La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso/Soggiorno/cucina

#1
Salve a tutti!!
Sono nuovo di qui, e dopo avervi seguito "dal di fuori", eccomi qui, direttamente interessato ad un consiglio da Voi che reputo esperti!!!
Ho appena acquistato casa di 2 vani!! Per fortuna il costruttore ha predisposto gli attacchi tipici della cucina sia nella stanza da letto 2 (ex cucina come da progetto), sia lungo la parete da cm 372 nell'ingresso soggiorno.
Siccome abbiamo (io e la mia ragazza) deciso di disporre una cucina ad "L" sulla parete a sx della porta di ingresso, avrei bisogno su qualche consiglio:
- sul come disporre la cucina (misure, elementi, eventuale tavolo);
- su cosa utilizzare per "spezzare l'ambiente per rendere il resto della stanza un piccolo salottino con un divanetto ed un mobile TV!

Vi ringrazio tutti anticipatamente!!!!

OPS, quasi me ne dimenticavo la piantina potete scaricarla da http://mio.discoremoto.virgilio.it/sva_snc selezionando il file "casaQUOTE.jpg"

Attendo segnalazioni e ... GRAZIE ANCORA!!!!

#2
Non ho capito: ma allora faresti locale unico sala/cucina e gli altri due locali rimmarrebbero due camere?

#3
Ah, un'altra cosa, la misura della finestra della sala è sicuramente sbagliata.... non può essere 110....

#7
Capito, non si vedeva bene che in mezzo c'era muro....
Ma siete sicuri di fare così tanta cucina? E quanto dei muri interni è "spostabile"?

#8
I muri interni non sono spostabili!!
La casa, anche se di nuova costruzione, l'abbiamo acquistata quando era già finita!!
Avremmo solo bisogno di qualche consiglio per poter inserire la cucina (in maniera "discreta" ) nell'ingresso-soggiorno!!

#10
scusa, io non è che non ti voglia rispondere, è che non sono organizzata col computer per mandare un disegno.... Io avrei pensato ad una soluzione cucina sul lato 372 con angolo sul lato 280 per una lunghezza max di 150. Dopo l'angolo metterei il tavolo appoggiato al muro (il lato corto del tavolo) e lascerei ancora 50 cm prima di arrivare alla porta di ingresso. Di fianco alla porta di ingresso (perciò dietro il tavolo) farei un divisorio, tipo vetrocamera....
Poi un divisorio analogo lo metterei parallelo al muro con le finestre della sala, un bel po' distante, in modo da creare una specie di ingresso. A questo divisorio appoggerei quindi il tavolo che guarda verso le finestre.
Mi sa che non si capisce niente....