La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
nasin ha scritto:ma il materiale + comodo quindi qual è secondo te, inox o vetro??

che ne pensate della marca teka? €421,00
Immagine
In realtà non saprei risponderti... il vetro non mi pare dia particolari problemi di pulizia... basta usare un panno in microfibra e normali prodotti per la pulizia del vetro... In acciaio no l'ho mai avuto, ma sinceramente non credo che sia una gran fatica da pulire... :roll: Per me sostanzialmente si equivalgono, è più che altro una questine estetica..

teka non la conosco, ma esteticamente sembra bello. Il top della cucina lo hai deciso? penso che nella scelta incida sia questo che gli altri elettrodomestici... (tipo: se metti il forno sotto i fuochi è preferibile che sia della stessa linea... ma siccome io vado sempre controcorrente ne ho messo uno della siemens :lol: :lol: :lol: )
di ariston comunque per forno e fuochi ne ho sentito parlare bene :wink:

#47
jcopy ha scritto:
nasin ha scritto:ma il materiale + comodo quindi qual è secondo te, inox o vetro??

che ne pensate della marca teka? €421,00


In realtà non saprei risponderti... il vetro non mi pare dia particolari problemi di pulizia... basta usare un panno in microfibra e normali prodotti per la pulizia del vetro... In acciaio no l'ho mai avuto, ma sinceramente non credo che sia una gran fatica da pulire... :roll: Per me sostanzialmente si equivalgono, è più che altro una questine estetica..

teka non la conosco, ma esteticamente sembra bello. Il top della cucina lo hai deciso? penso che nella scelta incida sia questo che gli altri elettrodomestici... (tipo: se metti il forno sotto i fuochi è preferibile che sia della stessa linea... ma siccome io vado sempre controcorrente ne ho messo uno della siemens :lol: :lol: :lol: )
di ariston comunque per forno e fuochi ne ho sentito parlare bene :wink:

I fornelli saranno sull isola e il forno dietro a colonna, quindi il pc potrebbe anche essere diverso che dici?

Il top lo devo ancora decidere e sono pure in difficoltà :?
Immagine
Immagine
Immagine

#48
nasin ha scritto:
I fornelli saranno sull isola e il forno dietro a colonna, quindi il pc potrebbe anche essere diverso che dici?

Il top lo devo ancora decidere e sono pure in difficoltà :?
il lavandino è sull'isola o alle spalle? è in acciaio? Se lavandino e piano sono vicini dovresti prestare attenzione anche a questo abbinamento :roll:

Per quanto mi riguarda non credo che sia essenziale avere forno e piano cottura della stessa linea, solo che non dovrebbero essere troppo diversi (tipo un piano in cristallo nero e un forno argentato per me non ci azzaccano molto, anche se non sono poi così vicini l'ambiente è lo stesso...)

#49
Grazie a tutti per i rinnovati complimenti e a nasin per la cucina "simpatica", manca che le dici che la stimi molto! eheheheh

Il piano ovviamente è quello renzo piano, è sempre la stessa cucina se da una parte ti dico che ho quel piano ovvio che è lui! Mica sto qui a dire balle ;)

Sopra al forno c'è il microonde e siccome non c'era della stessa linea ho preso un microonde diverso ed ho messo una porta basculante della stessa linea.

Gli sgabelli sono i bombo tanto discussi. ;)

Il piano sembra un po instabile a vederlo ma le griglie sono incastrate quindi direi che è stabilissimo e almeno son piu' leggere di quelle in ghisa. :wink:


Ora tolgo le foto!

#50
jcopy ha scritto:
nasin ha scritto:
I fornelli saranno sull isola e il forno dietro a colonna, quindi il pc potrebbe anche essere diverso che dici?

Il top lo devo ancora decidere e sono pure in difficoltà :?
il lavandino è sull'isola o alle spalle? è in acciaio? Se lavandino e piano sono vicini dovresti prestare attenzione anche a questo abbinamento :roll:

Per quanto mi riguarda non credo che sia essenziale avere forno e piano cottura della stessa linea, solo che non dovrebbero essere troppo diversi (tipo un piano in cristallo nero e un forno argentato per me non ci azzaccano molto, anche se non sono poi così vicini l'ambiente è lo stesso...)

Il lavabo è alle spalle, pure quello da definire, io vorrei una cosa semplice ma un pò d'effetto senza trovarmi in mutande, vorrei filo top, ma devo chiedere un pò di prezzi, sarebbe vasca e vaschino tutto di 60cm.

Quindi dietro a muro, ho lavabo, poi piano lavoro da 120, poi c'è il forno a mezza altezza, davanti ho piano cottura, potrei prenderli cristallo chiaro.
Immagine
Immagine
Immagine

#51
bimbasara ha scritto:domovoy....sono sincera.... nn ho resistito... :oops: ho visto le foto della tua cucina.... :oops: è bellissima!! complimenti!

posso farti una domanda? quanto spazio hai lasciato tra cucina e isola?

grazie!
Non molto, saranno 80/90 cm
Giusto lo spazio per passare anche con la lavastoviglie aperta.

#52
domovoy ha scritto:
bimbasara ha scritto:domovoy....sono sincera.... nn ho resistito... :oops: ho visto le foto della tua cucina.... :oops: è bellissima!! complimenti!

posso farti una domanda? quanto spazio hai lasciato tra cucina e isola?

grazie!
Non molto, saranno 80/90 cm
Giusto lo spazio per passare anche con la lavastoviglie aperta.

Ecco questo mi interessa molto!
L'avevo già scritto da quclhe parte, io ho disponibili 85 cm tra un piano l'altro, xchè sul muro laterale c'è un bastardo di termosifone che non posso + spostare, x me sarebbero pochini, xchè oltre alla lavastoviglie che si apre, devo calcolare di "chinarmi a 90 :lol: " x prendere qlcsa negli sportelli o cassetti, e sarei sacrificata, non parliamo poi di passare x un attimo in 2 :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#53
domovoy ha scritto:
bimbasara ha scritto:domovoy....sono sincera.... nn ho resistito... :oops: ho visto le foto della tua cucina.... :oops: è bellissima!! complimenti!

posso farti una domanda? quanto spazio hai lasciato tra cucina e isola?

grazie!
Non molto, saranno 80/90 cm
Giusto lo spazio per passare anche con la lavastoviglie aperta.
grazie! anche noi avremo 90 cm e volevo sapere se ci si passa comodamente o si è costretti!

#54
bimbasara ha scritto:
domovoy ha scritto:
bimbasara ha scritto:domovoy....sono sincera.... nn ho resistito... :oops: ho visto le foto della tua cucina.... :oops: è bellissima!! complimenti!

posso farti una domanda? quanto spazio hai lasciato tra cucina e isola?

grazie!
Non molto, saranno 80/90 cm
Giusto lo spazio per passare anche con la lavastoviglie aperta.
grazie! anche noi avremo 90 cm e volevo sapere se ci si passa comodamente o si è costretti!

Credo che 90 siano ottimi, io sarò costretta a fare 85 speriamo bene xchè non vorrei essere sacrificata :?
Immagine
Immagine
Immagine

#55
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:
bimbasara ha scritto:domovoy....sono sincera.... nn ho resistito... :oops: ho visto le foto della tua cucina.... :oops: è bellissima!! complimenti!

posso farti una domanda? quanto spazio hai lasciato tra cucina e isola?

grazie!
Non molto, saranno 80/90 cm
Giusto lo spazio per passare anche con la lavastoviglie aperta.

Ecco questo mi interessa molto!
L'avevo già scritto da quclhe parte, io ho disponibili 85 cm tra un piano l'altro, xchè sul muro laterale c'è un bastardo di termosifone che non posso + spostare, x me sarebbero pochini, xchè oltre alla lavastoviglie che si apre, devo calcolare di "chinarmi a 90 :lol: " x prendere qlcsa negli sportelli o cassetti, e sarei sacrificata, non parliamo poi di passare x un attimo in 2 :shock:
Ma usi il forno e la lavastoviglie contemporaneamente?? Nel mio caso comunque i fuochi sono in angolo e il forno è dall'altra parte quindi non capita praticamente mai di dover passare in due, c'è giusto il lavello che coincide con la penisola (lunga 180) pero' in due si passa!!

#56
Io sull isola ho solo il p cottura e sotto contenitori vari, dietro sulla destra se mi giro, a 85 cm... ho il top con forno a colonna e a sinistra verso il muro ho il lavello.
Immagine
Immagine
Immagine

#57
nasin ha scritto:
bimbasara ha scritto:
domovoy ha scritto: Non molto, saranno 80/90 cm
Giusto lo spazio per passare anche con la lavastoviglie aperta.
grazie! anche noi avremo 90 cm e volevo sapere se ci si passa comodamente o si è costretti!

Credo che 90 siano ottimi, io sarò costretta a fare 85 speriamo bene xchè non vorrei essere sacrificata :?
non ti preoccupare...

5 cm non li vedi neanche se ti metti a misurarla la distanza!!

basterà un po' di dieta e non te ne accorgi!! :lol: :lol:

#58
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:
bimbasara ha scritto: grazie! anche noi avremo 90 cm e volevo sapere se ci si passa comodamente o si è costretti!

Credo che 90 siano ottimi, io sarò costretta a fare 85 speriamo bene xchè non vorrei essere sacrificata :?
non ti preoccupare...

5 cm non li vedi neanche se ti metti a misurarla la distanza!!

basterà un po' di dieta e non te ne accorgi!! :lol: :lol:

Lo spero tanto, son preoccupata xchè l'arredat aveva messo addirittura 120 cm, che effettivamente son troppi, anche in previsione di un pancione :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#60
ecco, calcola che alla seconda immagine, è praticamente come la mia, con la sola differenza, che al posto del frigo c'è il lavello. e al posto del lavello il forno vicino al frigo (libera install), perciò dovrebbe andar bene il "triangolo?"
Immagine
Immagine
Immagine