La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DITEMI SE NE VALE LA PENA E MI METTERO' IL CUORE IN PACE!!!

#1
CIAO AMICI ...
GRAZIE PER TUTTI I MESSAGGI CHE MI AVETE MANDATO PER LA MI RICHIESTA DI "QUALE MARCA SCEGLIERE"...ANCHE SE CMQ NON SONO ANCORA ARRIVATA AD UNA CONLUSIONE....DICIAMO CHE ADESSO HO IN MANO TRE PREVENTIVI:
1) VALCUCINA-ARTEMATICA EURO 12.500 O 13.500 A SECONDA CHE SI METTA L'ANTA NORMALE O CON STRUTTURA IN ALLUMINIO(CHI LA CONOSCE SA DI COSA STO PARLANDO)
2) SCAVOLINI EURO 11.500
3) VENETA CUCINE- EURO 7.500 (SCONTATA DEL 25% E NON SO PER QUALE MOTIVO ALTRIMENTI SAREBBE 9.900 EURO)
PER LA PRIMA E LA SECONDA E' UN PROGETTO PER UNA CUCINA CON LA PENISOLA PERI FUOCHI
PER LA TERZA E' UN PROGETTO DI CUCINA LINEARE DI 3.80 MT CON COLONNA FRIGO E FORNO E TAVOLO NORMALE ALTEZA SNACK.
DOMANDA: (E POI MI METTO L'ANIMA IN PACE)
SO BENISSIMO CHE LA VALCUCINA E' OTTIMA (E MI RIESCE A FARE ANCHE UN BUON PREZZO), MA LA PROPOSTA DELLA VENETA CUCINE E' DA SCARTARE A PRIORI???...C'E' QUALCUNO CHE L'HA ACQUISTATA DA QUALCHE ANNO CHE MI GARANTISCE CHE SI TROVA BENE E LA CONSIGLIEREBBE!!??
VI PREGO RISPONDETEMI!!! SONO SUL DISPERATO...

#2
Ciao!!
Credo che la scelta debba essere tua!! A parte questo...
Il paragone tra Valcucine e Veneta non credo possa esistere.... nel senso che è come chiedere se è meglio acquistare un indumento al supermercato o in un negozio di lusso, nel senso che la Valcucine si colloca in un mercato di nicchia. Anche a me piaceva molto il modello artematica, ma per motivi di prezzo ho cambiato scelta (nel mio caso era una cucina di 3.40.. si parlava di 17.000 euro (escluso tavolo e sedie), con elettrodomestici Aeg, senza elettrod. sui 10.000 Euro. Mi ero fatta mettere proprio tutto quello che si poteva desiderare..il cassetto multiattrezzato, il pensile ala da 1,80 m... mi piaceva moltissimo per il legno.
Per la filosofia che seguono invece mi sembrano un po' esaerati..e questo fa si che il prezzo salga e di molto.
Mia cugina ha preso una cucina Veneta 4 anni fa, si trova benissimo, però non è proprio la stessa cosa. E' un prodotto un po' più normale, ma credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Se non hai problemi di budget... prendi quella che ti piace di più!!
Spero di esserti stata utile.
Ciao

#3
Mi permetto ancora di darti un consiglio... non so se devi arredare tutta la casa o solo la cucina.
Se devi arredare tutta la casa.. considera il tuo budget, se dopo aver tolto tutti i prezzi delle altre cose ti rimane la somma che serve per una Valcucine o una cucina similare...e allora compra quella!! Oppure decidi di investire su altre cose che ti possono piacere... per esempio io ho scelto una doccia con la sauna, il piano in cristallo in bagno... e prendi una cucina che costa meno.
Però ripeto, credo sia una questione personale. Conosco persone che hanno deciso di spendere tantissimo per la cucina e poi per il resto spendere il minimo indispensabile o arredarein seguito.... io non la penso così..però è casa tua e quindi arredala come preferisci!!
Ciao :D

#5
ciao... il fatto di avere tre preventivi ...due in un modo e uno in un altro e' perche' eravamo partiti con l'idea della penisola dei fuochi con tavolo snack, ma ci siamo resi conto che per comodita' e' meglio rinunciare, anche se non volevamo fare la solita cucina lineare. Quando siamo andati dal rivenditore salvarani ci aveva detto che non avremmo superato i 9000 euro poi a conti fatti c'ha sparato gli 11.500...mentre per la valcucine ho messo il prezzo "fiera" gia' scontato.Cmq io sono di Milano...perche' i preventivi per questa citta' sono piu' alti??!...che stranezze!

#6
Anch'io vivo a Milano.... e tutto costa più caro!
Il problema è che c'è gente che ha troppi soldi, e i venditori ci speculano.... anzi, non si tratta di speculazione, ma molto semplicemente legge di mercato....

VALCUCINE!?!?!?

#7
Non so cosa ci sia e cosa manchi nella composizione VALCUCINE ma visto il prezzo che hai detto di avere e visti i preventivi che hanno fatto a me... direi che la VALCUCINE a quel prezzo è da prendere assolutamente se non hai problemi di 1000 euro in più o in meno...

La VAL è quasi al top e ti assicuro che per MODULNOVA e ACHEO mi hanno sparato prezzi simili...

Io ho scelto il top come allestimento con il top in granito non so tu!

Ciao

#10
Mi pare che l'esempio di maestro sia chiaro. Anche la Y10 ha i vetri elettrici, ma una mercedes è diversa....

#11
Già!Mi fate incuriosire, anche se la cucina ce l'ho da un pò. In effetti mi pare che Valcucine abbia pure un design più curato e particolare rispetto a Scavolini. E mi aspetto una migliore qualità anche nei materiali se un mobile ha un design più accurato.
E' vero che non sempre è così ma sinceramente non ho visto cucine di ottimo design che non avessero pure dei materiali e dettagli tecnici di buona qualità.

#12
Ciao Maestro
non credevo che il paragone tra Valcucine e Scavolini fosse cosi' abissale! ( non provo ad immaginare tra Valcucine e Veneta cucine...forse Maserati e una vecchia Fiat cinquecento anni '60!!!) Ci sara' sicuramente differenza...ma come diceva una ragazza di Torino( sempre in questo forum ma riferita ad un' altra domanda) quando ci sono due stipendi medi, con un mutuo da pagare e i mobili piu' tutte le spese normali (luce,gas,telefono,rifiuti etc etc.) uno deve farsi due conti in tasca. Giustamente ti chiederai "allora perche' sei andata a farti fare un preventivo dalla Valcucine? e non da tutti quei rivenditori che vendono cucine di media qualita'?" ...perche' cmq anche io vorrei il meglio...e sto ancora valutando...sono certa che se aquistassi una Valcucine sarei tranquilla su tutti i fronti...ma se aquistassi una Veneta Cucine?... potrei pentirmene??sto cercando di capire che differenza ci sarebbe...pur sapendo che i materiali utilizzati sono diversi...
...ho una grande confusione in testa!
HELP!!!

#14
[quote="saurapet"]prova con Ernesto Meda!!![/quote]

o con Scavolini, tanto è lo stesso! :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
Double post. Scusate.
Ultima modifica di maestro il 01/02/04 15:42, modificato 2 volte in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com