La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19909
Darò anch'io il mio fondamentale contributo alla causa Real. :mrgreen:

Lettino da campeggio: regalato e sfruttatissimo per le trasferte con G1, ha fatto da culla per i primi tre mesi a G2, che i primi tempi era circondato dal fido ciambellone in pula di farro, altro ammennicolo che ho usato molto per entrambi (oltre che per me: da gravida me lo cavalcavo nottetempo 8) ). Il lettino è un Jané, a due livelli, comodo da smontare e rimontare. Credo che al giorno d'oggiďì sia uno di questi http://www.bimbimegastore.it/prodotto.p ... cheda=3143 ma il nostro ha anche un arco di giochini penzolanti che si inseriscono sul lato lungo. Ottimo prodotto, solidissimo, che ci viene invidiato dagli altri genitori alle prese con gambe separate, incastri problematici etc. Questo ha uno sgancio tale che anche smontato rimane un pezzo unico, a parte hai solo il materasso. Veramente consigliabile.

Trio... mah, con il figlio estivo non l'ho riesumato. Probabilmente se fosse nato nei mesi freddi sì. Poi leggende metropolitane dicono che il neonato in navicella non sia più a norma in auto: vi risulta?

Parure, coperte, piumini... MAI usati. :roll: Giusto il lenzuolino sotto, i miei figli semoventi non mi hanno dato soddistazione con la biancheria da letto. La casa è calda, giusto G1 da qualche tempo usa il copriletto di cotone quando proprio è freddo. Ma freddo becco, eh, sennò sempre con lenzuolo.
Per uscire, sacco del passeggino e pile ikea da 3 euro.
Invece voto sì per il paracolpi: senza, sarebbero stati bernoccolati al 90% del tempo.

Seggiolone. 14, 99 euro all'ikea. Completamente lavabile, spartano e riciclabile. Certo, occupa posto perché non richiudibile. Lo stokke l'avevamo preso in considerazione, ma occupa anche lui un bel po'.

Per il bagnetto, anche io Ok Baby, però l'orsetto. L'Onda l'aveva la mia amica che non si era trovata bene.

Non è una roba che si comprera, ma io consiglio di farsi fare da mamma/suocera una scorta di teli (lino e cotone, anche ricavati da vecchie lenzuola, per dire): tra rigurgiti, sbavate e altri schifi io ne ho sempre uno con me anche adesso; allattando, me ne metto uno sul braccio e la loro testolina rimane più fresca e si suda meno. :wink:

Ah, dall'11 festa del bimbo Esselunga: 4 body Petit Bateau a meno di 14 euro 8)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19910
i miei figli nn ci son mai voluti stare nel seggiolone. Ale ci è stato 2/3 mesi, poi voleva stare seduto in braccio, ma si è stancato subito e abbiamo preso la sediolina dei ristoranti (25 euro, ma la benedico 10100 volte).
Lory nel seggiolone nn ci voleva proprio entrare. Dopo le prime settimane, ha preferito l'altalena Graco. Tutt'ora mangia lì se è pastina, a tavola nella sediolina se carne o altro

Seggiolone impacchettato e regalato a mia cognata. Nel mio caso son stati soldi sprecati.

Trio: usato pochissimo con il primo figlio,soprattutto la navicella. Tanto con il secondo. Copertina e co.mai utilizzate: A lory lo mettevo nel sacco nanna in piuma d'oca.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19911
Per il letto pure io solo lenzuolino sotto e copertina in pile...

i primi completo da letto e copripiumino li ho presi ora x il letto grande (ma sono più di estetica visto che dorme nel lettone :twisted: )... speravo di corromperla con peppa ma la mamma a quanto pare è meglio pure del lettino pepposo :lol:


seggiolone ho il bfun, comodo fa ha solo due ruote. L'ho usato fino a luglio, ora sto usando l'alzasedia cam xk mi ero rotta di averlo in mezzo ai ball :lol: lei però preferisce il seggiolone...ci stava ancora comoda. Avrebbe pure la funzione sedia 3+ ma direi che non la userò mai :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19913
Valery ancora non ho avuto modo di guardare per bene, ma next in questo è sempre un po' un terno al lotto...
Insieme alle magliette estive ho preso due felpine convinta che, essendo nella collezione primavera-estate, fossero in cotone leggero e invece sono felpatine :shock:
Una volta invece una maglia presa in inverno e che credevo essere pesante si è rivelata in cotone garzato...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19914
A parte quello con gli angoli non uso lenzuola, mi toccherà mettergli il pigiama doppio in inverno! :lol:
Stavo valutando invece di acquistare un paracolpi più sottile, me ne piaceva uno su la redoute... Quali sono i tempi di consegna lore?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19915
Lightblue ha scritto:A parte quello con gli angoli non uso lenzuola, mi toccherà mettergli il pigiama doppio in inverno! :lol:
Stavo valutando invece di acquistare un paracolpi più sottile, me ne piaceva uno su la redoute... Quali sono i tempi di consegna lore?
una decina di gg più o meno..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19916
loremir77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:A parte quello con gli angoli non uso lenzuola, mi toccherà mettergli il pigiama doppio in inverno! :lol:
Stavo valutando invece di acquistare un paracolpi più sottile, me ne piaceva uno su la redoute... Quali sono i tempi di consegna lore?
una decina di gg più o meno..
Bene! :)
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19918
Light qui in inverno pigiama in pile con sotto una maglietta in cotone a manica lunga e via... si scopre dopo due secondi.

Qui abbiamo comprato gli asciugamani per l'asilo. Li ho trovati solo alla prenatal e ni son sembrati non troppo economici.
Sapreste indicarmi un sito dove ordinarle insieme a delle tovagliette? Magari di quelle dove è possibile scrivere il nome
Immagine