La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57106
Lore ti consola sapere che Bea, femmina e di quasi 6 (seiiiiii) anni è come Tommy se non peggio? :shock: :evil:
Non ho mai tempi di scrivere qui... io e Jndiano siamo disperati :oops:
Anche qui il problema si accentua in estate, l'anno scorso c'era Leo piccolino e la gelosia era arrivata ai massimi livelli...durante l'anno scolastico ancora ancora, se non altro è molto impegnata...ma appena non c'è scuola è il delirio :?
Non lascia mai in pace suo fratello, mai che si metta a giocare da sola...gli sta sempre addosso, ogni secondo lo prende lo sposta, lo mette su Sansone lo toglie, lo mette sul divano lo tira giù...lo tratta come un pupazzo :shock:
Ieri giocavano in camera di Bea, lui era sul letto a pancia in giù con la faccia sul cuscino e lei da dietro che gli si buttava sopra e lo scuoteva come un bambolotto :shock: si è presa uno sculaccione che mi faceva male la mano...e che cavolo :evil:
Lui ha iniziato a morderla...qualche settimana fa mancava poco che le facesse sanguinare la guancia :( però come dargli torto?
Lei gli vuole un bene infinito e lo ripete di continuo, eppure vuole avere sempre il controllo su di lui...glielo abbiamo spiegato in tutti i modi che deve lasciarlo stare, ma niente...sono mesi che continua e mi sa che è venuto il momento di contattare una pedagogista perché io arrivo a sera fuori di testa :?
Anche al mattino prima che Leo vada all'asilo...tutto un urlo, lei gli strappa i giochi di mano, lui piange e le tira i capelli o la morde...lei inizia le tragedie greche piange così forte che la sente tutto il condominio :oops: :shock:
E vuole solo i giochi di Leo...guai a dirle di giocare con i suoi che si offende perché "a me piacciono i giochi dei piccoli"
Non fa che gridare e correre per tutta casa spingendo la carrozzina delle bambole o seduta su Sansone...lui ovviamente la imita e sta diventando peggio di lei :roll:
Tra poco più di una settimana inizia le elementari...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57110
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:come dico spesso....il più pulito c'ha la rogna! :|
:?: :?: :?:
che stiamo messi tutti male! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57113
stefania_b ha scritto:fede perchè più o meno sono sulla stessa barca di Jindi e siccome anche al nido Davide dava di matto e con quello che ci avevano suggerito le educatrici non è cambiato niente abbiamo deciso di farci aiutare.
Ecco Bea invece alla materna era una bambina modello :evil:
Continuo a rimandare perché spero sempre che sua un momento che passa...ma un aiuto mi sa che ci serve davvero :oops:
E adesso ci si mette pure Leo, era diventato bravissimo (nei limiti ti un 18mesenne vivacissimo) ma da quando siamo tornati dal Giappone è un altro bambino :shock: urla pianti per ogni cosa, e vuole sempre e solo il papà...inizio a sentirmi la babysitter :x
Quanto è difficile fare i genitori...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57114
Penso che l'aiuto esterno sia molto utile, anche il parlarne con un "professionista" dovrebbe darvi nuova carica per affrontare il problema. Onestamente, leggendo jndi, il primo pensiero sarebbe di usare grande severità, ma dubito che sarebbe davvero risolutiva, anzi... In bocca al lupo, stef e jndi!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57115
sunset ha scritto:Penso che l'aiuto esterno sia molto utile, anche il parlarne con un "professionista" dovrebbe darvi nuova carica per affrontare il problema. Onestamente, leggendo jndi, il primo pensiero sarebbe di usare grande severità, ma dubito che sarebbe davvero risolutiva, anzi... In bocca al lupo, stef e jndi!
Infatti Sun noi fin'ora abbiamo puntato sulla severità, punizioni continue... Poi visto che non funzionava abbiamo provato a spiegarle le cose, è anche troppo intelligente quindi dubitiamo che non capisca... Lei promette che non lo farà più, e poco dopo ricomincia :x
Io francamente non ce la faccio a coccolarla di più in quei momenti perché mi fa talmente innervosire che la lancerei dalla finestra...ma forse sarebbe quella la strada non so
Comunque amore e coccole non le mancano, un po' di attenzione quello si ma quando sono sola con entrambi non ho alternative che stare più dietro a Leo che in un nanosecondo combina qualche guaio
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57116
Jndiana ha scritto:
sunset ha scritto:Penso che l'aiuto esterno sia molto utile, anche il parlarne con un "professionista" dovrebbe darvi nuova carica per affrontare il problema. Onestamente, leggendo jndi, il primo pensiero sarebbe di usare grande severità, ma dubito che sarebbe davvero risolutiva, anzi... In bocca al lupo, stef e jndi!
Infatti Sun noi fin'ora abbiamo puntato sulla severità, punizioni continue... Poi visto che non funzionava abbiamo provato a spiegarle le cose, è anche troppo intelligente quindi dubitiamo che non capisca... Lei promette che non lo farà più, e poco dopo ricomincia :x
Io francamente non ce la faccio a coccolarla di più in quei momenti perché mi fa talmente innervosire che la lancerei dalla finestra...ma forse sarebbe quella la strada non so
Comunque amore e coccole non le mancano, un po' di attenzione quello si ma quando sono sola con entrambi non ho alternative che stare più dietro a Leo che in un nanosecondo combina qualche guaio
uguale uguale
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#57119
su su da brave non fate così che io mi spavento!!!!!! :twisted:
prima ora di inserimento al nido fatta... in sintesi: una mezza tragedia...
l'orario proposto era dalle 8 alle 9 in modo da avere solo i bimbi nuovi (dopo le 9 tutti fuori per far spazio ai bimbi già frequentanti dall'anno scorso). Quindi solo 6 bimbi con un genitore ciascuno e 2 educatrici.
partiamo bene, entriamo, saluti e sorrisi a tutti, 5 minuti seduta a togliere i calzini antiscivolo mentre si guarda intorno... e... non appena gli altri bimbi iniziano a giocare facendo qualche verso e ovviamente rumore la mia inzia a piangere disperata. :( le vedevo proprio il terrore negli occhi, mi si è arrampicata in braccio (mai fatto in tutta la sua vita). A stento sono riuscita a calmarla ma ecco che al primo nuovo rumore o bimbo che le veniva incontro ritornava a piangere. in pratica ha pianto quasi tutto il tempo.
E' vero, non è abituata a stare con tanti bambini, ma è sempre in giro. L'abbiamo sempre tenuta in mezzo alla gente, portata a feste, fatta giocare con bimbi di amici (si, forse uno o due alla volta)... ed è sempre sempre serena e sorridente.
Non capisco proprio se sto sbagliando qualcosa. Mi sono sentita così inadeguata :oops:
Spero che domani (sempre un'ora) vada meglio, soprattutto perchè dovrei allontanarmi 10/15 minuti.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57120
Si Eli siamo tornati venerdì sera :wink: e no Fede non tutti 4 mica siamo matti :lol:
Abbiamo fatto gli sposini :mrgreen: 10 anni di matrimonio meritavano un bel viaggetto
Bea al mare dai suoceri, Leo dai miei...era bravissimo, era!

Fede sicuramente è gelosia, lei la manifesta cercando di dominarlo sempre...noi però non sappiamo più cosa fare anche perché non posso lasciarli soli un minuto (e con soli intendo essere in un altra stanza) che rischiano di farsi del male :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine