La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57541
Lore però il letto contto al muro da un lato è veramente scomodo... più che altro se chi dorme da qual lato deve alzarsi di notte o cmq prima dell'altro deve stare a scavalcare l'altra persona o tuffarsi ai piedi del letto :roll:

a parte che così vicino alla ringhiera non lo metterei già per una questione rumori/privacy :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57543
Lightblue ha scritto:Oggi iniziamo con la pastina :P
2 pappe, pranzo e cena. Voi come vi siete organizzate? Alternate con le creme? A cena di solito cosa è meglio usare tra le due?



Ciao Light, quello che preferisce di più il bambino. io almeno mi regolo così per ottenere una cena rilassata e tranquilla.
Ti conviene prima provare tutte le alternative e capire cosa gli piace i più e perseverare con quella :mrgreen: .
La cena del pargolo è quella che accuso di più in stanchezza, e siccome non gli piace la pastina dei piccoli ma non posso riproporgli la pasta nostra a cena, gli do il semolino o la crema di farro anche se ha 13 mesi e via.
Lui mangia tutto ed io non mi incaxxo. :mrgreen:
A pranzo da quando è capace vado di pasta nostra e proteine animali (alterno sugo fatto solo con pomodori cipolla o aglio senza soffritto con le verdure) e la sera appunto le creme/semolini che sciolgo con brodo vegetale e formaggi o uova e/o verdure.
Mercoledi comunque abbiamo il controllo e vediamo se ci cambia il menù.




Lore la tua casa sarà anche scomoda, ci credo, ma è da quello che vedo è proprio bella.
Ultima modifica di menchy il 15/09/14 10:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57544
Hai ragione, proverò le alternative!
Inizierò con la pastina a pranzo e le creme a cena!
Di solito l ultimo pasto è verso le 19.30/20.00 poi nanna; temo possa essere troppo leggera ma non mi va di svegliarlo per dargli il latte! Speriamo bene! :D

Grazie, utilissima come sempre! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#57546
Lightblue ha scritto:Hai ragione, proverò le alternative!
Inizierò con la pastina a pranzo e le creme a cena!
Di solito l ultimo pasto è verso le 19.30/20.00 poi nanna; temo possa essere troppo leggera ma non mi va di svegliarlo per dargli il latte! Speriamo bene! :D

Grazie, utilissima come sempre! :wink:



A cena oltre le creme cos gli darai? Robiola, formaggino, ricotta?
Se si, non si sveglierà per la fame. :wink:
A me è capitato pochissime volte, se ti capita invece biberon e dormirà sereno. :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57548
frozenlady ha scritto:Lore però il letto contto al muro da un lato è veramente scomodo... più che altro se chi dorme da qual lato deve alzarsi di notte o cmq prima dell'altro deve stare a scavalcare l'altra persona o tuffarsi ai piedi del letto :roll:

a parte che così vicino alla ringhiera non lo metterei già per una questione rumori/privacy :oops:

adesso è chiusa da un cannicciato.. tipo stoie di bambu'
per ora facciamo con quelle poi metteremo sicuramente qualcosa di più coprente, anche un cartongesso in futuro magari.

privacy e rumori?? :lol:
noi il letto non lo usiamo manco più ci arrangiamo in giro per casa :lol: :lol:
riavere un letto ed una stanza nostra sarebbe un sogno :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57549
Preso l'appuntamento per la valutazione dell' iperattività. Dubbi e ansie come se non ci fosse un domani
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57550
Mouse44 ha scritto:Preso l'appuntamento per la valutazione dell' iperattività. Dubbi e ansie come se non ci fosse un domani
pat pat mouse...

Ti volevo chiedere...a che età ha cominciato F dalla logopedista??
Noi ne avremo bisogno, e il fatto che me ne renda conto io e non le maestre mi fa incazz :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57551
Mouse44 ha scritto:Preso l'appuntamento per la valutazione dell' iperattività. Dubbi e ansie come se non ci fosse un domani
Maus, prendila come un opportunità in più....pensa solo che 10 anni fa certe cose nemmeno esistevano...credo che mio figlio piccolo sarebbe stato il candidato ideale :roll:
stai serena pensando che qualunque sia l'esito sarai seguita come si deve :P
in bocca al lupo comunque :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#57552
iladoc ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Preso l'appuntamento per la valutazione dell' iperattività. Dubbi e ansie come se non ci fosse un domani
pat pat mouse...

Ti volevo chiedere...a che età ha cominciato F dalla logopedista??
Noi ne avremo bisogno, e il fatto che me ne renda conto io e non le maestre mi fa incazz :twisted:
per chi la logopedista ila? per Giorgio? :?

anche Tommaso è iperattivo. :roll: vediamo come va quest'anno.. dobbiamo anche valutare come andrà quest'anno a scuola.. e come si comporterà.. a volte mi dico che ha 4 anni e che probabilmente si calmerà crescendo.. speriamo. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57554
iladoc ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Preso l'appuntamento per la valutazione dell' iperattività. Dubbi e ansie come se non ci fosse un domani
pat pat mouse...

Ti volevo chiedere...a che età ha cominciato F dalla logopedista??
Noi ne avremo bisogno, e il fatto che me ne renda conto io e non le maestre mi fa incazz :twisted:
Mouse, ma ti è stato consigliato dalle maestre? Te che ne pensi? Una mia cara amica ha avuto il bimbo richiamato dalle maestre per deficit dell'attenzione.. Settimane di controlli e pianti, poi tutto ok.. a me pare che a volte le maestre eccadano un po' nello zelo.. non voglio fare la sempliciona, per carità, ma almeno qui per ogni cosa chiamano lo psicologo!

Ila, perchè? cosa non sa dire/dice male?
Immagine

Immagine




---