La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
scusate se torno sull'argomento...ma voi quanto avete speso per le sedie ??

perchè a me 400/500 euro l'una mi sembra così tanto...e invece il mio ragazo dice che le sedie belle "costano così"

#32
MA SINCERAMENTE CONSIDERANDO CHE SONO DI PAGLIA E LEGNO......SEMBRANO UN PO' CARE...PERò MAGARI COME DICE IL TUO LUI PAGHI IL DISEGN.....E QUI è QUESTIONE DI GUSTI.....CMQ 500 EURO PER UN SEDIA COSì NON LI SPENDEREI NEANCHE SE FOSSE L'UNICA AL MONDO...A COSTO DI MANGIARE A Mò DI GIAPPONESI...... :wink:

#33
Milla, ha ragione il tuo ragazzo.. Purtroppo le sedie di design costano, quelel di design storico costano ancora di più. Ma spulciando bwene trova qualcosa anche a meno, sui 300 circa.
Se poi pensi che sedie qualsiasi di marche medie o bassine costano dai 150 fino a 250 ritengo che i prezzi per il design siano proporzionati rispetto a quelle. Tutte care comunque!

#34
io la penso come te...ma pensa che il prezzo pieno (ha chiesto ad un altro negozio) pare sia di 920 euro l'una...

io non so che dire...va beh che la paglia è indiana e intrecciata in modo particolare...ma 900 euro ???

#35
Lo so.. :( è un prezzo poco giustificabile. Se vai a vedere comunque qualsiasi materiale nno sarebbe mai in teoria così costoso da giustificare questi prezzi. Pensa ad un pensile in alluminio. quanto mai costerà l'alluminio?!!! Una fesseria! Oppure il legno impiallacciato,oppure un tubo in acciaio e tanto altro...
Eeppure mettici poi il design, mettici che quello è particolare perchè è un prodotto di un designer superiore rispetto ad altri, metti che è lavorato in modo più accurato, metti questo e quello e ...noi paghiamo 900 euro...
Se è per questo ho visto anche sedie più brutte a 800 euro.. :(
Io per adesso ne ho trovate di carine da Driade e ad un prezzo accessibile da Porro.La qualità e il design sono buone e il prezzo un pò inferiore rispetto a sedie simili. Prima o poi cercherò di prendere sedie sempre di marche di cui mi fido ma un pò meno care all'interno dei loro cataloghi.
Spulciando si trovano! Anche Cassina fa altre sedie belle e affidabili che costano meno..coraggio! :wink:

#36
...è che lui si è proprio fissato...la tecnica dello sconto con lui fa sempre effetto...comprerebbe anche una ferrari se gliela mettessero a metà prezzo

#37
Un pò lo capisco, la tentazione di prendere oggetti belli con sconto e pagarli cari si, ma ad un prezzo più simile ad altre marche meno di qualità è grande!
Un pò mi succede anche a me però poi sbatto contro l'impossibilità di prenderle ugualmente e quindi o spetto di avere la cifra giusta o poi mi rassegno e prendo qualcosa di simile salvando capra e cavoli.
sarà per questo che in questo anno di frequentazione del forum ho visto un sacco di gente concludere le loro case nel minimi dettagli e io sto ancora indietro... :lol: Questione di scelte, riesco comunque poi a capire fin dove potremo arrivare e scelgo di conseguenza.

#38
lui da wuesto punto di vista è un pochino irresponsabile...credo che sia perchè pensa che comunque se ha bisogno ci sono i suoi ... o io ...

#39
Forse si, magari insisti per fargli fare una cosa alla volta con più calma. Se non altro perchè il piacere di arredare durerebbe di più e c'è più tempo per fare scelte mature ed equilibrate. Senza togliere qualche sfizio improvviso però, il bello è anche questo, visto che in qualche modo potete farcela! Non gli puoi cambiare il carattere ma cercare di indirizzare lo sfizio improvviso verso qualcosa che ne valga più la pena rispetto ad una sedia, e i mobili "utili" per farlo sono veramente parecchi :wink:
bè a più tardi raga! Adesso devo uscire!! :)