La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ADSL??????????????????????????????

#1
Volevo sapere....ki usa il pc ha casa ha l'ADSL??E di quale operatore e se si trova bene!!!Io a casa ho NGI....mi trovo abbastanza bene,ma vorrei cambiare con una velocità maggiore....TELE2 4MEGA funziona? :roll: Mi sembra di aver sentito parecchie lamentele...

Re: ADSL??????????????????????????????

#2
vany ha scritto:Volevo sapere....ki usa il pc ha casa ha l'ADSL??E di quale operatore e se si trova bene!!!Io a casa ho NGI....mi trovo abbastanza bene,ma vorrei cambiare con una velocità maggiore....TELE2 4MEGA funziona? :roll: Mi sembra di aver sentito parecchie lamentele...


la migliore che c'è adesso è Tiscali.... seguita da Libero...
Tiscali usa infrastrutture sue sulle centraline... e non utenze richieste a Telecom come x tutti gli altri... quindi la gestione della rete da parte di tiscali non è demandata alla buona (scarsa) volonta dei tecnici telecom...
(ecco il perchè delle lamentele con Tele2, la Telecom mette le utenze degli operatori minori in fondo alla lista delle cose da fare nella giornata...)
Libero è anch'essa buona come ADSL, sottostà ai limiti di tutte le altre ma avendo è un enorme parco utenze fa la voce abbastanza grossa con Telecom...

Per tutte (Tranne che per FastWeb) la velocità è + che soddisfacente ma sempre indicativa, mi spiego... i loro 4 mb sono teorici, cioè sono raggiungibili solo in determinato fattori di connessione, tipo distanza dalla centralina telefonica dell'utenza, qualità e stato dei cavi, campi magnetici nelle vicinanze e bla bla... :?
se devi scegliere perciò non lo fare in base alle velocità... (fra l'altro già si parla ed in fase di test un ADSL a oltre 20 Mb teorici)...

se invece punti solo alla qualità della banda la velocità e ai servizi aggiuntivi pensa a Fastweb con tutti i pro e i contro dell'unico operatore che usa la fibbra otica posata da lui... pro e contro in termini di costi... e rogne per i vari usi che si possono fare della rete...

spero di essere stato spiegato... :wink:
Immagine

#4
vany ha scritto:Fastweb??Da me mi sa che nn c'è :roll: :roll:
nella realtà conviene ancora poco... costa davvero troppo più degli altri operatori, rapportato ai servizi che ti da...
Immagine

#5
freejack74 ha scritto:
vany ha scritto:Fastweb??Da me mi sa che nn c'è :roll: :roll:
nella realtà conviene ancora poco... costa davvero troppo più degli altri operatori, rapportato ai servizi che ti da...
A me serve anche la velocità....oltre che la qualità :wink: e ho appena controllato,ma tiscali qui arriva max a 640kbps :cry: quindi nn so' che fare!!

#6
per mia eperienza personale no ALICE, no no no no e ancora no
mi si inchiodava sempre il computer, dovevo accenderlo e spegnerlo 10000 volte...alla fine c'ho dato una sassata!!!

#7
pirella ha scritto:per mia eperienza personale no ALICE, no no no no e ancora no
mi si inchiodava sempre il computer, dovevo accenderlo e spegnerlo 10000 volte...alla fine c'ho dato una sassata!!!
E hai optato per??? :lol:

#8
nulla, ho lasciato perdere!! tanto uso il pc al lavoro! a casa non ho proprio voglia di attaccarmi ancora ad internet. era in offerta l'abbonamento e il modem (più di un anno fa credo). ho lasciato assolutamente perdere!!!
mi spiace on poterti aiutare di più!! però ti ho detto chi evitare dai... un mezzo aiuto te l'ho dato... :oops:

#9
Ciao Vany,
Io ho l'ADSL di Libero da 2 anni a mi trovo nel complesso abbastanza bene. E' andato tutto benissimo fino all'estate scorsa, poi ho avuto un guasto che non riuscivano ad aggiustare e sono rimasta più di un mese senza servizio (considerando che con Internet ci lavoro, ero incavolata come una iena), dopo di che ho avuto qualche altro problema, risolto però nel giro di pochi giorni.
Anceh mio fratello ha Libero da 2 anni, anche lui ha avuto un problema grosso poco prima di me che l'ha lasciato senza servizio per un bel po' di mesi, poi però si è risolto tutto.

Per la nostra nuova casa però il mio ragazzo vuole assolutamente Telecom perché secondo lui dà più affidamento. Lui sostiene che visto che le infrastrutture sono tutte Telecom se ci sono problemi il gestore non deve passare da Telecom e/o dargli la colpa se qualcosa non va (cosa che Libero con me ha fatto).
Io non sono convintissima, ma l'esperto di computer è lui visto che fa il tecnico informatico. Quindi mi sa che mi toccherà adeguarmi :lol:

#10
Io come dicevo...adesso ho la linea NGI....ed è una linea a sè...cioè nn si appoggia su TELECOM...devo dire che va bene,mai avutoproblemi e nn mi cade mai mai la linea o cose del genere!L'unica cosa che alle volte magari il fine settimana la velocità rallenta un' po' e che costicchia a pari velocità delle altre... un pochino in piu' delle altre!Quindi per qst vorrei cambiare!

#11
vany ha scritto:
freejack74 ha scritto:
vany ha scritto:Fastweb??Da me mi sa che nn c'è :roll: :roll:
nella realtà conviene ancora poco... costa davvero troppo più degli altri operatori, rapportato ai servizi che ti da...
A me serve anche la velocità....oltre che la qualità :wink: e ho appena controllato,ma tiscali qui arriva max a 640kbps :cry: quindi nn so' che fare!!
Di dove sei Vany???
che formula di contratto usi con NGI
Immagine

#12
freejack74 ha scritto:
Di dove sei Vany???
che formula di contratto usi con NGI
La tua paprina sà precisamente di dove sono....chiedi a lei :wink: Con NGI ho f5adsl DOWNSTREAM 640 kb/s e UPSTREAM 256 kb/s e pago €33,60 al mese..quindi 67,20 ogni due mesi!Esempio tele2 "dice" che ti offre una velocità a 4mega spendendo €28,95 al mese... :roll:

#13
vany ha scritto:
freejack74 ha scritto:
Di dove sei Vany???
che formula di contratto usi con NGI
La tua paprina sà precisamente di dove sono....chiedi a lei :wink: Con NGI ho f5adsl DOWNSTREAM 640 kb/s e UPSTREAM 256 kb/s e pago €33,60 al mese..quindi 67,20 ogni due mesi!Esempio tele2 "dice" che ti offre una velocità a 4mega spendendo €28,95 al mese... :roll:
oggi ha un rilascio a lavoro (di fatti non posta) e la sento stasera... e glielo chiedo...
Teledue non ha nulla di meglio o di peggio delle altre (costi a parte) sono tutte simili... c'è solo il problema che essendo un operatore relativamente piccolo, finisce nelle liste delle cose da fare in caso di guasti e aggiornamenti in fondo alle liste... dei bravi ragazzi della telecom...

Sembrerebbe una buona idea usare Alice... x non avere disservizi...
va considerato che su i suoi Firewall stanno implementando tutte quelle policy (configurazioni di sicurezza) per limitare l'uso improprio di internet...
e il costo a servizio non è fra i migliori...
Immagine

#14
Io ho ALICE FLAT wireless da qualche mese e mi trovo benissimo.
Non ho avuto alcun problema, a parte in fase di installazione.

per l'uso che ne faccio a casa mi sono accontentato di un 640 K.

Il top rimane comunque Fastweb, senza ombra di dubbio.
Se vuoi pensare di scaricarti file pesanti dalla rete non c'è paragone. :wink:

#15
Steve1973 ha scritto:Io ho ALICE FLAT wireless da qualche mese e mi trovo benissimo.
Non ho avuto alcun problema, a parte in fase di installazione.

per l'uso che ne faccio a casa mi sono accontentato di un 640 K.

Il top rimane comunque Fastweb, senza ombra di dubbio.
Se vuoi pensare di scaricarti file pesanti dalla rete non c'è paragone. :wink:
Condivido Steve... Fastweb non ha paragoni al momento sul mercato...
i problemi (pochi) ci sono solo quando ti connetti a server fuori la sua Vlan (rete virtuale fra tutti i server e i client Fastweb) li ci sono implementate una marea di regole di controllo del traffico... :? non per niente gli utenti Fastweb del Mulo usano una release particolare chiamata Adunanza...
Immagine