La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anch'io ho il problema della caldaia in cucina.
Mi hanno proposto diverse soluzioni: pensili alti 104 cm (io adoro i pensili bassi!!!!), copricaldaia che sporgono sia in altezza che in profondità.....ma che schifo!
L'unica soluzione che non mi dispiace è inserire la caldaia in una colonna: è vero che costa un pò di più ma almeno rende tutto più lineare!
Ciao

#17
Secondo me la soluzione ideale con la presenza della caldaia è fare sicuramente la colonna. Purtroppo nel mio caso la caldaia si trova vicino alla finestra e fare la colonna mi toglierebbe troppa luce, avendo il lavello subito dopo...A proposito anch'io adoro i pensili bassi ma piuttosto di vedere il primo pensile alto e poi subito dopo gli altri bassi ho preferito alzarli tutti a 90...

#18
lara ha scritto:Secondo me la soluzione ideale con la presenza della caldaia è fare sicuramente la colonna. Purtroppo nel mio caso la caldaia si trova vicino alla finestra e fare la colonna mi toglierebbe troppa luce, avendo il lavello subito dopo...A proposito anch'io adoro i pensili bassi ma piuttosto di vedere il primo pensile alto e poi subito dopo gli altri bassi ho preferito alzarli tutti a 90...
Io pure ho la caldaia vicino alla finestra,
non mi piacciono i pensili alti, ma la caldaia e relativi tubi arriva al SOFFITTO!!!
Subito dopo la caldaia ho il lavello ad angolo, posizione buia quindi,
insomma è proprio brutto avere la caldaia li...

#19
stesse identiche problematiche...
appena capirò se economicamente conviene fare la colonna o aggiungere profondità a TUTTI i pensili...deciderò che fare.
mi leva la luce sul lavello la colonna però mi offre quel punto di simmetria monolitica (con la colonna forno dal lato opposto) che a me non dispiace ;)

#20
Io ho fatto mettere un pensile copricaldaia ad hoc piu' profondo e piu' lungo (perche' la mia turbo partiva da un'altezza di 140 mi sembra). e il risulatato non e' affatto male.
Tra l'altro l'anta (per spendere meno) e' composta da un anta stadard cui il montatore ha aggiunto sotto il frontalino di un cassetto movimentando cosi' il tutto.
per nasconder i tubi l'abbassamento in cartongesso.

#21
Io la ributto lì... :oops: :oops:

ma non vi conviene sostituire la caldaia con una più compatta ed evitare di far fare tutti i pensili su misura??

mah... fate i conti bene... :wink:

#22
ehm...è un discorsetto assssssai spinoso.
già l'abbiam comrpata pensando di doverla usare dopo un mese...e invece di mesi ne son passati 6...già l'abbiam pagata più che se l'avessimo comrpata altrove e non dall'idraulico...già ogni volta che il tesssoro la guarda rrringhia.
se gli dico anche di cambiarla...questo inizia a mordere
percaritààààààààààààààà :D

#23
mi unisco anche io al coro.....e propongo un comitato contro la FETENTE IN CUCINA!
noi dobbiamo ancora acquistre la caldaia......quindi per gli attacchi posso farla istallare in base al progetto della cucina!
ma il mio problema è un'altro
la caldaia verrà posizionata sulla sinistra della cucina con sotto la lavastoviglie,però il tubo da lì deve arrivare al collegamento della canna fumaria che si trova a soffitto ma al centro della parete dove si sviluppa la cucina!
la mia idea era di fare i pensili alti avendo 104 cm il pensile della caldaia e al fianco 52 + 52 cm i due pensili sovrapposti!.....per un totale di 240 cm da terra ....ma la cucina ha un altezza di 270......
come faccio con i tubi????
qualcuno sa dirmi quanto spazio occupano!?!??!

#24
.quindi per gli attacchi posso farla istallare in base al progetto della cucina!
...in teoria sì..poi vabbè se ti capita un idraulico come il mio...sei fritto.
(non avevo ancora deciso la disposizione della cucina quindi ho preso il discorso mmmmmmolto alla larga....ma tanto con il Maggico non sarebbe cambiato nulla)
-scusi..ma la cappa la mette lì? così? a quell'altezza?
-sì, la cadlaia va qua e lo decido io, l'altezza giusta è questa ed è fissa per definizione e per legge, la cucina ruoterà attorno a lei.

:oops: cribbio...manco son riuscita a dir granchè non avendo ancora le idee ben chiare...(ma quanto mi irrita il Maggico...)

#26
la mia non è una soluzione per tutti gli ambienti (e devo ancora capire se è realizzabile da me) comunque:

la lavatrice a installazione libera e sopra la caldaietta per l'acqua calda solo in cucina dovrebbero stare in un angolo finale e diagonale, dentro un elemento definito cabina con angolo variabile (Cucina Elmar)

non so se sono riuscita a spiegarmi. Se interessa posso mandare una piantina

mimmi

#27
mimmi ha scritto:la mia non è una soluzione per tutti gli ambienti (e devo ancora capire se è realizzabile da me) comunque:

la lavatrice a installazione libera e sopra la caldaietta per l'acqua calda solo in cucina dovrebbero stare in un angolo finale e diagonale, dentro un elemento definito cabina con angolo variabile (Cucina Elmar)

non so se sono riuscita a spiegarmi. Se interessa posso mandare una piantina

mimmi
ho capito... praticamente dentro la dispensa, vero?

#28
l'immagine è solo una bozza, ma forse rende l'idea (si può vedere sul sito della Elmar, altra marca che ha queste cabine dispense ad angolo variabile è la DIBIESSE)
Immagine
mimmi