La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giglia smaltata del piano di cuttura

#1
cIAO A TUTTI,
in materia sono proprio alle prime armi.
Ho un piano cottura della nardi con le griglia smaltate nere.
Le ho da un mes e mi sembra che lo smalto se ne stia un po' andando soprattutto vicino qlle fonti di colore.
Ma cosa posso utilizzare per lavcarle?
A qualcuno di voi capita di veder le griglia che perdono lo smalto?
Grazie in anticipo :oops:

#2
Io le presi in ghisa perchè so che quelle smaltate perdono prima o poi.. non so, cerca di non sfregarle con spugnette abrasive ma credo tu debba rassegnarti. :(

#4
domovoy ha scritto:Scusate se mi intrufolo....

ma le griglie in acciaio...anneriscono? :?
se sono verniciate non te ne accorgi, se sono color acciaio si....io le volevo prendere ma poi ho viste come diventavano (ce le ha mia cognata..) e allora non le ho più prese, le ho prese in ghisa...

#5
Temevo questa risposta.... :cry:
Mi piacciono molto i piani cottura con le griglie tutte in acciaio... ma se poi diventano neri meglio in ghisa!

Non posso metterle in lavastoviglie quelle in ghisa vero?

#7
Per evitare l'annerimento dell'inox e il fatto che la verniciatura si sciupa..anch'io ho preso il piano con griglie e cappelloti in ghisa. Eventualmente potresti sentire se per il tuo modello di piano la ditta produttrice fa i ricambi in ghisa così risolvi il problema :wink:
A me piaceva molto il piano della Smeg disegnato da Renzo Piano tutto in acciaio ma me lo hanno sconsigliato dicendo che devi almeno avere i cappellotti di ricambio per quando non cucini :shock:
Non sono il tipo..mi piaccioni le cose belle ma pratiche :wink:
Ciao

#8
A me piaceva uno di questo tipo
Immagine
Pero' non sono proprio il tipo che ha voglia di sostituire i bruciatori!!!

Se mi dite che anneriscono ne prendo uno in ghisa.... ora vado a cercare sul sito

#10
Il bruciatore rapido ce l'aveva anche quello se prendevo la versione con 5 fuochi.... e c'era anche il forno uguale.... :cry: :cry:

Ma smeg non fa nessun modello con griglia in ghisa ma piccola soltanto sopra i bruciatori? La trovo molto piu' comoda da pulire....

#11
Certo c'è il piano disegnato da Canali, oppure quello nuovo incasso a filo.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
Che io sappia non lo fanno. Un altro dei problemi di quel tipo di griglia è che le pentole grandi non hanno tanta stabilità..non vorrei smontarti ma dipende dall'uso che ne fai...
Se ti prepari solo un caffè al giorno e poi cambi subito i cappellotti non hai problemi, ma se sei abituata a cucinare e ad invitare gli amici a cena forse ti può dare qualche grattacapo....
Cmq il rivenditore mi diceva che dovrebbe uscire un Piano come quello di R. Piano con gli accessori in ghisa.. :roll:

#13
nicola76 ha scritto:Certo c'è il piano disegnato da Canali, oppure quello nuovo incasso a filo.
mi puoi postare le immagini se non ti costa molta fatica? io l'ho cercato ma non l'ho trovato... poi la mia connessione è lentissima e per ogni foto impiego ore! Ho visto pero' che nelle schede ti dice anche le varianti...

#14
EVA ha scritto:Che io sappia non lo fanno. Un altro dei problemi di quel tipo di griglia è che le pentole grandi non hanno tanta stabilità..non vorrei smontarti ma dipende dall'uso che ne fai...
Se ti prepari solo un caffè al giorno e poi cambi subito i cappellotti non hai problemi, ma se sei abituata a cucinare e ad invitare gli amici a cena forse ti può dare qualche grattacapo....
Cmq il rivenditore mi diceva che dovrebbe uscire un Piano come quello di R. Piano con gli accessori in ghisa.. :roll:
Non sono il tipo che fa soltanto il caffe'....adoro cucinare! Pero' è scomodissimo pulire quelle griglie... non le sopporto proprio! :roll: Per questo speravo che avendo quelle in ghisa ma singole, avrei a trovare il giusto compremesso.