La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pannelli cucina moderna o piastrelle

#1
Ciao a tutti. Ho scoperto questo sito solo da poche ore e mi piace moito. Volevo chiedervi un parere su un dubbio che ho a proposito della cucina. Secondo voi è meglio piastrellare la cucina (sopratutto dietro la zona cottura e lavello) o rivestire il muro dietro il mobile con un pannello? Grazie 1000 per i vostri consigli!

#2
Molto dipende anche dalla disposizione delle basi e dei pensili per i pannelli cucina moderna, io preferisco l'alzatina fatta come il piano , ma solo per un mio gusto personale. Se un giorno dovessi cambiare la cucina sarebbe senz'altro più comodo e poi non ho mai amato pulire le fughe :wink:
X la mia cucina ho fatto piano ed alzatina in col. bianco, basi rovere e pensili laccati bianco.
Immagine
Immagine

#3
Anch'io preferisco l'alzatina o l'intero rivestimento uguale al piano! A meno che non si tratti di laminato: in quel caso meglio piastrelle. In ogni caso è sempre questione di gusti!
- Aspettando Godot -

#4
Dipende anche dallo stile della cucina... su una cucina rustica meglio sicuramente le piastrelle, magari 10 x 10... su una cucina moderna anch'io preferirei lo schienale uguale al piano.

#5
paolaas ha scritto:Dipende anche dallo stile della cucina... su una cucina rustica meglio sicuramente le piastrelle, magari 10 x 10... su una cucina moderna anch'io preferirei lo schienale uguale al piano.
è vero, non avevo pensato al rustico! Quoto :D
- Aspettando Godot -

#6
paolaas ha scritto:Dipende anche dallo stile della cucina... su una cucina rustica meglio sicuramente le piastrelle, magari 10 x 10... su una cucina moderna anch'io preferirei lo schienale uguale al piano.
non sono d'accordo!!!

Io ho una cucina moderna e le mie piastrelle 10x10 mi piacciono molto!!!

Per lo schienale quoto Cla' se l'alternativa alle piastrelle è il laminato allora meglio le piastrelle!!!

#7
Intanto grazie a tutti per le risposte. Anch'io effettivamente preferisco il pannello.....la nostra cucina è di stile moderno, in rovere sbiancato con il piano di lavoro scuro (tra il nero e l'antracite). Se optassimo per il pannello di che colore dovremmo sceglierlo, secondo voi?

#8
tamagochi ha scritto:Intanto grazie a tutti per le risposte. Anch'io effettivamente preferisco il pannello.....la nostra cucina è di stile moderno, in rovere sbiancato con il piano di lavoro scuro (tra il nero e l'antracite). Se optassimo per il pannello di che colore dovremmo sceglierlo, secondo voi?
esattamente come il piano di lavoro, di cui rappresenterebbe l'ideale proseguimento! Stesso colore, stesso materiale!
- Aspettando Godot -

#9
noi abbiamo lo schienale in cristallo ed una barra luminosa ... le immagini fanno schifo ma magari si capisce...credo ora sia una soluzine che adottano in tanti e a noi è subito piaciuta molto...è elegante e d' effetto

Immagine

Immagine
AlexB

Re: pannello o piastrelle

#10
tamagochi ha scritto:Ciao a tutti. Ho scoperto questo sito solo da poche ore e mi piace moito. Volevo chiedervi un parere su un dubbio che ho a proposito della cucina. Secondo voi è meglio piastrellare la cucina (sopratutto dietro la zona cottura e lavello) o rivestire il muro dietro il mobile con un pannello? Grazie 1000 per i vostri consigli!

Bè il meglio lo stabilisci tu col tipo di soluzione cucina, x esempio, io non le ho messe le piastrelle, ma solo x 2 motivi, uno xchè quelle di capitolato non centravano nulla con il tipo di cucina, modernissima che devo prendermi, erano troppo classiche e poarelle :cry: , due xchè non avendo ancora deciso una disposizione decisiva della cucina, non sapevo che misure e quante piastrelle far mettere.

Quindi opterò x uno schienale identico al top, che devo ancora decidere :?
sono verso il marmo o ad un laminato bianco con bordi in alluminio, vedremo...
Immagine
Immagine
Immagine

#11
AlexB ha scritto:noi abbiamo lo schienale in cristallo ed una barra luminosa ... le immagini fanno schifo ma magari si capisce...credo ora sia una soluzine che adottano in tanti e a noi è subito piaciuta molto...è elegante e d' effetto

Immagine

Immagine

mmm non male! Hai tutto il top di acciaio? come ti trovi?
Immagine
Immagine
Immagine

#12
nasin ha scritto:
AlexB ha scritto:noi abbiamo lo schienale in cristallo ed una barra luminosa ... le immagini fanno schifo ma magari si capisce...credo ora sia una soluzine che adottano in tanti e a noi è subito piaciuta molto...è elegante e d' effetto

Immagine

Immagine

mmm non male! Hai tutto il top di acciaio? come ti trovi?
No il top è laminato bianco, pratico ed economico (oltre che a mio avviso sempre elegante) con il bordo in acciaio alto 6cm

Ciao, Ale
AlexB

#13
Io il bordo lo vorrei da 4, col laminato bianco che mi piace molto in effetti, posso fare il lavello filo top?? è molto costoso? ho messo un topic a proposito. grazie
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nasin ha scritto:Io il bordo lo vorrei da 4, col laminato bianco che mi piace molto in effetti, posso fare il lavello filo top?? è molto costoso? ho messo un topic a proposito. grazie
boh...penso si possa e che forse il filotop costa un pochino di + dei normali

Ciao, Ale

P.S. solitamente, per quella che è stata la ns esperienza, il profilo da 4cm è solitamente un po povero...quello da 6cm (sto confrontando ovviamente profili in acciaio) appare molto + ricco, + bello..
AlexB

#15
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto:Io il bordo lo vorrei da 4, col laminato bianco che mi piace molto in effetti, posso fare il lavello filo top?? è molto costoso? ho messo un topic a proposito. grazie
boh...penso si possa e che forse il filotop costa un pochino di + dei normali

Ciao, Ale

P.S. solitamente, per quella che è stata la ns esperienza, il profilo da 4cm è solitamente un po povero...quello da 6cm (sto confrontando ovviamente profili in acciaio) appare molto + ricco, + bello..

ah si?? pensa che quando il mobiliere mi ha fatto vedere sto blokkone da 6 cm, ho temuto me lo mollasse in testa...non è eccessivo?? 4 mi pareva una giusta via di mezzo...ma forse xchè già tempo fa volevo il marmetto da 3 cm pensa te! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine