La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come sono le vs scale?

#2
Beckey ha scritto:Intendo dire di che materiale sono fatte? Ve le hanno fatte scegliere nel capitolato?
le mie sono in muratura con il gradino in pietra di apricena! non ho scelto una struttura leggera perchè mi doveva fare da separazione tra soggiorno e cucina
Immagine

#3
Elicoidale autoportante (in cemento), con l'alzata in rovere come il parquet e la pedata in granito bianco.
- Aspettando Godot -

#4
Io l'avevo in muratura di capitolato e l'ho cambiata con una scala a giorno, a vista senza alzate, con pedate in legno (stessa essenza del parquet) e struttura con cosciali in acciaio.

Il modello di riferimento è il Metropol della Rintal.
Immagine

#5
Steve1973 ha scritto:Io l'avevo in muratura di capitolato e l'ho cambiata con una scala a giorno, a vista senza alzate, con pedate in legno (stessa essenza del parquet) e struttura con cosciali in acciaio.

Il modello di riferimento è il Metropol della Rintal.
Immagine


molto bella Steve...

#6
Anch'io l'ho fatta tutta in cemento con rivestimento (sia alzata che pedata) in granito giallo veneziano con finitura della pedata a toro (credo sia costato più questo di tutta la scala :D )

#7
manu80 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io l'avevo in muratura di capitolato e l'ho cambiata con una scala a giorno, a vista senza alzate, con pedate in legno (stessa essenza del parquet) e struttura con cosciali in acciaio.

Il modello di riferimento è il Metropol della Rintal.
Immagine


molto bella Steve...
Grazie.
E' sempre stata il modello di riferimento per questa tipologia di scale.

In questi giorni dovrebbe andare in cantiere un rappresentante della Rintal... se ci sta nel prezzo che ci hanno preventivato dall'impresa, prendiamo proprio questo modello originale (ma dubito). Altrimenti un buon fabbro e la si fa copiare così!! :wink: