La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57121
invece potresti provare a lasciarli soli fino a che non scorre sangue
boh...almeno e' cosi che vedo fare le madri inglesi, quando i bambini capiscono che non intervieni e se la devono vedere da soli, di solito diventano più "cagasotto" e si calmano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57122
MoCo82 ha scritto:su su da brave non fate così che io mi spavento!!!!!! :twisted:
prima ora di inserimento al nido fatta... in sintesi: una mezza tragedia...
l'orario proposto era dalle 8 alle 9 in modo da avere solo i bimbi nuovi (dopo le 9 tutti fuori per far spazio ai bimbi già frequentanti dall'anno scorso). Quindi solo 6 bimbi con un genitore ciascuno e 2 educatrici.
partiamo bene, entriamo, saluti e sorrisi a tutti, 5 minuti seduta a togliere i calzini antiscivolo mentre si guarda intorno... e... non appena gli altri bimbi iniziano a giocare facendo qualche verso e ovviamente rumore la mia inzia a piangere disperata. :( le vedevo proprio il terrore negli occhi, mi si è arrampicata in braccio (mai fatto in tutta la sua vita). A stento sono riuscita a calmarla ma ecco che al primo nuovo rumore o bimbo che le veniva incontro ritornava a piangere. in pratica ha pianto quasi tutto il tempo.
E' vero, non è abituata a stare con tanti bambini, ma è sempre in giro. L'abbiamo sempre tenuta in mezzo alla gente, portata a feste, fatta giocare con bimbi di amici (si, forse uno o due alla volta)... ed è sempre sempre serena e sorridente.
Non capisco proprio se sto sbagliando qualcosa. Mi sono sentita così inadeguata :oops:
Spero che domani (sempre un'ora) vada meglio, soprattutto perchè dovrei allontanarmi 10/15 minuti.

Cara, inizia col non sentirti inadeguata.
Non lo sei e non c'è bisogno.
Ci sono bambini più spigliati e bambini meno.
L'inserimento serve proprio a questo. E non paragonarla, se ti verrà, agli altri suoi "compagni di classe". :wink: Hanno bisogno dei propri tempi, vengono da una situazione idilliaca, soli ed unici, nella loro casetta con le loro cose, iper coccolati da mamma, papà, nonni e compagnia bella.
Vedrai che giorno dopo giorno andrà un pochino meglio.

Noi oggi 15 minuti con papà, compagnucci e maestra, poi papà fuori.
Il papà non essendo stato chiamato, perchè V. giocava tranquillamente, mi ha mandato un sms tutto sconsolato....."Non ci considera proprio nostro figlio!". :lol: :lol:
L'orario è tosto, essendo abituato a svegliarsi quando vuole, stamattina alle 10.30 è crollato.
Non so come faremo al nido, visto che uscirà alle 12.30 e non è contemplato nelle 4 ore il riposino.
Si addormenterà nel piatto o si abituerà spero.
Ultima modifica di menchy il 03/09/14 13:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57124
dammispazio ha scritto:invece potresti provare a lasciarli soli fino a che non scorre sangue
boh...almeno e' cosi che vedo fare le madri inglesi, quando i bambini capiscono che non intervieni e se la devono vedere da soli, di solito diventano più "cagasotto" e si calmano
forse se sono più grandi?
Leo mi pare davvero troppo piccolo...già con Gab ogni tanto faccio così! 8)

Jndy...e provare al contrario?
invece di se fai la cattiva ti metto in punizione, sei fai la brava facciamo....

Moco...ho messo un link sopra!
tranquilla, magari ci vorrà un po' di più ma vedrai che alla fine si abituerà... :wink:






noi oggi primo giorno di materna! :D
giocato 2 ore poi è tornato a casa tutto felice! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57125
frozenlady ha scritto:Jindi mi sembra normale che dopo non avervi visti x tot tempo sia un disastro e faccia di tutto x avere le tue attenzioni adesso :oops:
Gia'... magari e' un peggioramento temporaneo.
dammispazio ha scritto:invece potresti provare a lasciarli soli fino a che non scorre sangue
boh...almeno e' cosi che vedo fare le madri inglesi, quando i bambini capiscono che non intervieni e se la devono vedere da soli, di solito diventano più "cagasotto" e si calmano
:shock:
Ottima idea. Ma credo che per realizzarla a un genitore italiano serva un supporto psicologico... per lui stesso :lol:

Monica, inserimento di 6 bambini assieme? Ecco forse non e' la modalita' ottimale per la tua piccola... quando hanno inserito Ilaria, l'educatrice che la ha presa in carico e' stata solo con lei, per la prima mezz'ora. Altri bimbi giocavano intorno, ma c'era un'altra ragaza che li curava.
Poi come diceva Menchy e' carattere, ma se non migliora... potresti proporre questa modalita' piu' "intima". Prima Eleonora si ambienta con la sua educatrice, poi si ambientera' con gli altri bimbi.

Menchy, che significa "non e' previsto?" Se un bimbo e' stanco, al nido qui, lo fanno dormire... anche solo 20', se ha bisogno. Credo che anche li non siano cosi rigidi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57126
Fede, significa che non lo faranno dormire.
Hanno i lettini per chi rimane per pranzo, con lenzuolini e coperte dei bimbi (portati da casa), ma non per chi esce alle 12.30 e non mangia al nido.
L'educatrice ci ha rassicurati dicendoci che sarà impegnato in attività che la botta di abbiocco non gli prenderà. Magari lo poggerano da qlche parte.
Io a letto prima delle 20 non posso mandarlo....cena alle 19, finisce alle 19.30, gioca con me o il padre, a letto alle 20 e alle 20.30 dorme. Prima mi rifiuto. :lol: Al pomeriggio i suoi sonnellini variano da un'ora a due.
Vediamo.
Ultima modifica di menchy il 03/09/14 13:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57127
Federinik ha scritto:
dammispazio ha scritto:invece potresti provare a lasciarli soli fino a che non scorre sangue
boh...almeno e' cosi che vedo fare le madri inglesi, quando i bambini capiscono che non intervieni e se la devono vedere da soli, di solito diventano più "cagasotto" e si calmano
:shock:
Ottima idea. Ma credo che per realizzarla a un genitore italiano serva un supporto psicologico... per lui stesso :lol:
oppure una donna delle pulizie 3 volte la settimana ed anticipare l ora dello spritzer

comunque io ci godo troppo quando sbroccano le inglesi :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57128
Frozen Leo sicuramente me la sta facendo pagare per essere stati via, ma Bea era così anche prima :roll:

Dammi Leo è piccolo! Se ieri non fossi intervenuta avevo paura davvero che lei potesse soffocarlo...e per entrambi era un gioco, lui rideva e si divertiva, lei non si rendeva conto che standogli addosso in quel modo poteva non farlo respirare :?

Sil provato anche quello...e funziona benissimo quando è da sola, il problema è quando sono insieme...è come se fosse più forte di lei, si trasforma proprio :shock:
Ultima modifica di Jndiana il 03/09/14 13:31, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57131
menchy ha scritto:Dammi, sbroccano? :shock:
eccome se sbroccano
da loro pero cerco di imparare come si rivolgono ai bambini in quello sono effettivamente mooooolto più brave
pero cero che sbroccano, menano pure… strattonano, per non parlare delle punizioni crudeli quando sono (x me) troppo piccoli

che ti cade un mito Menchy? :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57134
dammispazio ha scritto:
menchy ha scritto:Dammi, sbroccano? :shock:
eccome se sbroccano
da loro pero cerco di imparare come si rivolgono ai bambini in quello sono effettivamente mooooolto più brave
pero cero che sbroccano, menano pure… strattonano, per non parlare delle punizioni crudeli quando sono (x me) troppo piccoli

che ti cade un mito Menchy? :lol:
Su un po' di esempi pratici :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57135
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:Jndy....l'acqua santa?! :mrgreen:
Proverei anche quella!!
E non sai quante volte mi viene la tentazione di chiamare SOS Tata...se non mi vergognassi ad andare a sputt@narmi in tv lo farei di corsa :oops:
Jndy...io sono convinta che voi non sbagliate nulla, vuoi il carattere, vuoi la gelosia!
davvero si può solo tentare di tamponare la situazione...ma quandso per esempio scatta la punizione, rimanete fermi sulla posizione o dopo mezza giornata torna tutto come prima?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)