La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20342
Lalli, molto bella, peccato che lui di lavoro facesse il muratore, quindi i post-it manco sa cosa sono...

Effettivamente anche io pensavo a qualche hobby, e in particolare l'orto con gli animali, la bici da corsa, e il gruppo dei bersaglieri...

Ale, come faccio con le penne??? quelle sono lucide ...

Quindi l'idea sarebbe, fare un piccolo orticello con delle carote, l'insalata e se riesco un coniglietto e una gallina, ma la vedo dura. Appoggiare al bordo una bici e sopra un piccolo cappello da bersagliere...

Direi che lo rispecchia in pieno, devo solo riuscire a farlo, sperando che la pensione arrivi per davvero!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20343
arianh ha scritto:Lalli, molto bella, peccato che lui di lavoro facesse il muratore, quindi i post-it manco sa cosa sono...

Effettivamente anche io pensavo a qualche hobby, e in particolare l'orto con gli animali, la bici da corsa, e il gruppo dei bersaglieri...

Ale, come faccio con le penne??? quelle sono lucide ...

Quindi l'idea sarebbe, fare un piccolo orticello con delle carote, l'insalata e se riesco un coniglietto e una gallina, ma la vedo dura. Appoggiare al bordo una bici e sopra un piccolo cappello da bersagliere...

Direi che lo rispecchia in pieno, devo solo riuscire a farlo, sperando che la pensione arrivi per davvero!

Ari io so di spray lucidanti per i dolci, non so quanto facili da reperire ma io nel cake design sono alle prime armi :oops:
quando ti cimenterai ?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20344
arianh ha scritto:Lalli, molto bella, peccato che lui di lavoro facesse il muratore, quindi i post-it manco sa cosa sono...

Effettivamente anche io pensavo a qualche hobby, e in particolare l'orto con gli animali, la bici da corsa, e il gruppo dei bersaglieri...

Ale, come faccio con le penne??? quelle sono lucide ...

Quindi l'idea sarebbe, fare un piccolo orticello con delle carote, l'insalata e se riesco un coniglietto e una gallina, ma la vedo dura. Appoggiare al bordo una bici e sopra un piccolo cappello da bersagliere...

Direi che lo rispecchia in pieno, devo solo riuscire a farlo, sperando che la pensione arrivi per davvero!
e vabbe ma se fai una piccola riproduzione non servono lucide, altrimenti puoi provare bagnandole un pò ma fai una prova prima :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20347
Rouge84 ha scritto:Se magari ti muovessi :mrgreen:
Quoto!!

Pipe, grazie per la tua!
Alexandra77 ha scritto:
e vabbe ma se fai una piccola riproduzione non servono lucide, altrimenti puoi provare bagnandole un pò ma fai una prova prima :wink:
Lalli04 ha scritto: Ari io so di spray lucidanti per i dolci, non so quanto facili da reperire ma io nel cake design sono alle prime armi :oops:
quando ti cimenterai ?
spray non so dove reperirli... E se andassi di vapore tipo buddy??? dite che la scopa a vapore me la scioglie??? :lol:
in teoria inizio a provare con le decorazioni verso il fine settimana, tanto quelle che stanno sopra possono tranquillamente indurirsi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20349
Grissini ripieni di prosciutto e mozzarella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

300 gr di farina 00
50 gr di farina di mais
50 gr di olio di oliva
80 gr di latte
70 gr di acqua
1 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di sale

per il ripieno:
100 gr di prosciutto cotto
100 gr di mozzarella ( io ne ho usata una intera 125 gr)

Impastare gli ingredienti sciogliendo il lievito di birra nel latte tiepido.
Formare una palla coprirla e lasciarla lievitare per 30 min.

Frullare il prosciutto cotto e la mozzarella sino ad ottenere una sorta di mousse.

Quindi stendere l'impasto in un rettangolo abbastanza sottile e spalmare la crema su metà del rettangolo, coprire con l'altro lato e "ritagliare" i grissini .

Cuocere i grissini 25 min. a 200°
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20352
arianh ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
e vabbe ma se fai una piccola riproduzione non servono lucide, altrimenti puoi provare bagnandole un pò ma fai una prova prima :wink:
Lalli04 ha scritto: Ari io so di spray lucidanti per i dolci, non so quanto facili da reperire ma io nel cake design sono alle prime armi :oops:
quando ti cimenterai ?
spray non so dove reperirli... E se andassi di vapore tipo buddy??? dite che la scopa a vapore me la scioglie??? :lol:
in teoria inizio a provare con le decorazioni verso il fine settimana, tanto quelle che stanno sopra possono tranquillamente indurirsi
Ripensandoci non acqua ma una passata di gelatina :wink:

Senno prova con la scopa a vapore così mi fai sentire meno sola visto che una volta per togliere una decorazione col cacao ho usato l'accessorio dell'aspirapolvere :mrgreen:


Grazie Just :D
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20353
Allora la cheese cake di Rouge è buona buona anche se al centro non era perfettamente cotta ed è rimasta un po mollina, la prossima volta vedrò di prolungare di qualche minuto la cottura. :wink:

Veniamo a noi 8)
Sabato ho 17 persone di cui un neonato a cena . Fortunatamente il neonato non è di mia competenza ma le restanti 16 persone sì .
Pertanto ho pensato di proporre un buffet perchè anche lo scorso anno ho scelto questa soluzione ed era piaciuta molto.
Poche restrizioni : un paio di persone non mangiano verdure e una non mangia formaggi :evil: ma non ho intenzione di evitarli completamente devo solo avere l'accortezza che non tutte le pietanze li contengano.
La cena sarà tutta a buffet + 1 portata principale calda : cioè voglio che all'arrivo degli invitati sia tutto pronto in tavola meno una portata calda che debbo servire per forza perchè altrimenti per gli anzianotti "non fa cena" :evil: :lol:

Sino ad ora ho pensato quanto segue, chiedo un parere e un aiuto :wink:

Croissant gorgonzola, pere e noci
Croissant al prosciutto e fontina
Budino al grana
Crostata porri e besciamella
Bicchierini di formaggio fresco con pesto
Zucca ripiena
insalata di orzo / farro alle zucchine e gamberetti

Come portata principale pensavo ad una pasta al forno ...

Che dite? Mi servono altre idee per il buffet senza formaggio perchè l'ho messo ovunque :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;