La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano appoggio in legno

#1
Ciao a tutti e buon inizio settimana.

Volevo farvi una domanda sciocca :oops: ... Sabato il maritino ed io abbiamo visto un lavandino di Lupi molto particolare. Si tratta di quello d'appoggio rotondo in pietra (che chissa` quanto costa pero :? ), ed era poggiato su un mobile in rovere tinto grigio molto bello.

Noi abbiamo un amico falegname. E` possibile acquistare solo il lavabo e farsi fare il piano d'appoggio o in mobiletto separatamente. Ci sono problemi per il buco dello scarico, ecc......... C'e` qualcosa da tenere presente nel caso scegliamo di farcelo fare?

#2
problemi non credo.
l'unica avvertenza che vi do, attenzione all'acqua.
noi abbiamo posato la bacinella della pozzi serie 500 su un piano in rovere sbiancato, purtroppo il foro per il lavabo è stato fatto troppo "perfetto", così goccia oggi e goccia domani su un lato della base del lavabo è filtrata l'acqua andando a bagnare il legno (è solo impiallacciato rovere)macchiando il piano.
colpa del nostro idraulico che non ha posato il mastice tra piano e lavabo.

#3
Grazie della dritta!!
Inizialmente pensavamo di prendere il mobiletto/piano insieme col lavandino, ma ci hanno sparato certi prezzi... cosi` abbiamo pensato di farcelo fare.

Magari quelli 'comprati' sono legni trattati?

#4
Ciao!

Qualcuno di voi sa a che altezza vada montato il piano/mobile per i lavabi d'appoggio?

Io pensavo di acquistare un mobile della ditta Agorà (sinceramente non l'avevo mai sentita prima che me la proponessero) con il lavabo d'appoggio Nuda di Flaminia.

Per un mobile sospeso a cassettoni largo 120 e profondo 50 con top e con una colonna sempre sospesa alta 120 + specchio + luce mi hanno chiesto 1200 Euro + IVA. Non mi sembra tantissimo. Però ripeto che non ne conosco la qualità...

Forse conviene affidarsi a ditte meno conosciute piuttosto che spendere cifre molto alte per pagare soprattuto il "nome" e la pubblicità che queste marche fanno su tantissimi giornali.

Che ne dite?

#7
Il sito è questo

http://www.agoragroup.it/indicetekne.htm

A dire la verità non ho ancora deciso, comunque dovrebbe essere un ibrido tra due foto che vedi sul sito:
la colonna e lo specchio più o meno come quelli della seconda foto dei modelli a semincasso e il mobile all'incirca come quello della quarta foto, sempre dei semincasso.
Il mobile e la colonna però saranno bianchi con piano probabilmente colore wengé su cui posiziono il lavabo NUDA 85 con foro centrale.

Tu quale hai di NUDA? E come ti trovi? Dev'essere molto comodo...

#8
Non ne ho idea... per il momento l'ho comprato...pagato...e ancora non ho avuto la fortuna di vederlo montato!!!

Pero' mi è subito piaciuto....
Immagine
Sotto dovrei metterci questo:
Immagine

#11
E' com il mio!! Solo che io l'ho preso a "bacinella" con la rubinetteria a parete.

Carino anche il mobile!

#12
E' quello il modello nuda... o tutto a bacinella con rubinetto a parete o come quello che ho preso io con rubinetto sul lavabo.

#13
ho ripescato questo topic, nella speranza di avere dei consigli da voi!!!

Siamo intenzionati a comprare un mobile per il bagno in wenghe moro, con lavabo quadrato d'appoggio. ovviamente il legno è trattato contro l'acqua. Ci chiediamo : con quei lavabi, sgocciola tutto sul mobile? sono pratici?
Rischiamo di rovinare tutto il piano in legno?

Rincuoratemi o smontatemi!!!! :lol:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#14
valentina ha scritto:ho ripescato questo topic, nella speranza di avere dei consigli da voi!!!

Siamo intenzionati a comprare un mobile per il bagno in wenghe moro, con lavabo quadrato d'appoggio. ovviamente il legno è trattato contro l'acqua. Ci chiediamo : con quei lavabi, sgocciola tutto sul mobile? sono pratici?
Rischiamo di rovinare tutto il piano in legno?

Rincuoratemi o smontatemi!!!! :lol:

Io non ce l'ho ancora, ma ho scelto il lavandino da appoggio...per me le gocce dell'acqua cadono anche se hai un lavandino normale. Poi se hai scelto il piano trattato contro l'acqua non si dovrebbe rovinare.

#15
Io sono ancora indecisa!! Ho preso il lavabo d'appoggio, am non ho ancora deciso se fare la mensola in muratura rivestita con un mosaico oppure prendere il legno e farla fare dal falegname. credo che il rivestimento in piastrelle sia più tranquillo come comodità per pulire etc. ma il legno mi piaceva molto!!!!!!!!!!!!!!!! :?