La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57167
Moco, anche miriam per alcuni tratti è come Eleonora....
se ci sono bambini nuovi e tanti tutti insieme, soprattutto se agitati lei tende a scappare...dopo un anno di nido è migliorata ma a volte ancora lo fa...

i pianti e i rumori improvvisi la mettono in allerta...Eleonora ora sta vivendo una nuova esperienza, se vede un bimbo piangere o far rumore crede che ci sia pericolo...è tutto normale....vedrai che tra 15 giorni andrà già meglio...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57168
Lanternarossa ha scritto:
valery ha scritto:ecco io....far credere al bambino una cosa per un'altra.....
mi sembra di prenderlo in giro.....nn mi piace. proprio nn lo sopporto.
ma credo che il concetto non sia questo...anzi il contrario...magari dammi ci può spiegare meglio
penso che l'abilità che hanno è nell'offrire alternative e con la comunicazione efficace e positiva far passare il concetto che la scelta migliore è una piuttosto che l'altra, senza però indicarla esplicitamente.....il bambino sceglierà da solo ma non si sentirà pilotato o diretto...
uhmm… in generale non danno affatto scelta, e' proprio il tono della voce… come se l adulto fosse "al servizio" del bambino - quando invece manco co u casso -
non so se i bambini seguono le direttive velate perché sono comunque bambini tranquilli - ma non credo - penso più che sia la costanza, certo x loro e' spontaneo, come dice Jindi, anche io ce la faccio quando sono in grazia di dio, ma spontaneo non mi viene di sicuro… sicuramente più che lo fai più viene facile e più damm.ino risponde anche perché a scuola interagisce così

peccato che sia lui che io abbiamo lo sclero facile e tutta la nostra italianità esce fuori con viuuuulenza quando meno te lo aspetti :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57171
scusate, l'ultima pagina non l'ho letta... Ma non è il normale comportamente del bambino maggiore??? dico bambino perché mio nipote si comporta esattamente come descrivete sia con la sorella che con la cugina... credo sia proprio il loro modo di sentirsi grandi.
Ed ecco perché durante le ferie mi è quasi passata la voglia di secondo! :mrgreen:

Anche mia sorella punisce togliendo, e non ottiene niente, con elena non ottengo niente, quindi la metto in punizione all'istante tenendola ferma. Si dispera perché non riesce a stare ferma senza far niente, è più forte di lei, ma tengo duro fino a quando non si calma... Ovviamente dopo un'ora lo rifà!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57172
MoCo mi sono collegata anche per leggere come fosse andata...
Forza, vedrai che è solo questione di tempo. Per la tua piccola è tutto nuovo, deve solo abituarsi :wink: Già domani andrà meglio!

Jndi, stef :(
certo che non deve essere affatto facile...
Spero tanto la situazione migliori presto.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57174
Troppo dolce Martina!

Qui sono "mammina mia" e io mi sciolgo!
Pochi giorni fa sono stata dal parrucchiere per sistemare il taglio, quando torno a prendere Flavio dalla nonna mi salta in braccio. Mi guarda e mi fa "mamma tu no coda, bellaaa" :oops: :lol: :lol: (in estate tengo spessissimo i capelli legati).
E poi dicono che i maschi non notano certe cose :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57175
Vi capisco ragazze, Emma in questi giorni è insopportabile, e la sorellina la tratta come fosse un bambolotto.
Per quanto le dica di stare attenta e di non strattonarla o schiacciarla lei non capisce e le è sempre sopra.
Non oso immaginare quando Alice comincerà a muoversi x casa e a prenderle i giocattoli, visto quanto ne è gelosa :roll:
Ha pure cominciato a svegliarsi di notte, cosa mai successa prima :?
Per fortuna lunedì inizia la materna :mrgreen:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#57178
Bizzy ha scritto:
nancy77 ha scritto: Qui sono "mammina mia" e io mi sciolgo!
Ve l'ho mai detto che c'è stato un periodo in cui leo mi chiamava mammella :? :lol:
:lol: :lol: :lol: anche io. Mammaaaaa, mamminaaaa, mammellaaaa.

Vorrei articolare anche io il mio status ma dal cellulare facco fatica
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57179
Domanda: so che esistono mille mila libri di ogni genere e orientamento in cui vengono dati consigli x i vari problemi coi boci, possibile che non ne esistono un paio in cui viene descritto per bene il "metodo nordico" inteso proprio come approccio generale alla genitorialità? No perché io è da quando son stata in Finlandia che mi sto informando, ma non essendo una lettrice non ho canali di fiducia e sto sgugolando a caso, senza trovare nulla.

Ma mi pare impossibile che nessuno abbia messo nero su bianco questa cosa, visto che è risaputo che in alcuni paesi se la cavano meglio... Mi interesserebbe x un eventuale futuro, visto che x alcune cose che vanno fuori da questo contesto mi ci sento moooooolto affine :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)