La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno - lavanderia

#1
Non posso inserire il progettino quindi provo così...
Voi preferite la lavanderia assieme al bagno o separata? Avevo intenzione di metterla nella stessa stanza per comodità, considerate che il bagno sarebbe quello da "tutti i giorni"....grazie...ciao! :D

#2
Se hai la possibilità di avere una stanza da adibire a "lavanderia" io lascerei il bagno di servizio" senza ingombri tipo lavatrice, possibile stendino ecc ecc...
Io vorrei fare così...siccome la cantina è piuttosto grande avrei intenzione di far tirare su un muro (anche di carton gesso, non importa) e dividere la cantina in due stanze e una adibirla a lavanderia con lavatrice e lavabo grande (quello profondo per lavarci dentro tanto per intenderci)...
Il bagno di sopra, quello che userei tutti i giorni avrei intenzione di accorciarlo...dal mio progetto è prevista la doccia, ma avendo un altro bagno al piano di sopra preferisco toglierla e lasciare water, bidet, e lavandino...un bagno in più è molto comodo in casa, però è difficile che si faccia la doccia al piano di sotto quando le camere da letto sono al piano superiore...e quando si ha ospiti a cena è difficile che vadano in bagno per lavarsi...quindi preferisco fare così...(magari è un'idea del cavolo)
ma la tua casa è in fase di realizzazione?

#3
avendo molto spazio ho preferito fare la lavenderia - stireria nello stanzone della sala termica (finestrato con bocche di lupo), così i bagni potrò mantenerli più facilamente in ordine.
Immagine
Immagine

#4
Per mosco..iniziamo tra poco...pochissimo spero...ci hanno chiesto di pensare alla sistemazione del bagno per gli scarichi...xò siamo indecisi. Il fatto è che il bagno è 2 mt di larghezza e 4,8 di lunghezza quindi stretto e lungo. la porta d'entrata nella parte stretta...non so se riuscite a capire. Vi dirò io preferirei avere tutto assieme anche se avrei lo spazio per fare lavanderia e stireria nel primo piano, questo bagno invece è al piano terra. Solo che o metto lavanderia subito appena entrati o la metto in fondo ma ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni!!! E devo decidere almeno lo scarico del wc! Almeno così ci hanno detto!

#5
Ci posti una piantina? Ci sono finestre?
Se il bagno è stretto e lungo potresti dividere l'ultima parte e creare una nicchia lavanderia :wink:
Immagine
Immagine

#6
...é un signor bagno!
Il mio sarà di 1.75x3,25... disposto sul lungo come il tuo...e sul lato stretto ho da una parte la porta e dall'altra la finestra. (penso che sarà così anche il tuo....)
Sono comunque d'accordo con Ing, postresti ricavare una nicchia per la lavanderia, tanto il bagno è stra-lungo...e verrebbe molto bene (e prendere in considerazione di dividerlo con il carton gesso? non è poi così costoso e puoi decidere di toglierlo un domani)

Per ing...anch'io ho le bocche di lupo (che fino a questo momento le ho sempre chiamate bocche di leone avendo dimenticato il nome) portano almeno un po' di luce???

#7
(x Mosco, le bocche sono grandine e di luce ne ho molta, mo vorrei piastrellarle a specchio per rifletterne ti più.. ma non vorrei andare OT) :wink:
Immagine
Immagine

#8
Per ing purtroppo non ho la possibilità di postarti una piantina...cmq si è come quello di mosco cioè nelle parti strette ci sono in una la finestra e nell'altra la porta...avevo pensato anch'io di dividere e portare la lavanderia in fondo...scusate l'ignoranza (io sn proprio agli inizi e nn so nulla!) cos'è una nicchia? Tenete presente che vorrei che la finestra facesse luce e arieggiasse entrambi cioè non voglio dividere completamente la stanza per i due ambiente...avevo pensato ad un murettino un po' più alto della lavatrice e del lavabo ma non...
Ci provo...allora è così...entrate e avete subito a sinistra la doccia poi bidè e wc parte il murettino e dietro lavanderia, a destra mobile con lavandino e specchio...capito qualcosa?

#9
Ti prego, chiamami Vale...ho messo Mosco come nick, ma ogni volta che lo leggo mi viene troppo da ridere..... :oops: :lol:

E fare invece un muretto come dici tu e il resto vetro fino al soffitto (in modo che le due cose siano divise)? (caxxata.........giusto?) perchè il muretto da solo mi "sa" di poco....(forse anche perchè non ce l'ho presente)

#10
Non è male come idea anzi...non saprei come altro fare altrimenti...all'inizio del bagno non è bellissima...a meno chè non faccio girare la porta così quando si apre avrei il tutto dietro ma non mi sembra il max! non riesco a vedere altre soluzioni!!!

#11
una soluzione un po' originale ci sarebbe: una mega doccia passane a filo pavimento con ante vetro scorrevoli che divide la stanza in due
Immagine
Immagine

#12
Forse ho capito quello che intendi...ma dopo devo sempre passare per la doccia? e la nicchia di prima cos'è? :oops:

#13
x nicchia intendevo gli ultimi tre lati della stanza :wink:
se tu fai la doccia mettendo solo la piletta nel pavimento, non la noti nemmeno :wink: solo il gioco di ante vetrate
Immagine
Immagine

#14
Capito bella come soluzione complimenti...ci penserò! E del muretto con vetro fino al soffitto come diveva Vale (mosco)? Cosa ne pensi?