La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

buongiorno a tutti...esperti, mi aiutate?

#1
Buongiono a tutti :D ,

è arrivato il momento di passare dalla "lettura" all'azione!
e visto che molti di voi sono dei super esperti, passo subito al quesito:
ho da pochissimo acquistato un monolocale con cucina abitabile delizioso, ma con una cucina da arredare assai difficoltosa, anche perchè la casa ha già 5 anni e non vorrei spostare attacchi ecc. Purtroppo in questo momento non posso postarvi la piantina, ma cercherò di descrivervi le problematiche maggiori:
- la cucina è 3,20 per 3 mt
- la parete dedicata attualmente alla cucina è quella da 3,20, fin qui sembra facile e invece...ecco il problema!
tutti gli attacchi sono posti su quella parete, e in particolare quelli dell'acqua stanno sotto ad una finestra che, anzichè essere in linea con il resto delle parete, rientra di circa 20 cm! ovviamente, se voglio aprire la finestra, anche il lavello dovrà rientrare altrimenti anzichè i consueti 60 cm di profondità, ne avro 80....
posto che i 3,20 sono cosi strutturati:
50 cm prima del rientro, dunque sporgenti
85 cm circa di rientro con lavello
180 cm dopo il lavello sporgenti
secondo voi riuscirò a acquistare una cucina componibile senza farmi fare tutto su misura?come potrei disporre il tutto?
grazie a tutti!

#2
Io amo le cucine country
e sfogliando riviste vedi spesso
che lavelli o piani cottura hanno diverse
altezzo o diverse profondità
rispetto al resto della cucina.

Li lo fanno apposta e sta molto bene,
se ti piacciono le cucine moderne so che fanno
comunque enche per quei modelli delle "sporgenze",
vedrai che troverai la soluzione migliore. :wink:

#3
Sì, anche sul moderno ci sono quei binari attrezzati dietro il mobile, che sono molto belli e funzionali. Mi viene in mente ad esempio la linea Varenna della Poliform....

Re: buongiorno a tutti...esperti, mi aiutate?

#4
tataaui ha scritto:Buongiono a tutti :D ,

è arrivato il momento di passare dalla "lettura" all'azione!
e visto che molti di voi sono dei super esperti, passo subito al quesito:
ho da pochissimo acquistato un monolocale con cucina abitabile delizioso, ma con una cucina da arredare assai difficoltosa, anche perchè la casa ha già 5 anni e non vorrei spostare attacchi ecc. Purtroppo in questo momento non posso postarvi la piantina, ma cercherò di descrivervi le problematiche maggiori:
- la cucina è 3,20 per 3 mt
- la parete dedicata attualmente alla cucina è quella da 3,20, fin qui sembra facile e invece...ecco il problema!
tutti gli attacchi sono posti su quella parete, e in particolare quelli dell'acqua stanno sotto ad una finestra che, anzichè essere in linea con il resto delle parete, rientra di circa 20 cm! ovviamente, se voglio aprire la finestra, anche il lavello dovrà rientrare altrimenti anzichè i consueti 60 cm di profondità, ne avro 80....
posto che i 3,20 sono cosi strutturati:
50 cm prima del rientro, dunque sporgenti
85 cm circa di rientro con lavello
180 cm dopo il lavello sporgenti
secondo voi riuscirò a acquistare una cucina componibile senza farmi fare tutto su misura?come potrei disporre il tutto?
grazie a tutti!
a parte la cucina con altezze differenti, puoi farti fare un preventivo per la finestra, la mia ha una parte inferiore di 25 cm fissa, e la parte superiore si apre normalmente, non e# detto che deve essere piu' caro rispetto alla cucina, che magari ti costa di piu', perche non puoi scegliere una soluzione standard, facci sapere come risolverai.