La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAPITOLATO

#1
Ciao,
mi chiedevo una cosa...voi siete stati contenti del capitolato che vi è stato dato quando avete comprato la casa?
Avete avuto ampia scelta oppure avete dovuto sforare molto e pagare molti extra?
Se si, che cosa avete preferito cambiare e perchè?
Avete fatto migliorie, avete tirato tubi, cambiato tipo di parquet..ecc.ecc...

ps.
ho inserito qui il topic perchè non sapevo dovrei avrei potuto metterlo, spero di non aver sbagliato!
Val

#2
per niente soddisfatta! ho dovuto spendere 5.000 euro che per me son tanti per le modifiche e le cose indispensabili .
Ho cambiato per il momento i pavimenti e la vasca. Sanitari e porte li cambierò quando potrò.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#4
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

storia lunga....
ma smettila Stev, :lol: e diglielo che gli extra ti sono costyati come un porsche Cayenne Turbo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
vorrei tanto sapere cosa mi aspetta per l'extra capitolato!! :roll: sto ancora aspettando i preventivi per l'impianto elettrico e i bagni!!!

#6
Io quando ho comprato a Novara ho fatto così:
Siccome l'appartamento è con mansarda e la mansarda la davano al rustico, mi sono fatta dare la piantina dell'appartamento e ho segnato tutte le modifiche (di pareti nella parte sotto) e pareti e impianti che volevo in mansarda. ho cercato di mettere tutto quello che mi veniva in mente (ad esempio il parquet in tutta la casa sotto, sanitari del modello più bello per emtrambi i bagni non solo quello padronale, 2 velux in più in mansarda...) e mi sono fatta fare il preventivo della casa finita così... Ho contrattato e, raggiunto l'accordo ho fatto il compromesso. Poi al momento delle finiture (scelta mattonelle, porte ecc.) ho preso tutto di capitolato perché a dire il vero ho trovato subito cose che mi piacevano... Ho solo aggiunto una porta a scrigno e una a libro e il granito della scala, non previsti prima.... Ah, poi certe cose ho detto subito che le avrei cambiate personalmente (tipo la vasca a idromassaggio che mi sono comprata io e loro l'hanno solo installata). Devo dire che lasciando poco al caso mi è andata piuttosto bene, nel complesso sono più che soddisfatta.

#7
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

storia lunga....
ma smettila Stev, :lol: e diglielo che gli extra ti sono costyati come un porsche Cayenne Turbo! :lol: :lol:
Il modello turbo no...

ma con il Cayenne base ci siamo in toto!!!

Re: CAPITOLATO

#8
Mosco ha scritto:Ciao,
mi chiedevo una cosa...voi siete stati contenti del capitolato che vi è stato dato quando avete comprato la casa?
Avete avuto ampia scelta oppure avete dovuto sforare molto e pagare molti extra?
Se si, che cosa avete preferito cambiare e perchè?
Avete fatto migliorie, avete tirato tubi, cambiato tipo di parquet..ecc.ecc...

ps.
ho inserito qui il topic perchè non sapevo dovrei avrei potuto metterlo, spero di non aver sbagliato!
Val

Su certe cose c'era ampia scelta, su altre meno e quindi abbiamo dovuto andare di extra :wink:

Io al posto delle piastrelle ho fatto mettere parquet in tutta la casa, poi ho fatto mettere delle porte bianche laccate, compreso pannello interno porta blindata, anzichè quelle marroncine di simil-cartone del capitolato, poi ho cambiato tutti i sanitari, con altri modelli, doccia al posto della vasca e annessa rubinetteria, le cose invece dentro al capitolato, è il rivestimento del bagno, xchè avevano una vasta scelta. E tutto il resto della casa :wink:

Poi già non mi ricordo +, semmai te lo dico :D
Immagine
Immagine
Immagine