La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19817
Premaman: h&m e kiabi, ha un sacco di cose.

Per tutine pigiamini e body io mi trovo strabene da h&m. Non prendete troppe titine perché se vi capita un figlio lungo e smilzo o tagliate i piedi (alke tutine :mrgreen: ) o meglio usare ghettine e body manica lunga.
I vestitini più carini, ma dai 3 mesi in su, da ovs.
Vestini più di qualità da om e Benetton, ma solo in saldo.
Bavaglie, sacchi nanna, accappatoi, teli e lenzuolini da kiabi.

Non ho avuto e me ne pento: il seggiolone stokke.
Riprenderei: fascia e marsupio. E la vasca pieghevole stokke o l'equivalente Jane.
Lo trovavo inutile e infatti non serve: il fasciatoio. Mi sono trovata bene con due materassini da 10 euro, uno sulla lavatrice e l'altro sul tavolo in cameretta.
Inutile la radiolina, nei miei 70mq di casa bastano le orecchie.
Carini lampade carillon e proiettori da nanna.

La sdraietta se ve la fate prestare è meglio, perché se vi capita un figlio tarantolato come la mia la usate meno di 6 mesi, poi rischia di spiaccicarsi tentando di uscirne, mentre un bimbo incline al relax la sfrutta di più.

Utile lo sterilizzatore da microonde, ma anche quello se ve lo prestano è meglio.

Utile anche, e avrei giurato il contrario, l'umidificatore a ultrasuoni. Lo uso pure io ormai.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19818
eli_felix ha scritto:
realexa ha scritto:eli, ma è questo? mica ho capito come funziona
Immagine
Questa è la base. Dal telefono non riesco a mettere foto, cerco di spiegarmi.

In pratica la seduta sarebbe il "ripiano" più alto, il poggiapiedi quello più basso. Sulla seduta poi dovrai aggiungerci il cuscino e la "fascia" che tiene il bambino ed ecita che cada. Puoi anche montarci sopra la culletta coordinata. E poi si trasforma in sedia per quando il bimbo è grande.
Insomma...è un bel giocattolino per chi ti vuole fare un generoso regalo.

Io non ho la culletta e non saprei dirti se è comoda, non mi pare diversa dalle altre se non fosse che è rialzata e non a terra!



Io ho lo stokke, acquisto che rifarei altre mille volte.
E mi sono pentita di non aver preso la culla.
Il bello di tutto quello che è stokke (però ad esempio a me il trio non piace) è che il bambino è alla tua altezza sempre.
Quando mangia, quando passeggia, quando è piccolino e sta nella culla, ti vede sempre.
Valerio va sul seggiolone stokke volentierissimo.
Gli altri li odia. Da mia madre abbiamo dovuto mettere via un seggiolone tradizionale perchè erano urla.
Ora in giro usiamo un'alzasedia che sirichiude tipo scatolina (altri 35 eurI ben spesi).

A questa immagine devi aggiungere il cuscino, le cinture e un separa gambe che intorno all'anno d età si toglie.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19819
Il seggiolone stoke te lo consiglio anche io, lo USA ancora adesso a 6 anni, come Sedona ovviamente, ma ha il grande pregio di essere sempre all'altezza giusta.
Inutile il fasciatoio, fondamentale avere l'acqua vicino per cambiarlo, le salviettine solo fuori se non c'è di meglio. Se quindi non hai un piano di appoggio in bagno valuterei quello da parete. Per il bagnetto dipende sempre da come è il bagno, io che non avevo la vasca mi sono trovata strabene con la vaschetta bebè comfort con il supporto, è all'altezza giusta e ha sotto un tubo di gomma che puoi indirizzare verso il primo scarico disponibile senza sollevare litri di acqua.

Per quanto riguarda mezzi di trasporto vari dipende dal budget, potendo spendere e spandere prenderei il bogaboo come carrozzina perché è bella grande e l'ovetto maxi che gli si affianca mi piace molto, il passeggino è giusto per il primo anno ma poi passerei a uno più leggero tipo il quest.
A non averne come nel mio caso, la meglio è farsi prestare la carrozzina e prendere poi un bel passeggino ultra reclinabile ma leggero, nel mio caso scelsi l'xl sempre McLaren e mi sono trovata benissimo!
Molto utile è infine il marsupio, delle robe che ho avuto quella più inutile è stata la culla pop up, perché per usarla devi avere un piano da appoggio e se sei al bar è il tavolino dove dovresti mangiare, se sei a casa di qualcuno a quel punto è meglio il letto con due cuscini.
Utile il cuscino da allattamento, mi è servito anche in gravidanza per dormire comoda, utile la sdraietta se morbida colorata e possibilmente semovente.
Se mi viene in mente altro ti dico.

Ah, per i primi tempi il miglior rapporto qualità prezzo per me l'ha h&m, ha tante cosine di cotone organico a poco prezzo e molto carine!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19820
E' incredibile che la cosa che trovo con maggiore difficoltà sono i bavaglini?!!
Vorrei dei bavaglini in spugna epr neonato, che siano proprio da battaglia ma non troppo brutti e soprattutto economici... Da prenatal quelli piccoli sono in cotone e costano 10€ 2 bavette. L'unico posto in cui li ho trovati a meno è l'ipercoop 4euro 2 ma hanno una sola fantasia e non vorrei averli tutti uguali. Dovrei vedere al mercato ma finchè lavoro non potrò andarci...

Anche io sto diventando un'affezionata di H&M, finora mi sembra quello col miglior rapporto qualità prezzo epr i bodyni. Non ho trovato molta scelta di tutine e altro, almeno non per la prima misura.

Sono indecisa se, oltre alle tutine, prendere i completi ghettine e coprifasce...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19824
frozenlady ha scritto:
realexa ha scritto:Frozen, che intendi disposizione della casa?
Che se prendi il seggiolone con funzione sdraietta devi ogni volta spostare tutto il catafalco :mrgreen: quindi spazi e ostacoli vanno valutati, tipo se hai più piani è meglio che prendi la sdaiettina classica
ah ecco! io ho un open space, quindi un solo attrezzo sarebbe comodo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19825
eli_felix ha scritto:
realexa ha scritto:eli, ma è questo? mica ho capito come funziona
Immagine
Questa è la base. Dal telefono non riesco a mettere foto, cerco di spiegarmi.

In pratica la seduta sarebbe il "ripiano" più alto, il poggiapiedi quello più basso. Sulla seduta poi dovrai aggiungerci il cuscino e la "fascia" che tiene il bambino ed ecita che cada. Puoi anche montarci sopra la culletta coordinata. E poi si trasforma in sedia per quando il bimbo è grande.
Insomma...è un bel giocattolino per chi ti vuole fare un generoso regalo.

Io non ho la culletta e non saprei dirti se è comoda, non mi pare diversa dalle altre se non fosse che è rialzata e non a terra!
ely, lo stavo studiando. L'unica cosa che non ho trovato è se ha anche un ripiano da aggiungere tipo seggiolone classico per far pasticciare il bimbo evitando che ti distrugga il tavolo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19826
piperita ha scritto:Real, perché due lettini da campeggio? se è per un uso saltuario, te lo porti dietro quando serve.
Se invece servono in pianta stabile, non sono molto comodi da usare, perché il fondo del letto sta molto in basso, comunque più in basso dei lettini normali, che hanno anche la doppia posizione. Specialmente se deve essere usato dalle nonne, pensaci...
brava! mi hai fatto riflettere. I lettini starebbero in pianta stabile a casa delle nonne. Ma in effetti sono un po' bassi per le nonne. ieri da prenatal ne ho visto uno tra lettino e culla che aveva il doppio livello. Devo tornare per guardarlo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19827
Rispondo io va. :lol:
Si ce l'ha il vassoio.


Real la doppia altezza del lettino, in quello in legno dico, sarà difficile trovarla.
E' stato dichiarato non a norma.
Solo alcune marche ce l'hanno. Così mi è stato detto a me un anno fa.
Mentre ad esempio la macra Jane del lettino da campeggio ha la doppia altezza, ma appena sa tirarsi su, lo devi rimettere giù, eh si è abbastanza profondo.

Fondamentale quando prendete il lettino è il paradenti!
Valerio si è mangiato tutta la vernice del lettino.
Mi pare la Pali li vende con la stecca di plastica.
:|
Ce ne siamo accorti troppo tardi: abbiamo girato il lettino per problemi logistici e ci siamo accorti che il lato che non vedevamo era tutto o quasi rosicchiato.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19828
sto prendendo appunti :mrgreen:
Oggi nel primo giro abbiamo scelto al 90% il trio: quad di inglesina
Poi ho visto la cassettiera su cui poggiare il materassino per cambiarlo. Il fasciatoio non mi serve perchè andrebbe in cameretta e lì la vschetta è improponibile. La commessa mi ha consigliato lo stokke che usi sia da sdraietta che per tutte le altre funzioni. Brevi ne ha fatto uno dimile ma è in metallo e resina e non mi piace
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19829
la sdraietta è FONDAMENTALE :mrgreen:
ma che domande fai?? :lol:
sia tommaso che la viola si son fatti delle ghirate lì dentro... la viola la usa ancora per il riposino.. adesso per esempio sta dormendo lì dentro. :wink:

io non ho preso mai fasce e marsupio.. mi son trovata bene con l'ovetto.. i bambini lì dentro venivano scorrazzati, potevano guardare il mondo perchè nn distesi sulla navicella.. e la mia schiena ed il mio sudore hanno ringraziato!! il pensiero di avere appiccicati addosso 2 bambini, uno nato il agosto e l'altra a luglio non mi ha mai allettato. :mrgreen:
il marsupio me lo avevano prestato ma non l'ho mai usato.

il seggiolone se hai problemi di spazio può essere sostituito con il seggiolino da tavola.. i miei sono stati svezzati con quello. adesso lo usa la viola, tommaso ha il rialzo da sedia della cam.. quello che hanno quasi tutte sul forum :wink:

il lettino per il pupo.. hai pensato di prendere quello dell'ikea da sistemare a casa dei nonni? anche quello dovrebbe avere 2 altezze regolabili, e si può ordinare anche online.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3