La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il turismo che non rispetta la natura...

#1
Hotel di lusso con vista fondale
Nelle prossime settimane partono i lavori per la costruzione dei primi due alberghi sottomarini. Sorgeranno a Fijii e a Dubai

MILANO - Per chi è un appassionato di fondali marini e non bada a spese il sogno di passare le vacanze sott'acqua presto diverrà realtà. Nelle prossime settimane partiranno i lavori di due compagnie che costuiranno i primi due alberghi sottomarini. Entrambe sperano di conquistare, a danno della rivale, il primato nella costruzione del primo albergo immerso nel mare.

POISEDON - La prima compagnia è americana ed è guidata da Bruce Jones: il nuovo complesso, che costerà più di 100 milioni di dollari e nascerà nell'Oceano Pacifico vicino alle isole Fijii, dove si trova una splendida barriera corallina: si chiamerà «Poseidon resort» ed è stato ideato dal biologo marino Jacques Cousteau. L'albergo sarà costituito da 20 suite, da due megacomplessi Vip, un ristorante e un bar. I clienti potranno accedere all'hotel grazie ad un sottomarino che traghetterà gli ospiti nella struttura. «Il complesso sorgerà in uno splendido luogo marino» dice Paul Moorhouse, il designer del progetto. «Noi ci sentiamo sicuro del sucesso dell'iniziativa che non altererà affatto l'ambiente e le bellezze dei fondali».

HYDROPOLIS - Il secondo progetto,
Ecco come sarà uno degli interni dell'albergo Poseidon delle isole Fiji (Internet)
non è da meno, anzi. Esso sorgerà nelle profondità di una laguna artificiale di Dubai, in Medio Oriente ed è molto più lussuosa di quella precedente, tanto che il suo costo supera i 400 milioni di dollari. Si chiamerà «Hydropolis» ed e' stata ideata da Jachim Hauser, che dice di essersi ispirato ai romanzi di Jules Verne. Includerà un auditorium, una «spiaggia» con sabbia artificiale e comprenderà più di 200 stanze e 30 suite. Secondo Mansoor, Mansoor Ijaz, capo esecutivo di «Hydropolis», presto diverrà uno dei più lussuosi hotel del mondo. Il complesso garantirà massima sicurezza: tra le altre cose sarà presente un radar capace di segnalare eventuali missili.

ENTRO IL 2007 - Entrambi gli alberghi sottomarini saranno d'acciaio, mentre le finestre, saranno rinforzate con plastica acrilica. Probabilmente sarà il Poseidon a conquistare il primato del primo albergo sottomarino, visto che i costruttori hanno fissato per dicembre 2007 la data della fine dei lavori. La costruzione dell'«Hydropolis» dovrebbe terminare i primi mesi del 2008. Le compagnie assicurano che già sono partite le prenotazioni e già tanti futuri clienti hanno pagato la quota per passare una notte in una suite sui fondali marini.
Prezzo base della romantica notte: 5.000 euro.
Immagine
Immagine

#2
Io lì sotto non ci dormirei neanche se me li dessero, 5000 euro :lol:

Leggendo il titolo del topic, ho pensato allo spettacolo deprimente a cui mi è capitato di assistere sul Mar Rosso: gente che se ne frega dei divieti e zompetta tranquillamente sui coralli (il pontile l'hanno fatto per bellezza :roll: ), i russi che si imboscano la focaccia nel costume prima di immergersi a fare snorkelling...
in questi casi dovrebbero fare multe molto salate e mettere davvero il timbro sul passaporto come ospite indesiderato in paese con barriera corallina. :x
- Aspettando Godot -

#3
che tristezza!
non agiungo altro! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
credo di aver visto le foto su qualche giornale di come sarà una volta realizzato :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
beh il primo è stato ideato con il supporto di jacques Costeau...credo abbia indicato principi da seguire per aver il minimo impatto ambientale...almeno spero...da lui me l aspetto.

Il secondo temo sarà la solita "porcata" !!! :(

Il fatto è che l uomo non ha capito un "censured" di come trattare la natura e non ha capito neppure che non può "maltrattarla"...la natura vince sempre e cmq...l uomo non riesce a percepire che, ad esempio, il surriscaldamento della terra causato dall effetto serra non è dannoso per la Terra in quanto tale, ne + di tanto importante per l ecosistema planetario...ma per se stesso...la Terra nella sua evoluzione ha subito sconvolgimenti spaventosi...si sono estinte migliaia di specie animali e vegetali...poco importa...se "domani" la Terra subisse gli effetti di una terza guerra mondiale, se anche per ipotesi sparisse ogni forma di vita ...beh prima o poi tutto ricomincerebbe, ci sono sempre e cmq i presupposti affinchè ciò sia vero...

L' uomo si preoccupa molto (giustamente e cmq troppo superficialmente) delle specie animali e vegetali a rischio di estinzione, ma tra le prime non ha mai indicato (ne mai indicherà, probabilmente) il genere umano...invece dovrebbe farlo, prima o poi dovrà farlo.

Ultimo es ? La frana avvenuta ad Ischia...appena ho sentito la notizia ho detto a mia moglie "Vedrai che verrà fuori che la casa di quei poveri cristi che sono morti (pace all anima loro) era costruita li abusivamente"...TRAACCC...si sta indagando sulle concessioni edilize che hanno portato alla costruzione della casa ... ora, perchè li non si poteva costruire ? Evidentemente (potrei sbagliarmi) perchè nn vi erano le condizioni tecniche, geologiche, etc...per poter definire quella zona edificabile...oggi viene giù una frana, muore una famiglia e boh!!! Che disgrazia! Disgrazia, si ma se si avesse avuto rispetto della natura e delle leggi che la governano forse , dico forse, si sarebbe potuta evitare...

Ma l uomo non capisce !

Ciao, Ale
AlexB

#6
Cla' ha scritto:i russi che si imboscano la focaccia nel costume ...
be' hanno visto farlo prima da big gim bertok...

#7
canarino ha scritto:
Cla' ha scritto:i russi che si imboscano la focaccia nel costume ...
be' hanno visto farlo prima da big gim bertok...
e non sai il perche?? :lol: :lol: :lol: :lol:

per fortuna che agli squali nn piace il pane! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/