La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Paola, grazie di avermi chiarito il discorso. Ma questo per me E' SCONTATO! :shock: :shock: Ma non mi è nemmeno mai venuto in mente che qualcuno potesse chiedere la percentuale di sconto senza il prezzo finale! :shock: :shock: Non ha alcun senso!!!!

Mia Procedura:
1 Vedo il prodotto, mi informo, valuto ciò che voglio al fine di arrivare preparata e chiedere una cosa specifica e dattagliata, particolareggiata.
2 chiedo la loro migliore offerta ed attendo il preventivo
3 a preventivo in mano chiedo la percentuale di sconto che mi hanno applicato (o il prezzo di listino, che è lo stesso)
4 vado da altri fornitori e chiedo stesso prodotto e stessa composizione
5 scelgo la migliore offerta

Io dall'inixzio dicevo tutta un'altra cosa! Ovvero:
se ho già altre offerte sullo stesso prodotto (es 3 o 4) tutte allineate e mi sparano una cifra assurda MI ALLARMO e suppongo stiano cercando di abbindolarmi (spero detta così sia sufficientemente rispettosa in modo da non offendere nessuno :wink: )....se poi però, quando mi alzo e me ne vado, e personalemte in genere dico solo "La ringrazio, non è la soluzione che fa per noi" mi sparano un mega sconto per rimediare, tentando di farmi tornare a sedere (ed è successo molto spesso, ti assicuro) bè ...onestamente me ne vado lo stesso, per principio ed è in questi casi che mi arrabbio davvero e che mi permetto di dire che il tizio...non è stato ciorretto ed ha tentato di abbindolarmi :wink: ..... Mi offendo anche io a volte....e su certe cose son anche permalosa. Nonostante questo i miei fornitori mi vengono tutti incontro alla porta quando arrivo, forse perchè cerco di dare loro la stessa serietà che richiedo, cercando di non fargli perdere tempo inutilmente e di non farli impazzire con richieste assurde, o di pidocchiare sul prezzo una volta pattuito.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#62
In questo ti dò pienamente ragione.... e come dicevo, anche se me lo propongono subito il megasconto!
Adesso mi è venuta in mente una cosa.... non se la prendano i mobilieri perché non intendo assolutamente generalizzare.... Ma forse è possibile che sia più facile trovare il furbetto tra i mobilieri perché generalmente l'acquisto si fà, come dire, una volta solo.... è probabile che quel cliente forse non lo vedrai più.... No, perché pensavo, io ho un contatto un po' più frequente con i miei clienti e se faccio qualcosa di evidentemente scorretto non tornano più e li perdo..... Poi è anche vero che si parla di cifre diverse.... Ad esempio, mio cognato fà prezzi più alti dei nostri, in media di un 20% (lui ha un negozio avviato da diversi anni dal papà... non si è mica dovuto fare il c**o per entrare nel mercato come noi!) però sai, su cifre di 200, 400 euro magari non te accorgi nemmeno....
Comunque lo ribadisco, davvero tanta gente non guarda il prezzo finale ma solo la percentuale di sconto!
(nell'altro topic, con un titolo simile ha questo, ho raccontato una cosa capitata a me, se hai voglia di perdere 5 minuti e leggerla....)

#63
mia procedura:
1-ho già il disegno in mano con tutte le misure (basi, pensili ecc)
2-so già che stile voglio (laccata lucida con la gola)
3-ho già in mano 5 preventivi per la stessa marca, altri 4 per marche della stessa fascia di prodotto
4-lascio il disegno (una fotocopia), con allegati i codici degli elettrodomestci rex che vorrei
5-ascolto il preventivo e mi sento semrpe magnificare lo sconto (non richiesto)
6-specifico il pagamento in contanti alla consegna( ipotizzando ovviamente una percentuale al momento dell'ordine,) pagamento senza cose strane, nè rate nè similari, a quel punto, sorridendo, chiedo se non c'è un premio per il cliente ideale ! :wink:

noto però che:
-in genere si offendono causa disegno già fatto (da me e pure bene, ovviamente, ecchecavolo son quasi del settore;)
-provano a suggerire altre linee di cucina e si irritano quando non cedo sule maniglie (cribbio va bene, la gola non va più da anni, ma io la voglio! e comunque nei nuovi cataloghi c'è quindi mi sa che è pure tronata di moda)
-strabuzzano gli occhi quando sentono il colore e cercano di farmi vedere il moka come nero (a quel punto ogni tanto quasi ringhio ma semrpe sorridendo)
-cosa sconcertante, a nessuno orami frega più nulla del pagamento in contanti, preferiscon rischiare rogne con le rate ma tenere alto il prezzo

sono molto stressata.

#64
Non so che dire, probabilmente vivendo a Milano vivi una realtà diversa, non si può conoscere la serietà più o meno alta del negoziante e c'è un'offerta incredibile.... Ma tutto questo correre dietro ai preventivi in negozi diversi non ti costa un po' troppo in fatto di tempo e di stress? Fermati da uno che ti sembra onesto e serio, poi che sia 200 euro in + o in -.... Non so, ne vale davvero la pena? Sarà che io valuto carissimo il mio tempo libero, chiederei a due solo se il primo non mi ha convinto per qualcosa.... altrimenti va bene il primo. A dire il vero adesso sono molto fortunata: ho la mia vicina di negozio che vende mobili, mi trovo, ha tutto quello che mi serve, è una brava persona, è onesta e in più mi fà sempre un po' più di sconto perché sono io! Inutile dire che tutto quello che ho preso per la casetta di campagna arriva da lei!
Se vuoi mandami un fax, ti faccio fare un preventivo anche da lei!!!!!
(a dire il vero, come cucine lei tiene sicc e grattarola, non so se ne tiene altre.... e non ricordo di aver mai visto cucine nere....)

#65
rananera ha scritto:-cosa sconcertante, a nessuno orami frega più nulla del pagamento in contanti, preferiscon rischiare rogne con le rate ma tenere alto il prezzo

sono molto stressata.
bhè guarda, in merito a questo posso dirti che la masggior parte dei mobilieri che ho contattato si affidavano a intermediari: nessuna grana con le rate visto che è la finanziaria che si occupa di tutto (tu chiedi il finanziamento alla finanziaria e paghi a loro con la scadenza concordata ma il mobiliere riceve subito i soldi in questione in una unica soluzione... è più probabile che questo tipo di pagamenti crei problemi al cliente che non viceversa... nel caso ad esempio di problemi che emergono dopo aver saldato tutto)

#66
mi sa che qui hai ragione...non conosco molto il mondo delle rate (piuttosto mi stresssssssso :wink: )
tempo e stress...certo sto investend...sprecand...e chi lo sa...
ma ho più tempo libero degli impiegati normali e se il mio stress serve a far calare quello del Tessoro che aveva preventivato una spesa ben differente...ok, allora ci può stare...purchè serva a qualche cosa...
a milano città (dove abito) ci son tantissimi negozi di mobili, appena fuori (dove abita lui) ce ne sono il triplo...a lissone poi non ti dico che colpo d'occhio.
con queste premesse di non rate e ricerca di risparmio assoluto (che comunque insisto col rrrrifiutarmi di definire: pezzealcuxo, cribbio parlo comunque di tredicimilionidivecchielire eh) mi son sentita in dovere morale di provar più posti possibili...ma con scarso risultato, ho fallito, su questo ormai non ho dubbi. sob :cry:

p.s. grattarola ehhhh sospiro, mi sa che quelle non posso nemmeno provare a sognarle ;) la scic da quanto ho capito, non ha gola+nero di serie...(ma sei stata gentilissima ad offrirti come intermediaria, ssslap!)

#67
rananera ha scritto:mi sa che qui hai ragione...non conosco molto il mondo delle rate (piuttosto mi stresssssssso :wink: )
tempo e stress...certo sto investend...sprecand...e chi lo sa...
ma ho più tempo libero degli impiegati normali e se il mio stress serve a far calare quello del Tessoro che aveva preventivato una spesa ben differente...ok, allora ci può stare...purchè serva a qualche cosa...
a milano città (dove abito) ci son tantissimi negozi di mobili, appena fuori (dove abita lui) ce ne sono il triplo...a lissone poi non ti dico che colpo d'occhio.
con queste premesse di non rate e ricerca di risparmio assoluto (che comunque insisto col rrrrifiutarmi di definire: pezzealcuxo, cribbio parlo comunque di tredicimilionidivecchielire eh) mi son sentita in dovere morale di provar più posti possibili...ma con scarso risultato, ho fallito, su questo ormai non ho dubbi. sob :cry:

p.s. grattarola ehhhh sospiro, mi sa che quelle non posso nemmeno provare a sognarle ;) la scic da quanto ho capito, non ha gola+nero di serie...(ma sei stata gentilissima ad offrirti come intermediaria, ssslap!)
oddio si vede che non eri su forum quando imperversavano i miei topic sulla ricerca disperata di una camera da letto bella ed economica...

P.S. grattarola dici? Non la tratto ma se vuoi ti mando le pulci aggggratise
:wink:

hai un mp

#68
...i miie acariassatanati stanno aspettando le tue pulci....hanno intenzioni, ehm, bellllicose! :oops: :twisted: