La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambiare lavoro... il vs. sogno nel cassetto.

#1
Da due anni ho avviato una mia attività coinvolgendo mio marito all'epoca meno propenso al rischio, ora che finalmente il lavoro va abbastanza bene, vorrei mollare tutto a lui per potermi dedicare al max 2 giorni a settimana ad un altro lavoro che preveda serate a tema di degustazione di vini e prodotti tipici regionali come il prosciutto di San Daniele o il formaggio Montasio :D :D
Il mio è un sogno, perchè vorrei lavorare il meno possibile, fare ciò che mi piace e guadagnare dignitosamente. 8) 8) 8)
Immagine
Immagine

Re: Cambiare lavoro... il vs. sogno nel cassetto.

#2
Ing 76 ha scritto:Da due anni ho avviato una mia attività coinvolgendo mio marito all'epoca meno propenso al rischio, ora che finalmente il lavoro va abbastanza bene, vorrei mollare tutto a lui per potermi dedicare al max 2 giorni a settimana ad un altro lavoro che preveda serate a tema di degustazione di vini e prodotti tipici regionali come il prosciutto di San Daniele o il formaggio Montasio :D :D
Il mio è un sogno, perchè vorrei lavorare il meno possibile, fare ciò che mi piace e guadagnare dignitosamente. 8) 8) 8)

Mmmh... ma sei di Udine o su di lì? Forse più del San Daniele che conoscono tutti dovresti far assaggiare il prosciutto di Sauris!! :-)

DM
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

Re: Cambiare lavoro... il vs. sogno nel cassetto.

#3
Ing 76 ha scritto: Il mio è un sogno, perchè vorrei lavorare il meno possibile, fare ciò che mi piace e guadagnare dignitosamente. 8) 8) 8)
Anch'io, con la sola variante che vorrei guadagnare molto più che dignitosamente, così da poter poi smettere del tutto di lavorare e dilettarmi in occupazioni tipo girare il mondo, prendermi un paio di lauree, ecc. 8)

Tornando coi piedi per terra (facciamo a mezz'aria :roll: ), mi piacerebbe da sempre aprire una libreria oppure una torteria.

Al momento, sarei felice già se riuscissi a trovare un lavoro che mi consentisse di portare a casa lo stipendio con un minimo di appagamento e soddisfazione.
- Aspettando Godot -

#5
Anche il prosciutto di Sauris :wink: (e tanti altri)

X Clà: hai ragione, già è difficile trovare un lavoro serio, mi sono messa "in proprio" per questo motivo. :D
Immagine
Immagine

#6
il mio lavoro ideale sarebbe quello di farmi pagare per godere della mia presenza! :lol:

Ma finchè non trovo l'industriale 50-enne maiala con la panza, la vedo dura... :roll:

Perchè per noi maschietti è così difficile, fare i mantenuti?!?!?!?! :evil:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
accipicchia Cyber
cmq ank'io ogni tanto ci penso il lavoro va bene ma sto sempre in ufficio io vorrei uscire stare a contatto con più gente..lo so ci sono i pro e i contro ma come al solito nessuno essere umano è soddisfatto di ciò che ha....giusto??

#8
manu80 ha scritto:accipicchia Cyber
che c'è? Ci sono fior fiore di ragazze che sognano di fare le mantenute solo perchè hanno un bel fondosciena, e io non potrei sognare altretanto? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
il lavoro che faccio mi piace e sono soddisfatta!!!

Ma il mio sogno nel cassetto da adolescente (lo è tuttora) era occuparmi di Videarte e installazioni al Centre Georges Pompidour di Parigi... :oops: :oops: :oops: :oops:

beata adoloscenza!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#10
Cyber, ti sei risposto da solo, tutto dipende dal tuo fondoschiena :wink:
(potresti fare il mantenuto di un ...) :D :D :D :D :D .. scherzo :wink: :D
Immagine
Immagine

#11
cyberjack ha scritto:che c'è? Ci sono fior fiore di ragazze che sognano di fare le mantenute solo perchè hanno un bel fondosciena, e io non potrei sognare altretanto? :roll:

dipende dal tuo fondoschiena!!! :lol: :lol: :lol: :lol:










cmq sogni nel cassetto???oggi non me ne viene in mente neanche uno :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Ing 76 ha scritto:Cyber, ti sei risposto da solo, tutto dipende dal tuo fondoschiena :wink:
(potresti fare il mantenuto di un ...) :D :D :D :D :D .. scherzo :wink: :D
il fondoschiena c'è ;) Sono le ricche industriali maiale che mancano!! :lol: :lol: ("un" non è un'alternativa considerabile :evil:)

Scherzi a parte, il mio sogno sarebbe quello di non avere problemi economici, in modo da potermi dedicare ai miei 2 sogni: insegnare italiano, storia e filosofia al liceo o (sogno n° 2) lavorare come guardia forestale nel parco del Gran paradiso... :roll:

Purtroppo, però, nessuno di questi due lavori mi permetterebbe di pagare la casa e mantenere il mio attuale tenore di vita... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
paprina ha scritto:
cmq sogni nel cassetto???oggi non me ne viene in mente neanche uno :? :? :?
Pap aprire un negozio di pesci? Acquari ecc...

:?: :?: :?: :?:

Potresti stare a contatto con il pubblico, e coltivare una tua passione contemporaneamente!!!

#14
Cambierei il mio lavoro solo per un chiosco su un isola caraibica infestata dai turisti (sulle stile di fuochi d'artificio per intenderci)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
picci ha scritto:Pap aprire un negozio di pesci? Acquari ecc...

:?: :?: :?: :?:

Potresti stare a contatto con il pubblico, e coltivare una tua passione contemporaneamente!!!
più che una mia passione, è la passione di freejack :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)