma esteticamente era l'unica scelta possibile.
Si creeranno le mille righine descritte nell'altro post (già soffro al pensiero di mio figlio che tenta di giocarci sopra con le macchinine :lol: :lol: ), se devo impastare la pizza (ogni tanto ci provo, esiti però mediocri :cry: ) , dovrò usare la famosissima "incerata"...pazienza