La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COPRI CALORIFERI

#1
Ciao a tutti!
Ho due muretti che contengono i caloriferi: sono aperti da entrambi le parti. I caloriferi sono tipo quelli di arredamento, ma mi piacerebbe chiuderli con dei copricaloriferi. Ho guardato un po' in giro in internet ma si trovano solo dei copricaloriferi classici, con la paglia di vienna o di legno, mentre io vorrei mettere due "lastre" sottili da entrambe le parti del calorifero e dipingerle come i lmuretto. Secondo voi è fattibile? lasciando ovviamente uno spazio aperto. e di che materiale andrebbero fatti? Aspetto vostri suggeriemnti. Grazie a tutti in anticipo.

#2
ma coprendo con lastre non è che poi il calore si ferma lì nella nicchia? anche se lasci uno spazio , penso che il calore venga diffuso con più difficoltà non credi?
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#3
Guarda io qualche tempo fa avevo cercato dei copritermosifoni, non li volevo stramoderni ma neanche di quelli classici...ho cercato in interet e ho provato in 1000 negozi...ho trovato solo cose allucinanti con paglia di vienna, griglie in ottone, legno decorato...ma niente di decente.... :roll: :roll:

#6
cristallo...due lastre di scristallo che non arrivino a terra...se ti paice il moderno può essere un'idea
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: COPRI CALORIFERI

#7
gioele ha scritto:Ciao a tutti!
Ho due muretti che contengono i caloriferi: sono aperti da entrambi le parti. I caloriferi sono tipo quelli di arredamento, ma mi piacerebbe chiuderli con dei copricaloriferi. Ho guardato un po' in giro in internet ma si trovano solo dei copricaloriferi classici, con la paglia di vienna o di legno, mentre io vorrei mettere due "lastre" sottili da entrambe le parti del calorifero e dipingerle come i lmuretto. Secondo voi è fattibile? lasciando ovviamente uno spazio aperto. e di che materiale andrebbero fatti? Aspetto vostri suggeriemnti. Grazie a tutti in anticipo.
........certo è forse tardi per rimettere in gioco questo topic......però ho anch'io il probelma dei termosifoni....hai poi risolto???hai fatto delle lastre di cristallo come suggerito???'se si mi mostri le foto???? aiuto per favore odio i termosifoni........

#8
Kalimeroxxx ha scritto:cristallo...due lastre di scristallo che non arrivino a terra...se ti paice il moderno può essere un'idea
ciao, a me piacerebbe come idea....mi dici dove posso trovare queste lastre?? tu ne hai vista qualcuna utilizzata come copritermosifone???? se hai notizie illuminami....tanks

:D

#9
vero321 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:cristallo...due lastre di scristallo che non arrivino a terra...se ti paice il moderno può essere un'idea
ciao, a me piacerebbe come idea....mi dici dove posso trovare queste lastre?? tu ne hai vista qualcuna utilizzata come copritermosifone???? se hai notizie illuminami....tanks

:D
certo che le ho viste le ho a casa :-)
sono semplici lastre di scristallo inserite nel muro...
per trovarle ti devi rivolgere ad un vetraio :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Kalimeroxxx ha scritto:
vero321 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:cristallo...due lastre di scristallo che non arrivino a terra...se ti paice il moderno può essere un'idea
ciao, a me piacerebbe come idea....mi dici dove posso trovare queste lastre?? tu ne hai vista qualcuna utilizzata come copritermosifone???? se hai notizie illuminami....tanks

:D
certo che le ho viste le ho a casa :-)
sono semplici lastre di scristallo inserite nel muro...
per trovarle ti devi rivolgere ad un vetraio :wink:
ciao ti posso chiedere un favore emorme......metteresti le foto dei tuoi copritermosifoni così mi faccio un'idea.....sono proprio imbranata non so come nasconderli quei maledetti aggeggi in ghisa......li ODIO.......tanks
ciao da Veronica

#11
[quote="ciao ti posso chiedere un favore emorme......metteresti le foto dei tuoi copritermosifoni così mi faccio un'idea.....sono proprio imbranata non so come nasconderli quei maledetti aggeggi in ghisa......li ODIO.......tanks
ciao da Veronica[/quote]

ciao,
anch'io sarei interessata a vederli!!

#12
Kalimeroxxx ha scritto:
vero321 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:cristallo...due lastre di scristallo che non arrivino a terra...se ti paice il moderno può essere un'idea
ciao, a me piacerebbe come idea....mi dici dove posso trovare queste lastre?? tu ne hai vista qualcuna utilizzata come copritermosifone???? se hai notizie illuminami....tanks

:D
certo che le ho viste le ho a casa :-)
sono semplici lastre di scristallo inserite nel muro...
per trovarle ti devi rivolgere ad un vetraio :wink:

.....ieri ho provato da un vetraio dalle mie parti....ma mi ha detto che non ha questo tipo di vetro.....uffa non so che fare......please mostrami le tue foto almeno porto con me un fax simile per farmi realizzare qualcosa da qualche altro vetraio..........sempre ammesso che da queste parti ne trovi uno decente :cry:

#13
katya ha scritto:[quote="ciao ti posso chiedere un favore emorme......metteresti le foto dei tuoi copritermosifoni così mi faccio un'idea.....sono proprio imbranata non so come nasconderli quei maledetti aggeggi in ghisa......li ODIO.......tanks
ciao da Veronica
ciao,
anch'io sarei interessata a vederli!![/quote]

.....ciao abbiamo un male in comune :D

hai risolto per i tuoi termosifoni???
io non riesco a trovare manco un vetraio decente!!!!!! :evil:

#14
Un piccolo consiglio... se optate per il vetro tenete conto del problema della diffusione dell'aria calda, lasciate spazio alla base e, soprattutto, in altezza, per il corretto flusso d'aria calda
Il tuo calorifero sarà la nostra tela!
www.coverlay.it