La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bomberino io ho preso 3 anni fa una hoover proprio di 40 cm e con carico fino a 6 kg
Adesso hanno fatto il nuovo modello che arriva fino a 7 kili.
:D

#17
Io ho quella 52 cm da 8 kg, è grandissima e mi ci sta il mondo! Io mi trovo molto bene per ora, lavo sempre a basse temperature e i programmi rapidi sono strepitosi! per esempio le camicette, i maglioncini ecc sui quali non mi rovescio nulla :oops: li lavo con il programma di 14 minuti. la maggior parte delle cose con quello da 44, poi io escludo la centrifuga impostata automaticamente (puoi diminuire i giri o azzerarli ma non alzarli) e quando finisce faccio la centrifuga a 1200/1400/1600, dipende cosa ho lavato...a 1600 le cose sono quasi asciutte e nel giro di 2 ore sono asciutti :D e non è vero che sono più stropiciati, li stendi bene e ti scordi i mille stendini che in inverno si hanno per casa! :lol:

#18
Melina,

ti consiglio di fare un tradizionale lavaggio ad almeno 60°C gradi una volta ogni due settimane. Atrimenti prima o poi ti ritrovi con la lavatrice che puzza di marcio.

E' un problema che noi in Europa non abbiamo mai avuto (invece per gli americani -che lavano sempre con l'acqua fredda o tiepida- è il principale motivo di lamentela.) Le nostre nonne lavavano le lenzuola a 95°C, poi alle nostre mamme è stato detto di lavare a 60°C per risparmiare energia e anche loro non hanno mai avuto problemi. Adesso molti detersivi (e produttori di lavatrici) "spingono" sui lavaggi a freddo (15°C-20°C) per risparmiare energia.
Guarda caso sui manuali d' uso dei modelli più recenti c'è il consiglio che ti ho dato, fino a sette - otto anni fa non veniva dato

La tua lavatrice monta un nuovo tipo di ammortizzatori rispetto alle srie precedenti ..... è stabile anche a 1600 giri con salviette e accappatoi ?

#19
Grazie per il consiglio! Anche il venditore mi ha consigliato una cosa simile, mi ha detto che ogni 3/4 mesi sarebbe opportuno fare un lavaggio ad alte temperature tipo con stracci ecc per far sciogliere il grasso che inevitailmente si attacca sotto le lavatrici e non va via con le basse temperature! se no ha detto che ci son dei prodotti chimici appositi ma io preferisco evitare cose che possono inquinare ulteriormente...

Per la centrifuga a 1600 ti posso dire che è stabilissima, piantata in terra e non sbatte molto, pensavo peggio! L'unica cosa che ovviamente andando così veloce non è silenziosa come il resto del lavaggio, ma è una cosa che dura 10 minuti e se ciudo la porta non sento nulla! 8)

#21
bomberino9 ha scritto:Mi avete quasi convinto... se mi dite che le Hoover sono silenziose e pratiche... ho deciso!!! :D
Considera anche la versione marchiata Candy che è appena uscita.
Candy Group spesso lancia le novità con Hoover poi le passa su Candy.
Magari risparmi qualcosa su un prodotto identico
se guardi qui vedi che i programmi rapidi sono gli stessi di Hoover (clicca su "grandò plus")

http://www.candy.it/novita/index.asp?ne ... index.html

Re: Lavatrice carica frontale da 40cm

#22
Perdonate se mi inserisco con una mia domanda invece che con una risposta, ma ho letto sul vostro thread una cosa che mi riguarda: la mia lavatrice attuale (che cambierò ma non darò via, bensì passerà da mia mamma in campagna) puzza di FUMO!!!! Io i lavaggi ad altissime temperature li faccio con una relativa frequenza (diciamo ogni 3 mesi di media via...), non uso anticalcari, ma solo detersivo liquido (per lavaggi normali o delicati, a seconda) ed ammorbidente e al massimo candeggina ogni tanto. E' una lavasciuga che da parecchio non uso più come asciugatrice (perché ho notato che non funziona più, il programma una volta mi andò anche per tre ore senza asciugare!), non so se questo "fermo" abbia inciso sul verificarsi di questo inconveniente, fatto sta che ho pulito anche il filtro ma la puzza resta come se dentro ci avessi svuotato un portacenere, sembra un vecchio pub di quando si fumava dentro e tornavamo a casa tutti puzzolenti, fumatori e non!!!! Ho paura a chiamare il tecnico per paura di spesa ingentissima :shock: Grazie per gli eventuali suggerimenti, ciao.

Re: Lavatrice carica frontale da 40cm

#24
...di cui temo non si possano fare nomi o si?? A me hanno consigliato di farla aprire per controllare la cinghia perché la puzza è comparsa dopo un lavaggio particolarmente vuoto e che questo potrebbe aver fatto ballare il cestello al punto da danneggiare la cinghia. Cmq grazie, prima del tecnico, proverò il prodotto.

Re: Lavatrice carica frontale da 40cm

#25
sinceramente non ricordo il nome del prodotto....Avevo sempliceemnte preso il primo addocchiato sullo scaffale del supermercato.
ps: molto spesso la puzza è data dalla plastica di guarnizione dell'oblò. Puliscila bene.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Lavatrice carica frontale da 40cm

#26
Anche questa può essere un'idea. Grazie!
PS: ma in generale è vero che ogni tanto bisognerebbe mandare un lavaggio a vuoto ad una temperatura molto alta buttando un bel po' di aceto nelle vaschette dei detersivi?? E se si facesse lo stesso con la candeggina gentile...? [ io avrei fatto quest'ultima cosa, proprio con la lavatrice che puzza di fumo, ma dopo aver avvertito la puzza, pensando di "disinfettare"....... Tanto blasfemo?]