La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bertok ma scusa un attimo anche te.....ah no aspetta è ciccia278
che bisogno c'era di riprendere un topic del 1700???

Adesso non per fare l'avvocato del diavolo però NAM aveva già dato spiegazioni ragionevoli con chi se l'era presa e si era pure scusato
(io sono sempre per i veneti do it better!!!)
stavo scrivendo a Monica396 cheè un anno nche non la sento e poi ripenso alla data...

voglio dire dai non rivanghiamo sui vecchi rancori ti prego!!!!
proprio tu poi che sei uno dei più peacemaker

Re: lasciate perdere le marche

#17
nicolettaalematte ha scritto:le grandi marche sono una cosa allucinante tanto tantissimo fumo e niente arrosto.Lo dico non da utente ma da falegname montatore con esperienza sul campo avendo installato la maggior parte dei grandi marchi Scavolini, veneta, gatto, lube,composit, valcucine.
Ci sono un sacco di aziende di cucine e mobili in genere che senza avere dei marchi conosciutissimi, lavorano dieci volte meglio di aziende piu' famose.
Parliamo dei due eccessi estremi:
la VENETA CUCINE e' spazzatura che si fanno pagare un sacco di soldi che fanno impazzire montatori e mobilieri. Sapete perche' sono vendute? e' la forza della pubblicita'.Ma credetemi che non fanno altro che rubare i soldi.
Si possono fare delle cose egregie anche con aziende meno famose.
L' unica, sulla base della mia esperienza, che merita il prezzo che costa e' la VALCUCINE ( ce l' ho in casa) una azienda fenomenale.Sono pronto a dimostrarvi tutto quanto esponetemi quesiti e io ve li dimostro. Puo' darsi che ci sia un doppio messaggio sull' elenco dei topic scusate ma non sono un mostro del computer ci sentiamo presto ciao a tutti.
lotty ha scritto:Lo so, lo so, mezzo forum la vorrebbe abrogare dalla faccia della terra...però io mi sono innamorata del modello Sting di Veneta Cucine: l'ho vista esposta in due diversi mobilifici, sempre nel colore laccato rosso che compare nelle foto della pubblicità, e, vi giuro, è splendida. Un preventivo l'ho già fatto fare, l'altro l'aspetto a giorni: insomma, ci sto pensando seriamente!!! Che faccio, vado dallo psicoterapeuta?

lotty ha scritto:E' difficile non farsi condizionare quando operatori del settore ti sconsigliano un determinato prodotto...E d'altronde, anche se forse non sarà costosissima rispetto ad altre marche, i soldi da investire nell'acquisto non sono pochi (per lo meno per me), volendo c'è da scegliere anche altro, le alternative non sono poche...e ci si fa prendere dalla paura di fermarsi solo all'estetica...Eppure, da profana, il prodotto, inteso come finiture, ferramenta, ecc., mi è sembrato migliore di altre marche della stessa fascia di prezzo. E certe marche, consigliate dagli operatori del forum (artex, gicinque, florida) non sono proprio riuscita a trovarle.
Uff...ci penso e ci ripenso...però MI PIACE PROPRIO!!!!!!

Sentite, forse un difetto l'ho trovato: è laccata lucida! Mi dicono che sia tosta da pulire (insomma, tutto sto tempo da dedicare alla lucidatura non ce l'ho), e che si scheggi facilmente (ho un bambino di 13 mesi, e ho detto tutto!).

Voi che dite?
Caro NAL,
ti rispondo citandoti e citandomi da un altro topic che, per puro caso, ho aperto ieri sera. Quello che scrivo è vero: ricordo e ho preziosi i tuoi consigli: ma le marche che tu mi suggeristi non le ho trovate. D'altronde non ho tempo di girare tutti i giorni.

E la Valcucine proprio non posso permettermela.
Ho visto berloni, scavolini, snaidero (troppo cara), record (non mi è piaciuta), stosa (idem), Lube (il rivenditore l'avrei mandato a c@gare), ikea. L'unica alternativa come prezzo e come estetica era berloni (altra marca bandita). Insomma, mica posso diventare matta :D :roll: .
Tu che ne dici?

domanda a nic/ale/matte E A TUTTI

#18
ciao sono nina e tra un po' devo decidermi se acquistare una cesar o una copat... due modelli pressoche simili.. tu che ne sai puoi per favore dirmi come lavorano entrambe.. poiché siccome anche copat è piu' economica se LAVORA ANCHE BENE TANTO MEGLIO GRAZIE... :wink: GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO RISPONDERMI... :P

sono d'accordo

#19
io ho visto in un negozio una cucina maistri e mi sono innamorata immediatamente..però la venditrice mi ha proposto una cucina, praticamente uguale di una ditta non pubblicizzata che costava circa 1000 euro in meno, così ho optato per quella, tra un mesetto al massimo dovrebbe arrivare...speriamo bene..

Re: sono d'accordo

#20
[quote="smurfy"]io ho visto in un negozio una cucina maistri e mi sono innamorata immediatamente..però la venditrice mi ha proposto una cucina, praticamente uguale di una ditta non pubblicizzata che costava circa 1000 euro in meno, così ho optato per quella, tra un mesetto al massimo dovrebbe arrivare...speriamo bene..[/quo

Il nome della ditta che la produce???

Re: lasciate perdere le marche

#21
nicolettaalematte ha scritto:le grandi marche sono una cosa allucinante tanto tantissimo fumo e niente arrosto.Lo dico non da utente ma da falegname montatore con esperienza sul campo avendo installato la maggior parte dei grandi marchi Scavolini, veneta, gatto, lube,composit, valcucine.
Ci sono un sacco di aziende di cucine e mobili in genere che senza avere dei marchi conosciutissimi, lavorano dieci volte meglio di aziende piu' famose.
Parliamo dei due eccessi estremi:
la VENETA CUCINE e' spazzatura che si fanno pagare un sacco di soldi che fanno impazzire montatori e mobilieri. Sapete perche' sono vendute? e' la forza della pubblicita'.Ma credetemi che non fanno altro che rubare i soldi.
Si possono fare delle cose egregie anche con aziende meno famose.
L' unica, sulla base della mia esperienza, che merita il prezzo che costa e' la VALCUCINE ( ce l' ho in casa) una azienda fenomenale.Sono pronto a dimostrarvi tutto quanto esponetemi quesiti e io ve li dimostro. Puo' darsi che ci sia un doppio messaggio sull' elenco dei topic scusate ma non sono un mostro del computer ci sentiamo presto ciao a tutti.
Puoi dirmi cosa ne pensi della Arclinea,in particolare dei modelli zona lavoro in acciaio?A me piace l'acciaio x la zona preparazione,ma non spendere tantissimo x ora con l'Arclinea,ma vorrei conoscere il tuo parere.Grazie

#22
Io andrò presto a farmi un progetto/preventivo da una fabbrica, che li produce i mobili, anche bellissime cucine e che x ovvi motivi costano meno, ovvero xchè li fanno direttam loro e li compri da loro, queste fabbriche, fanno cose di qualità, xchè visto che non hanno la marca, devono puntare sulla qualità nel tempo x avere un punto di forza! Di sicuro mi faranno qualche palanca in meno, tipo da 8000 di marca (prev. già fatto) un 6000 euro, e io con 2000 euro mi ci compro altre cosette in casa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
Estratti.Naturali ha scritto:mi fa piacere leggere quanto dici dopo che ho speso 7000 € in una Veneta Cucine :|
io ho scoperto che la "forma2000" è la stessa cucina della veneta ma costa il 30% in meno.... e dico E' la stessa non una simile.... :(

#25
WASABI ha scritto: io ho scoperto che la "forma2000" è la stessa cucina della veneta ma costa il 30% in meno.... e dico E' la stessa non una simile.... :(
Scusa, mi puoi spiegare cosa intendi quando dici che è la stessa? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
probabilmente stesso fabbricante che costruisce per venetacucine e per altri...;)

#27
rananera ha scritto:probabilmente stesso fabbricante che costruisce per venetacucine e per altri...;)
Tipo i pandori a marchio Conad che in realtà li produce la Bauli? :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#28
ormai temo che davvero tutto sia possibile...
(anche i biscotti con le chiccole di cioccolato dell'auchan son bistefani ;))

#29
lunaspina ha scritto:
rananera ha scritto:probabilmente stesso fabbricante che costruisce per venetacucine e per altri...;)
Tipo i pandori a marchio Conad che in realtà li produce la Bauli? :lol:
ehm non vorrei rovinarvi la festa.........................ma la tanto amata sony che molti ammirano, esce dalle stesse fabbriche di marche minori..............................è così per molte cose vi assicuro!!!
anche le auto: skoda e wolswagen: stessi motori prezzi diversi!!!!

cmq aridaje co sto topic!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
Se parlate di Grande Distribuzione di beni di largo consumo, vi posso confermare per certo che da anni se non decenni le grandi marche producono e forniscono i loro prodotti con il marchio privato degli Iper/Supermercati. La qualità a volte è la stessa, a volte no... è sufficiente leggere sulla confezione l'indirizzo dello stabilimento di produzione e confrontarlo, quando non è esplicitamente citata la società che produce.
Per le cucine invece non vi so dire perchè non è il mio campo :wink:
Lo'

Immagine