La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19562
Io per lavarla uso il detergente esselunga baby che ha un buon inci e costa poco.
Per la crema da chiul ne uso una fatta in erboristeria che è molto buona...la mette pure mio marito dopo aver fatto la barba :lol: :mrgreen:

Però sinceramente non mi faccio tante pippe...ho anche usato fissan e chicco per dirne due
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19564
betty_boop ha scritto:Ma la crema da chiul va presa di default? Cioè va messa sempre? L'infermiera della nursery ci ha detto di no, all'occorrenza...
io la metto solo in presenza di chiappa rossa
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19566
mai letto un inci in vita mia, come betty se è x nano vorrà dire che va cmq bene!

da un pezzo ormai la lavo col mio bagnoschiuma e ho preso di nuovo lo shampo baby solo x non farle lacrimare gli occhi :roll:

crema da chiul usata si e no un mesetto e poi qualche volta in caso di rossori, sennò niente...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19569
betty_boop ha scritto:L'infermiera diceva pure che appena nati si desquamano, si seccq la pelle perché non abituata a non stare in acqua e consigliava di mettere magari un olio o una crema... hem... ne ho presa una della chicco o di fissan, non ricordo.
I ceci per inginocchiarmi dove li trovo?

ecco per l'olio io non userei uno da supermercato.. se vai a leggere la composizione vedrai che troverai il paraffinum..la paraffina.. un prodotto che si può usare ma insomma.. deriva dal petrolio non dalla lavanda!
io mai usato neppure per me.. a maggior ragione mai usato per i bambini
ce n'è uno buono sempre della weleda.. io comunque l'ho sempre usato il giusto.. ne ho comprato uno per tommaso, ho buttato la rimanenza dopo un annetto da che l'avevo aperto.. e uno per la viola e nella confezione ancora c'è roba dentro. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19571
la crema va messa solo se si arrossano...ma prima o dopo si arrossano di sicuro :wink:
io ho preso quella della weleda, in caso di arrossamenti importanti x Emma avevo usato la bephantenol.
le salviette prendo quello che trovo in offerta, tanto alla fine le uso x togliere il grosso, poi la lavo sempre.
olio ne ho preso uno ieri che si può usare anche x lavarli, non ricordo il nome ma l'ho preso in farmacia.
oppure la lavo con l'amido.
i pannolini x il momento sto usando i newborn della pampers, appena passa di taglia prenderò i baby dry che costano un pò meno.
con emma ho dovuto usare creme specifiche perché aveva un pò di dermatite, con alice vedremo.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19572
oh sta cosa degli inci quando ho partorito io non se la cagava nessuno, nella mia ignoranza olio jhonson, pasta chiul fissan e salviette pampers e detergente unico shampoo/corpo nivea.
Son prodotti per boci, ho dato per scontato che andassero bene :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19573
Ecco Mouse, io sono come te... ma non lo guardo nemmeno per me, manco li so leggere...
Per me lo stesso, l'ho preso da bimbo store, è specifico x nani, c'è scritto ipoallergenico... mi basta. Chiaro che se vedessi qualche reazione non lo userei più. Poi io di solito, per me, con un prodotto nuovo faccio prima una prova su una piccola parte del corpo e se non mi da reazione dopo 24 ore procedo.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19575
betty_boop ha scritto:Vedi? Sono io la madre demmerd@ :lol:
Quando inizierò a proporre al nano gli omogeneizzati confezionati verrò bannata :mrgreen:

Ma dai basta con ste definizioni!
Ne madri di merda ne madri migliori perché usano Weleda.
Ci sono solo delle cose che per me non uso e non uso neanche per V..
Ma non è certo un'ossessione.
Ora siamo al mare ed è capitato di fargli mangiare il passato della Plasmon e gli omogeneizzati che a casa nella quotidianità non do (sia per una questione di sapore - a me fa schifo anche solo l'odore e sia per una questione economica).
Questo è quello che voglio io, tu vorrai altro. :wink:
Ma non c'è certo meglio o peggio.
Solo che appunto se posso evitare paraffina o conservanti di origine animale lo faccio.

Appena nati importante l'idratazione. Olio e via.
Per il lavaggio le prime settimane (forse un mese) solo acqua.
Più che sufficiente per me.

Betty verrà tutto da se anche le scelte per il bambino. :D
Scelte più affini a voi.
Immagine