La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
la stufa è arrivata.
sul libretto delle istruzioni c'è scritto che non si può aprire per cucinarci, perchè farebbe effetto forgia. cioè si surriscalderebbe, fondendosi. mah..

il mio compagno dice che basta chiudere le prese d'aria e si può fare. dobbiamo ancora fare i lavori per la canna fumaria, quandi ancora non l'abbiamo accesa, ma devo dire che mi piace proprio. d'inverno sui cerchi ci scalderò l'acqua per il the con le amiche....

devo dire che ce n'erano altre belle, di marche talmente non note al grande pubblico, che non l'ho mai sentite nè riuscirei a ricordarle. erano belle, ma .. alla finecon una stufa così è un bel compromesso col portafogli. è comunque la più grande della categoria, anche con le suddette non famose ma costose.
detto questo, fra due mesi riscriverò per farvi il resoconto della rendita calorica..

#4
ciao sono contento per te,
il problema dell'effetto forgia esiste eccome
e anche aprendo le bocchette dell'aria non risolvi il problema.
cerco in sintesi di spiegare cosè l'effetto forgia: questo avviene quando la portella è socchiusa ma non quando è aperta, perche socchiudendo la portella l'aria che passa spinge la fiamma verso la spalla della stufa.
consiglio: fate fare la brace dentro, è una volta che non c'è più la fiamma aprite, (assicuratevi di avere una presa d'aria nella stanza) e allora potete fare le bruschette, con il tuo modello puoi anche cucinare non solo scaldare il the, e non preoccuparti se quando andrà in temperatura scricchiolerà è normale. :D
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#5
bene! vedo che ho trovato un esperto...pane per i miei denti!! le vendi o ne hai una?
quando chiedevo ai venditori se si potevano cuocere dentro mi rispondevano sempre di si.. "si chiama stufa camino, signora" e invece poi il libretto delle istruzioni diceva un'altra cosa...

quindi, in sintesi, bruschette si, ma con fiamma spenta, e finestra aperta (per non affumicarsi?)
i vari bocchettoni dell'aria primaria e secondaria vanno in tal caso chiusi?

grazie..

#6
insomma esperto è un parolone ,ma installo, e faccio corsi di giornamento sia piazzetta che edilkamin, e a momenti dovrei fare anche quello dell'ecotek, questo perchè quasi ogni marca vuole che la prima accensione con relativa taratura del softwer, sia fatta da un tecnico specializzato, siccome le monto faccio anche questo,
quindi come avrai notato non le vendo,conosco comunque l'isotta,
c'è la un mio amico e ne parla benissimo.
per quanto riguarda i bocchettoni dell'aria, servono per la combustione dei legni 'più sono aperte più (consuma), ecco perchè prima dicevo che se si tiene la portella aperta... e come baipassare laria comburente delle bocchette,
fiamma spenta ...se no rischi di bruciarle :lol: , oltre(effetto forgia)
per quanto riguarda la porta aperta "per non affumicarsi", se il camino ha un buon tiragggio non ci sono problemi, altrimenti...
per quanto riguarda l'ultimo punto credo di averne parlato prima.
se avete dei dubbi sarò lieto di aiuarvi per quello che posso :D grazie avoi
Una cosa importante quando si accende un qualsiasi caminetto, bisogna mettere sempre legni secchi o cartoni asciutti per scaldare la canna fumaria, e dopo...e non fare l'errore del mio amico che mette legni fino a farla " esplodere" la stufa quando a raggiunto la sua temperatura bisogna solo mantenerla ,ulteriori riempimenti di legni rischiano di danneggiare la macchina, calcola che su una stufa come quella o un caminetto,si arriva anche a300-350 gradi. all'interno.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#7
sei stato veramente gentile... grazie tante.. riapprofitteremo di te quando avveranno le prime accensioni...

Re:

#12
ekina ha scritto:sei stato veramente gentile... grazie tante.. riapprofitteremo di te quando avveranno le prime accensioni...

no, no... come diceva ekina nel 2008, la tua osservazione ci sarà davvero utilissima :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: stufa nordica isotta con cerchi: consiglio

#14
Anonimo Mobiliere ha scritto:Arriva l'inverno ragazzi. Volete stiamo sui thread delle spiagge?
Nessun dubbio che arrivi l'inverno :mrgreen: Sarebbe il caso però di rispondere a 3d recenti altrimenti i dubbi sono altri :mrgreen:

Sempre che tu come chiedeva Peppezi non sia il compagno di Cristina :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: stufa nordica isotta con cerchi: consiglio

#15
Anonimo Mobiliere ha scritto:Ma secondo te chi legge ora non ha gli stessi problemi?

scusa, e secondo te il tuo commento quale valore aggiunge alla discussione?
Anonimo Mobiliere ha scritto:Veramente molto utile. Avolte si danno consigli e opinioni su prodotti, ma spesso l'importante è come si usano.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani