La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miniscale o simili

#1
oggi è nata una nuova idea... naturalmente di difficile realizzazione....
mia madre vorrebbe trasformare il sottotetto in mansarda (tutto è nato dal fatto che le ho consigliato di isolare termicamente la casa dal sottotetto dato che d'inverno viaggiano i pinguini nonostante salatissime bollette per il riscaldamento... :cry: ), quindi i lavori da fare sarebbero vari (isolamento, pavimentazione ecc...) ma il primo problema è la famigerata SCALA!!!!!
Il problema naturalmente è lo spazio,cioè la mancanza di spazio... una soluzione possibile è una scala a giorno sula parete della sala, ma sinceramente a mia madre non piace,un'altra è sfruttare la stessa parete dalla parte di camera sua con una miniscala tipo quelle della rintal
http://www.rintal.it/scale/gallery_index.cfm?wid=3 però nemmeno questa soluzione ci entusiasma...
purtroppo la semplice scala a chiocciola non trova posto da nessuna parte (sapete qual'è il diametro minimo? io non ho trovato niente sotto i 110 cm).
Avete qualche idea o suggerimento?

#2
Io ho una situazione uguale alla tua..ho dovuto cercare tantissimo :oops: e ho trovano una ditta che fa le scale a chiocciola diam. 100 (www.nilur.it).
Questo diametro è veramente il minimo, con meno non ci passi!!!!
Ho scelto una scala inox con i gradini in legno (mod. Scenic), me la monteranno lunedì :lol: :lol: :lol:
Un salasso, però!!!!! :cry:

#3
confermo, nella ditta dove lavoro io saldiamo (tra le altre cose) i gradini per scale diametro 100 :)
a quanto so il nostro cliente li vende nei mercatoni tipo l'OBI....
(esteticamente però non sono il massimo :? )

#4
grazie per isuggerimenti, vedrò che si può fare, sinceramente non so quanto convenga un lavoro del genere per una mansarda,vabbè tanto all fine deve decidere mia mamma :wink: