La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...e se fossero scesi di botto i prezzi per quelle voci che giravano su valcucine??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#17
Grazie Winky!!! :P
Nicola non mi sono affatto inquietata!!!
Volevo solo precisare alcune cose. Non essendoci il rivenditore, chiedo venia e rispondo io.
Allora avevo letto bene "tritarifiuti"! Impensabile! Ma quanti di voi ne posseggono uno? Il bordo salvagocce è assolutamente consigliato da Valcucine (io non ci rinuncerei). I fianchi della penisola sono impiallacciati, così come il fianco della colonna forno, della dispensa e di un pensile (xchè a vista). La base da 30 è su misura con le mensole e l'interno impiallacciati rovere xché a vista.
Ho visto preventivi con costi maggiori di questo con il piano in laminato!!!
Il paesino è una città di 350.000 abitanti, però per il resto concordo con Domovoy.

#18
Ma no! L'ho comprata a dicembre dello scorso anno! E da quel che so io Valcucine non ha problemi!

#19
nicola76 ha scritto:Qu' da me il bordo salvagocica non si usa +, non ho capito se è il fianco della penisola o della base ad essere impiallaciato, tritarifiuti e non portarifiuti, 3 cm per il piano sono per l'appunto pochi ( di solito si usano varie altezze da 3 a 10 di spessore ), gli schienali? base su misura o cucina su misura?
Ora non volevo bombardarti di domande, volevo chiedere se la teoria sia valida. :lol:
Ci sono tantissime altre cose che vanno inserite nel preventivo di una cucina.
Ma non mi devi rispondere tu ( non sei un progettista o un rivenditore ).
Sarebbe una cosa bella da chiarire, ma è difficile da appurare, non credete?
Cmq la mia era solo una teoria, se ti ho fatto arrabbiare, ti chido scusa! :D


Ah, da te non si usa più il salvagoccia? Ma scusa, allora valcucine, il suo opuscolo lo fa in doppia stampa: uno per dove lavori tu ed uno per tutto il resto d'Italia?
Bhò?!
Altra cosa:
Leggendo questo forum, non mi sembra che i particolari delle cucine siano diversi a seconda di dove si vive.
Altra cosa:
dovresti sapere (visto che s'è capito che tu vendi buone marche), che le aziende più importanti fanno una selezione dei rivenditori molto accurata.
Non credo che questa selezione sia diversa in base alla regione.
Ecc ecc
:wink:

#20
domovoy ha scritto:Ma è normale che i costi siano diversi!
Vuoi mettere avere un negozio in pieno centro a milano o a roma piuttosto che in un paesino del sud? Soltanto per i costi di affitto il venditore risparmia tantissimo!
Senza togliere che al sud gli stipendi sono moooolto piu' bassi che al nord, quindi o si abbassano i prezzi o non si vende! (Anche il semplice arredatore o impiegato lo si paga di meno che al nord)
E' diverso avere un negozio in paese o in centro, certo. Ma questo vale dappertutto e non sempre: se in centro hai un negozio di proprietà e 2 dipendenti, puoi fare un costo più basso di chi in paese paga fitto e 4 impiegati!
Il luogo comune, tra l'altro, è che, è vero, al sud i salari sono più bassi, ma lo è anche il costo della vita...non solo quello delle cucine (se poi è così vero).
L'economia non è così semplice!

#21
Purtroppo ci sono i rivenditori occasionali.
nessuna azienda viene lì e ti toglie la possiblità di vendere, perchè sono tanti ed assieme fanno un buon numero.
Sono soprattutto le piccole aziende che fanno questi propositi di selezionare i rivenditori.
io per esempio tengo ancora il listino di Minacciolo anche se non ho niente in mostra e io non riesca a vendere country.
Approposito ci sono molti livelli di rivenditori, come molti livelli di progettazione e molti livelli di cucine, attenzione.
:wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#22
Complimenti Mar per la cucina, veramente grande. Hai idea di quanto sarebbe stato il costo con il piano fornito dal mobiliere e non dal marmista? E sai che sconto ti ha fatto sul prezzo di listino?

#23
Ciao Franco :D ,
riesco a risponderti appena ora. Penso di aver usufruito del 20% di sconto (ma non ne sono sicura). Ho acquistato il top dal mobiliere che ha utilizzato come fornitore un marmista locale (costo €1600,00). Valcucine non prevedeva un top nel colore da me voluto. Non so esattamente quanto sarebbe costato il top comprato da Valcucine. Sicuramente molto di più. Tutto il resto, è arrivato da Valcucine. Ed io ho potuto contare sulla professionalità del mobiliere per tutto (ripeto si è occupato lui dell’acquisto e del montaggio del top).
Nicola: Valcucine non ha rivenditori occasionali. I tre rivenditori da me visitati, uno per provincia della mia regione, avevano in esposizione da 6 a 8 bellissime Valcucine (capitale immobilizzato che ritengo impossibile per un rivenditore occasionale) e, naturalmente, l’architetto a disposizione dei Clienti (pronto a recepire le esigenze e le possibilità del Cliente!).
La mia e-mail voleva essere per lo più un incoraggiamento a coloro che desiderano una Valcucine (rinunciando magari al tritarifiuti :shock: ) e pensano di non poterla acquistare, poiché leggendo questo forum, mi sono resa conto che ci sono preventivi costosi di cucine che pur non presentano le stesse caratteristiche qualitative di Valcucine (e similari).

#24
Scusa Mar se ti chiedo di dove sei?... io sono di Catania e come te ho visto i prezzi del forum e sono rimasto sbalordito dalla differenza... A me per una boffi di 6m preventivo chiesto nel negozio più in della città mi hanno chiesto 15000 euro... Alla fin fine nn mi sembra poi così eccessivo.

#25
Mi sono accorta solo ora della tua domanda!
Sono pugliese. Anche a me per la Boffi (bellissima nel design) hanno chiesto €15000 per la stessa composizione di Valcucine.
Ciao :P

#26
Mar ha scritto:Mi sono accorta solo ora della tua domanda!
Sono pugliese. Anche a me per la Boffi (bellissima nel design) hanno chiesto €15000 per la stessa composizione di Valcucine.
Ciao :P
Mi stanno preparando preventivi in Puglia....presto vi darò notizie!!! :lol:

Vuoi vedere che adesso incrementiamo il fatturato dei negozianti pugliesi??!!?? :D

Lo spero :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"