La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56388
Cri ha scritto:io ho dato il latte a 12 mesi ad entrambi, indipendentemente dal numero di denti in bocca...ed il collegamento fra le due cose mi sfugge :wink:
La pediatra sosteneva che era meglio non togliere la giusta quota di calcio in un momento in cui ne aveva ancora bisogno visto che ci sarebbe stata un esplosione di denti tutta insieme
Quindi di aspettare qualche altro mese prima di passare al vaccino
In effetti miriam ha messo i primi 4 denti tutti insieme

Poi se il collegamento è reale o no, non lo so
La mia pediatra mi piace molto
Mi fido e seguo quello che mi dice tendenzialmente
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56392
eli_felix ha scritto:
ela78 ha scritto:introdotto a 15 mesi,ma ioprima allattavo
il latte di crescita non l'ho preso in onsiderazioen
Idem, introdotto a 15-16 mesi una volta interrotto l'allattamento al seno!
Uguale!

Denti e latte???? Bah secondo questa teoria dovresti dare latte crescita e vit D fino a 4 anni almeno.
L'eruzione dei denti è genetica, in linea di massima.
Io li ho messi a 3 mesi, ale a 4(ed è in anticipo su tutti, sta gia mettendo i secondi molaretti ora)
Una mia amica che ha sempre dato LA, la bimba li ha messi dopo l'anno. Per dire che non c'è grande correlazione.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56393
Ciao donne. Avvertita delle ,purtroppo , news son venuta a far una capatina.
Il tempo è risicato, tornata a lavorare full time, mi son unita alle running4mommies (mamme che corrono, non solo dietro ai figli) per rimettermi in forma....e sopratutto come valvola di sfogo(troppo nervosa ed eran liti continue col marito).
Il mio topino cresce,tanto secondo la ped(per fortuna ha preso dal padre ) gli danno tutti oltre i due anni, anche perchè ha una bella parlantina. Ogni settimana fa passi da gigante. Anche col piedino va molto meglio, queste son piccolezze, risolveremo con qualche plantare o ginnastica specifica(in questo momento poi mi dico davvero...son piccolezze!!!)

Notizia fresca fresca...siam riusciti a farlo inserire al nido! Son contenta! Struttura vicino al mio studio, è privata con posti convenzionati al comune(così paghiamo retta comunale e va in str privata). Sinceramente l'avevo snobbata, poi quando mi hanno offerto solo quel posto, mi son informata e ne parlan tutti bene(fanno anche lezioni di inglese, canzoncine e robe simili, credo venga una madrelingua una mattina a settimana...meglio di nulla).
Ora aspetto notizie dalle insegnanti per l'inserimento(a proposito se inizia a settembre quando fanno inserimento? I primi giorni o lascian rientrare i vecchi e poi chiamano i nuovi?) poi mi dovró informare sul "corredino" da nido. Ma son contenta, almeno eviteró un sacco di incavolature come questo inverno, con i nonni che si litiganano il pargolo. Che ora poi scalmanato come è li tronca tutti!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56394
ciccia80 ha scritto:Oh! Basta parlare di tris e poker capitati che dopo Flavia non potrò più assumere contraccettivi ormonali. Sto ancora meditando il da farsi :roll:
Usa la tecnica Mouse: astinenza nei giorni clou, per il resto spirale + salto :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#56396
ciccia80 ha scritto:Oh! Basta parlare di tris e poker capitati che dopo Flavia non potrò più assumere contraccettivi ormonali. Sto ancora meditando il da farsi :roll:
Io ho di nuovo saltato due pillole :roll: :x Ecchepp@lle!

Erin, per l'inserimento ti diranno al colloquio. Da noi si attua in base alla graduatoria, con possibilità di spostare la data avanti/indietro in base a scambi fra mamme. Noi ad esempio iniziamo il 1* ottobre, durata prevista tre settimane, modificabile in base all'atteggiamento del nano 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56398
Ma per le prime pappe il brodo va preparato prima ogni volta o se avanza può essere conservato in frigo? Per averlo poi caldo lo riscaldate come il latte? :roll:
Ho un po' di confusione!
Domani iniziamo! :)
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56399
Lightblue ha scritto:Ma per le prime pappe il brodo va preparato prima ogni volta o se avanza può essere conservato in frigo? Per averlo poi caldo lo riscaldate come il latte? :roll:
Ho un po' di confusione!
Domani iniziamo! :)
Io per la mia nipotina ne preparavo un po'di più e lo congelavo per due o tre giorni mettendolo nei vasetti nella giusta dose così c era meno sbattimento
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#56400
ognuna ha il proprio metodo per il brodo :P

io faccio un pentolone con le verdure, all'inizio solo patata,zucchina,carota, poi ho aggiunto zucca, cipolla, fagiolini, bietola, porro, sedano, etc
faccio bollire per 1 ora poi frullo tutto, e divido in monoporzioni.. 1 romaiolo=1porzione
e congelo nei contenitori per freezer dell'ikea

via via scongelo al momento, e di solito faccio una dose di brodo che mi basta per 1sett/10gg
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3