La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56986
Ma cum vulimm campà... Simm proprio fess'! :mrgreen:
Solo noi Abbiamo tutte le usanze possibili e immaginabili?! :roll:

È un bel gesto ringraziare con qualcosa di diverso dalla bombo fatta a tutti...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56987
anche da noi bombo differenti ai padrini/madrine (del resto loro regalano la collanina da benedire durante il battesimo).

Al padrino del primo figlio è andato un cavallo in resina.
Al padrino di Lory ho regalato un centrotovala, fatto fare in esclusiva, in capodimonte lucido con richiami di stelle marine color corallo (vbisto che vive in una località di mare e la sua casa e tutta stile marinaio)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56988
anche qui non usa il regalo.
le bomboniere non esistono.. in pratica solo sacchettini rosa o celesti coi confetti.. al massimo un aggeggino bambinesco attaccato al sacchettino

ci si veste normali.. anche gli ospiti... certo non in pantaloncini e maglietta! ma quello che ti metteresti per uscire un sabato sera va più che bene. poi dopo un piccolo rinfresco al massimo si va a pranzo con la sola famiglia.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56989
loremir77 ha scritto:anche qui non usa il regalo.
le bomboniere non esistono.. in pratica solo sacchettini rosa o celesti coi confetti.. al massimo un aggeggino bambinesco attaccato al sacchettino

ci si veste normali.. anche gli ospiti... certo non in pantaloncini e maglietta! ma quello che ti metteresti per uscire un sabato sera va più che bene. poi dopo un piccolo rinfresco al massimo si va a pranzo con la sola famiglia.
Si esatto, anche noi non abbiamo fatto la bomboniera vera e propria, ma una scatolina (non rigida) con fiocchettini vari e una mollettina con orsetto/ciuccio/carrozzina.
Poi siamo andati a mangiare al ristorante, dove abbiamo fatto antipasto a buffet, un primo e torta.
Per i battesimi cui ho partecipato a casa mia in montagna siamo sempre andati a un semplice rinfresco a casa, ma da quando abito qui sono sempre andata al ristorante per il battesimo :roll: .
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#56990
come al solito credo dipenda dalle abituzini della zona, della famiglia e perchè no dalla disponibilità economica :wink:

personalmente mai sentito parlare (se non sul forum) di regali ai padrini ma nemmeno ai testimoni di matrimonio :roll:

per quanto riguarda il post cerimonia di battesimi/comunioni/cresime si usa ancora fare il rinfresco a casa, sempre che uno a casa abbia lo spazio necessario...diversamente il ristorante è d'obbligo :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#56991
simo19691 ha scritto:come al solito credo dipenda dalle abituzini della zona, della famiglia e perchè no dalla disponibilità economica :wink:

personalmente mai sentito parlare (se non sul forum) di regali ai padrini ma nemmeno ai testimoni di matrimonio :roll:

per quanto riguarda il post cerimonia di battesimi/comunioni/cresime si usa ancora fare il rinfresco a casa, sempre che uno a casa abbia lo spazio necessario...diversamente il ristorante è d'obbligo :wink:
qua per il rinfresco usa anche prendere una stanza nella chiesa dove si è fatto il battesimo :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56993
Anche qui è tutto molti easy, addirittura i parenti non stretti non vanno neanche alla cerimonia, ci si trova al luogo del rinfresco, è giusto l'occasione x festeggiare l'arrivo del bocia più che la cosa religiosa in sé.

Poi vabbè chi ha poco posto a casa di solito fa qualcosa al ristorante, ma una cosa semplice. Non so come funziona coi regali perché non ho esperienza diretta.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#56996
Da noi col battesimo si invitano i parenti stretti del bambino al ristorante, oppure si fa un rinfresco invitando anche altri parenti a casa. Noi abbiamo fatto una cornicetta ai nonni e alla madrina una cornice uguale a quella dei nonni ma più grande
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56997
loremir77 ha scritto:anche qui non usa il regalo.
le bomboniere non esistono.. in pratica solo sacchettini rosa o celesti coi confetti.. al massimo un aggeggino bambinesco attaccato al sacchettino

ci si veste normali.. anche gli ospiti... certo non in pantaloncini e maglietta! ma quello che ti metteresti per uscire un sabato sera va più che bene. poi dopo un piccolo rinfresco al massimo si va a pranzo con la sola famiglia.
E' quella la bomboniera :wink: io ho avuto in ufficio sulla scrivania i pupazzetti di tutti i battesimi della prole delle colleghe per anni :lol:
:arrow: Minu, le mie amiche che hanno il braccialetto Pandora hanno ricevuto ciondoli a tema sia quando hanno fatto da testimoni di nozze sia quando hanno fatto le madrine, e ne erano molto contente :wink: ma mica è un risarcimento è un ricordo
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Piccoli Forummini crescono

#57000
Tanti auguri a Giacomo!
Bellissimissimo!

Questione battesimo, io sono più a sud di tutte ma nessun evento!
Dopo siamo andati a pranzo al ristorante solo con famiglia e madrina e padrino. E niente regali per loro. Una piccola bomboniera uguale per tutti, ovvero un sacchettino coi confetti e un vasettino in vetro con dentro dei gessetti profumati.
Immagine