La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58081
Beh ma finché andava al nido abbiamo fatto solo feste con parenti e amici ns con figli.
La prima festa coi suoi amici l' ha fatta quest'anno. primo di materna.
Quindi....anche il problema della nanna pomeridiana oramai nn c'era più....

Al nido pure da viola solo cose confezionate.
Quindi tortine.corona e foto. E bon.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58082
io quest'anno non c'ho balle di stare a organizzare il compleanno, affittare la sala (di solito l'oratorio), preparare le varie schifezze, la torta, riordinare tutto dopo...
Qualcuna sa come funzionano le feste da mc donald's? dite che per dei 7enni sono divertenti?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#58085
ela78 ha scritto:G sta perdendo interessa per Peppa... alla 10 puntata... finoa 8/9 regge.... :roll: :roll:
Olivia non le piace

va letteralmente fuori per Topolino e Minnie.. impazzisce inizia a urlare Popolino Popolino Ninni Ninni..... e quando finisce il cartone dice "ciao ciao popolino a popo" che vorrebbe dire "a dopo" non avendo il senso del tempo per lei "a dopo" o "fra vent'anni" è uguale, adesso lei saluta tutti con "ciao ciao a popo" :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
"ciao, a popo" presente anche qui :lol:
Il bello è che quando saluta qualcuno andando via, non avendo ancora il senso del tempo, poi aggiunge anche "a mani, a petto, a più taddi" :mrgreen: (domani-presto-più tardi... ma si capiva 8) )

Cartoni. Flavio la peppa la guarda un pò, sopratutto dai nonni. Ma non ne impazzisce. Preferisce Masha e orso e la Pimpa. Poi gli piace tanto il ballettopolo di Topolino, che dobbiamo ballare tutti insieme (mammaaaa veniiiii) e la sigla di Peter Pan, Volerò, che sa tutta e canta in un modo troppo dolce :oops:
La mattina gli piace anche L'albero azzurro, specie sempre le canzoncine.

Ciccia, mi spiace per le coliche. Spero le passino al più presto

Qui compleanno d'estate. Quest'anno abbiamo festeggiato a casa dei miei, che stanno in campagna. Dal pomeriggio, dopo le 18 che prima si schiattava di caldo, coi bambini per continuare fino a cena e dopo cena con parenti e adulti.
Flavio e i bimbi si sono molto divertiti, avendo a disposizione scivolo, casetta, altalena e giochi vari. Abbiamo fatto anche le bolle col la pistola sparabolle ed è stato un successone :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58086
Ballettopolo anche qui! In montagna lo ballavamo tutte le sere alla baby dance del paese!
Ora però abbiamo "bambu balla" che ci tiene sempre compagnia...mamma, metti a cansone :lol:

La peppa le piace, ma più che altro perché abbiamo qualche pelouche o libricino da colorare. Ma guarda anche il cartone.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#58087
Mouse44 ha scritto:io quest'anno non c'ho balle di stare a organizzare il compleanno, affittare la sala (di solito l'oratorio), preparare le varie schifezze, la torta, riordinare tutto dopo...
Qualcuna sa come funzionano le feste da mc donald's? dite che per dei 7enni sono divertenti?
i nostri la fanno spesso, vai prenoti happy meal per tutti ed animatrice compresa!
si, si divertono.. :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58088
dressy ha scritto:pure qua ormai la peppa è superata, ma le piacciono tutti i cartoni che passano su Disney junior, più dora l'esploratrice.

ciccia, mi spiace x le coliche :(
qui mai avute ne Emma, ne alice. a proposito, le possono ancora venire ora che ha quasi 2 mesi?
altra domanda, io attacco alice ogni volta che mi sembra aver fame, però appunto non capisco ancora bene se è sempre x fame vera o x coccole o altro. sbaglio?
con emma andavo bene. ..biberon e poi x 3-4 ore non la sentivi, x calmarla usavo il ciuccio, ma questa non lo vuole vedere neanche da lontano :x

G mai voluto ciuccio fino ai tre mesi era tettadipendente... poi piano piano si è regolarizzata, ma ammetto che io per prima l'ho usata molto a lungo come panacea, e a posteriori posso dire che mi manca un sacco :lol: :lol: :lol: :lol:

per il momento la questione feste non è stata affrontata, non in termini di "amici". al nido avendo la cucina interna la cuoca si premura di fare una torta lei che vada bene per tutti, avendo un bimbo intollerante ai latticini e uno celiaco la fa di kamut e la servono al posto della merenda con tanto di canzoncina cappellino al festeggiato candelina da soffiare e foto per i genitori.
noi poi con gli amici ci ritroviamo la sera delle prove del gruppo e portiamo una torta
fine...

essendo però metà giugno saremo propensi pià avanti di fare una sorta di apericena come festa, i bambini sono più grandi e si sfruttano le ore di luce e la temperatura mite di giugno....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58089
io con i 2 anni ho fatto la festina a elena invitando quei 3/4 amici del nido con cui aveva legato lei e io andavo d'accordo con le mamme. SInceramente mi scocciava farle la festa solo con noi adulti visto quanto si divertiva a quella di altri, ma per gli amici del nido siamo sempre stati gli unici a farla, ma visto che partecipavano volentieri ho bissato lo scorso anno.

Per chi non ha voglia di sbatta ed è disposto a spendere un pò di più, qui ci sono un paio di posti con i gonfiabili o con quei giochi tipo il castello del mac dove tu paghi un tot per ogni bambino e preparano loro.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58090
qui a scuola fanno festa cumulativa ogni fine mese x tutti quelli che compiono l'anno nel corso del mese, facendo le torte insieme ai bimbi... almeno così c'è scritto sull'opuscolo della scuola :lol:


tralaltro è cambiata la coordinatrice, al posto della vecia pesantissima conosciuta ai colloqui ora c'è una tipa che avrà 30/35 anni e di primo impatto mi piace molto... spero che dia un taglio piu moderno ai progetti scolastici... finora ha aperto la pagina facebook :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58091
Questa mattina Giaco è inciampato nelle gambe di Leo ed è caduto sbattendo sul bordo del comodino...la botta non è stata forte ma si è tagliato il sopracciglio :(
L'ho disinfettato e gli ho messo un po' di betadine in gel, spero che quei due peletti di sopracciglia che si ritrova non facciano infezione.

Da noi alla materna per i compleanni vogliono solo caramelle o Kinder, io ho portato le gelatine alla frutta...e comunque nella sezione di Leo compleanno o no girano sempre caramelle :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58092
:oops: :oops: :oops:
ehm ionon ho "legato" con le altre mamme... in più abitando comunque distante... boh non l'abbiamo fatta e stop :lol: :lol: :lol:

definire i nostri amici adulti è un complimentone stasera glielo dico :lol: :lol: :lol:

comunque hai ragione... in effetti quest'anno ci ho ensato parecchio, ma non avendo noi uno spazio a casa idone per fare un a festa, affittare un locale ecc cominciava a divenire dispendioso.... così abbiamo evitato, mentre ho visto un giorno al parco una festicciola... e ho pensato che per l'anno prosismo potrebbe essere un'idea tutto sommato a costo contenuto (al pari di farla in casa)....

Bizzy non hai degli steril strip? sono ideali per quel tipo di taglietto
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58093
Bizzy bella sta cosa delle caramelle che girano in classe :evil: :evil: :evil: una delle tate potrebbe essere parente di un dentista!

festa di compleanno: da noi al nido non si può portare nulla. quindi per i primi 2 anni cena fuori con nonni e zii, invece per i 3 anni abbiamo prenotato in uno di quei posti con gonfiabili dove fanno tutto loro...paghi, ma arrivi, mangi e te ne vai! zero sbattimenti! Alla materna invece si può portare roba da casa purché confezionata, credo che le prenderò un dolce.

per quando sarà più grande il mc mi sembra un'ottima soluzione! :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58095
Anche alla materna di Elena ogni tanto i bambini portano le caramelle gommose (orsetti e gelèe in pole position) e ne viene data una per bambino quando sono in cerchio e fanno l'appello.
Una caramella non mi pare possa comportare chissà che danni.... :roll: :roll:
Immagine


Immagine