La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57601
Anche io credo che i bambini degli altri sembrano sempre più bravi rispetto ai nostri..
Ela, elena a 2 anni non parlava ancora, solo qualche parola, da ottobre/novembre dell'ultimo anno di nido (ma elena è di marzo) ha avuto una crescita impressionante

Sun, ricordo qualcosa di Lorena, con Alessio, però non ricordo bene. Io al momento mi limito a correggere ripetendo, ma senza dirle che ha sbagliato, ma non so se è corretto. Una cosa che mi fa innervosire è mio suocero che insiste a farle ripetere le parole e si mette lì ripetendola davanti a lei.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57602
io oggi ho lasciato E al nido in lacrime e alle 11.30 mi han chiamato chiedendomi di andare a riprenderlo perché ha pianto tutta la mattina, in + ha un po' di raffreddore e quindi non è riuscito neanche a dormire per il naso chiuso e il pranzo non se ne parla. è uscito dal nido che sembrava un bimbo bastonato....salito in macchina si è trasformato in un bimbo sano e sorridente, ha chiamato la sorella x tutto il tragitto fino a casa, in casa ha iniziato a camminare avanti e indietro, ha mangiato la pasta olio e parmigiano (poca ma era veramente al dente) ha bevuto un bibe di latte ed ha mangiato 2 biscotti. ora sta dormendo dalle 13.30 ed il naso chiuso non gli da nessuna noia :evil: posso pensare che qs mattina abbia solo preso per il c.ulo tutti? :shock: :roll: :evil:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57603
Cri ha scritto:io oggi ho lasciato E al nido in lacrime e alle 11.30 mi han chiamato chiedendomi di andare a riprenderlo perché ha pianto tutta la mattina, in + ha un po' di raffreddore e quindi non è riuscito neanche a dormire per il naso chiuso e il pranzo non se ne parla. è uscito dal nido che sembrava un bimbo bastonato....salito in macchina si è trasformato in un bimbo sano e sorridente, ha chiamato la sorella x tutto il tragitto fino a casa, in casa ha iniziato a camminare avanti e indietro, ha mangiato la pasta olio e parmigiano (poca ma era veramente al dente) ha bevuto un bibe di latte ed ha mangiato 2 biscotti. ora sta dormendo dalle 13.30 ed il naso chiuso non gli da nessuna noia :evil: posso pensare che qs mattina abbia solo preso per il c.ulo tutti? :shock: :roll: :evil:
Direi che puoi tranquillamente, ma io sono dell'idea che i bimbi siano già dei furbacchioni da molto piccoli, non sono sicura che tutti la pensino così..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57604
Lei non è mai andata al nido, però settimana scorsa era così felice di andare.... non so se anche il fatto che l'accompagnavo io possa aver avuto incidenza :roll:
oggi era proprio sofferente, era tutta rossa con i lacroni e naso moccoloso, mi si è stretto il cuore a vederla :cry:
speriamo che la scuola torni a piacerle... stasera cerco di accendere l'entusiasmo facendo i "compiti" :roll:

Quando da orario pieno poi non riuscirò nemmeno ad andarla a prendere io, spero che non ne risenta visto che in pausa pranzo è stata sempre abituata a vedermi e poi non mi vedrà fino sera...

Re: Piccoli Forummini crescono

#57605
sunset ha scritto:
Cri ha scritto:io oggi ho lasciato E al nido in lacrime e alle 11.30 mi han chiamato chiedendomi di andare a riprenderlo perché ha pianto tutta la mattina, in + ha un po' di raffreddore e quindi non è riuscito neanche a dormire per il naso chiuso e il pranzo non se ne parla. è uscito dal nido che sembrava un bimbo bastonato....salito in macchina si è trasformato in un bimbo sano e sorridente, ha chiamato la sorella x tutto il tragitto fino a casa, in casa ha iniziato a camminare avanti e indietro, ha mangiato la pasta olio e parmigiano (poca ma era veramente al dente) ha bevuto un bibe di latte ed ha mangiato 2 biscotti. ora sta dormendo dalle 13.30 ed il naso chiuso non gli da nessuna noia :evil: posso pensare che qs mattina abbia solo preso per il c.ulo tutti? :shock: :roll: :evil:
Direi che puoi tranquillamente, ma io sono dell'idea che i bimbi siano già dei furbacchioni da molto piccoli, non sono sicura che tutti la pensino così..
ma io la penso come te, infatti dico sempre che i bimbi sono degli adulti molto bassi e sono convinta che mi abbia preso per il c.ulo! :evil: :lol:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57606
frozen, anche elena la prima settimana era tutta sorridente e la settimana dopo si lasciava prendere dallo sconforto, e pensa che lei ha fatto 3 anni di nido.
Ora abbiamo capito che se la portiamo presto quando ancora ci sono pochi bambini è più tranquilla perché la maestra riesce a dedicarsi un pò di più a lei, infatti la porta subito mia mamma appena arriviamo ed è tranquilla...
Oggi stava a dormire, sono curiosa di sapere come è andata.

Cri, lui piangeva perché preferiva stare con te, ovvio no? :wink:
so furbi!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57607
frozenlady ha scritto:Lei non è mai andata al nido, però settimana scorsa era così felice di andare.... non so se anche il fatto che l'accompagnavo io possa aver avuto incidenza :roll:
oggi era proprio sofferente, era tutta rossa con i lacroni e naso moccoloso, mi si è stretto il cuore a vederla :cry:
speriamo che la scuola torni a piacerle... stasera cerco di accendere l'entusiasmo facendo i "compiti" :roll:

Quando da orario pieno poi non riuscirò nemmeno ad andarla a prendere io, spero che non ne risenta visto che in pausa pranzo è stata sempre abituata a vedermi e poi non mi vedrà fino sera...
Sicuramente può aver influito, ma vedrai che passerà, già al nido era pieno di bambini che venivano portati e recuperati quasi mai dai genitori, ma generalmente dalle tate, sono sopravvissuti quasi tutti senza grossi traumi.
Quasi perché uno, che ha iniziato l'anno scorso, ha fatto scene tutto l'anno, pur essendo accompagnato tutti i giorni da padre e madre, quando ha cominciato ad adattarsi, ha iniziato a venire la tata a prenderlo, da un giorno con l'altro: una scena da apocalisse, han dovuto chiamare la madre perché il bambino non voleva andare via con la tata, che probabilmente aveva appena conosciuto..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57608
Cri ha scritto: ma io la penso come te, infatti dico sempre che i bimbi sono degli adulti molto bassi e sono convinta che mi abbia preso per il c.ulo! :evil: :lol:
Mi sa che io ho scritto proprio la stessa cosa, tempo fa, proprio qui, ma non era stata accolta con grande favore :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57609
sunset ha scritto:
Cri ha scritto: ma io la penso come te, infatti dico sempre che i bimbi sono degli adulti molto bassi e sono convinta che mi abbia preso per il c.ulo! :evil: :lol:
Mi sa che io ho scritto proprio la stessa cosa, tempo fa, proprio qui, ma non era stata accolta con grande favore :roll:
Un pò dipende da come si dicono le cose! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57610
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:
Cri ha scritto: ma io la penso come te, infatti dico sempre che i bimbi sono degli adulti molto bassi e sono convinta che mi abbia preso per il c.ulo! :evil: :lol:
Mi sa che io ho scritto proprio la stessa cosa, tempo fa, proprio qui, ma non era stata accolta con grande favore :roll:
Un pò dipende da come si dicono le cose! :wink:
Tipo "se ne sta approfittando, è solo furba"?
Eh già, tremendo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57612
sunset ha scritto:
Cri ha scritto:io oggi ho lasciato E al nido in lacrime e alle 11.30 mi han chiamato chiedendomi di andare a riprenderlo perché ha pianto tutta la mattina, in + ha un po' di raffreddore e quindi non è riuscito neanche a dormire per il naso chiuso e il pranzo non se ne parla. è uscito dal nido che sembrava un bimbo bastonato....salito in macchina si è trasformato in un bimbo sano e sorridente, ha chiamato la sorella x tutto il tragitto fino a casa, in casa ha iniziato a camminare avanti e indietro, ha mangiato la pasta olio e parmigiano (poca ma era veramente al dente) ha bevuto un bibe di latte ed ha mangiato 2 biscotti. ora sta dormendo dalle 13.30 ed il naso chiuso non gli da nessuna noia :evil: posso pensare che qs mattina abbia solo preso per il c.ulo tutti? :shock: :roll: :evil:
Direi che puoi tranquillamente, ma io sono dell'idea che i bimbi siano già dei furbacchioni da molto piccoli, non sono sicura che tutti la pensino così..

anche la Viola stamani è stata un po' nervosetta. la maestra mi ha detto che dopo che sono andata via è voluta stare un po' in collo, frignottando..
da domani dovrebbe cominciare l'orario pieno ma noi penso che continueremo a farle fare solo mezza giornata, pranzo compreso..+
non beve però. mi tocca comprarle un bibe coi manici mam come quello che ha a casa.. non tocca una goccia d'acqua, non l'ha voluta nemmeno col cucchiaino.
per la prox settimana non so.. spero di poterle far fare l'orario pieno perchè da lunedì sono al lavoro e non mi piacerebbe iniziare già con questi problemi.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57613
Cri ha scritto:..posso pensare che qs mattina abbia solo preso per il c.ulo tutti? :shock: :roll: :evil:
Perche'? Non e' piu' semplice pensare che, semplicemente, a casa sua sta bene mentre al nido non si e' ancora abituato? E' normale che una persona preferisca un posto piuttosto che un altro, credo.
A volte arrivo a sera in ufficio che mi par di essere malata, penso arrivo a casa e mi provo la febbre... e invece gia' nel parcheggio mi sento meglio.
Pensa te che io addirittura preferisco stare in vacanza che al lavoro, assurdo, no? :mrgreen: No a parte gli scherzi, credo che il problema non stia in lui ma nella interpretazione della cosa che danno gli adulti. Tu leggi pianto=in fin di vita, quando si ripiglia ti senti presa per il chiul, quando invece lui stava solo esprimendo, ok con una veemenza maggiore di quella che farebbe un adulto, una sua opinione...
Del resto non credo che capiti solo a me e a lui di trovarsi bene in certi posti, con certe persone, e con altri no... e non mi sento una furbona per questo.
sunset ha scritto:Noi cominciamo domani, un'intera fantastica ora in mezzo a bambini e adulti che non conosco e che quindi sopporterò a malapena.
Ah che bella la misantropia..
Ah no allora non capita solo a noi, c'e' qualcun altro! :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd